Vai al contenuto

La 500 nuova? La compro su Amazon!


Messaggi Raccomandati:

On 19/11/2016 at 17:57, mikisnow dice:

Ok, e fin qui tutto chiaro sulla disponibilità, cortesia, professionalità ecc che si può trovare. Ma alla fine dove lo faresti l'acquisto? Si parla inoltre del caso in cui l'interessato sa già quale auto acquistare. Personalmente considero anche il fattore "tagliandi" ed il rapporto in caso di vari problemi che possono nascere durante il periodo di garanzia. In teoria non ci dovrebbero essere differenze, in pratica si può aver bisogno di un referente.

Ma infatti l' acquisto online non sarebbe certo l' unico metodo, secondo me le concessionarie normali rimarranno, per chi lo preferisce come metodo di acquisto o ha esigenze come la permuta di un usato. Poi comunque anche con questo sistema Fiat/Amazon bisogna andare in concessionaria per finalizzare l' acquisto. Per quanto riguarda il referente per assistenza tagliandi, permettimi di dubitare che dopo l' acquisto in concessionaria se ne freghino particolarmente del dopo-vendita, tutto in base alla mia esperienza personale ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'acquisto in concessionaria è purtoppo ineludibile se si ha un usato da permutare per risparmiarsi il problema di vendersi la propria auto da sè....per tutto il resto, basterebbe la vendita online e delle officine per l'assistenza.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mikisnow dice:

E' diverso. Si parlava di fare un acquisto online da un ipotetico grosso magazzino centrale. Ben diverso da un acquisto online riconducibile ad una concessionaria.

 

Temo di essermi spiegato in modo poco chiaro. Ci riprovo.

In molti acquistano auto nuove o a km 0, si parla di modelli a prezzo ovviamente, presso concessionari plurimarche nuovo/usato: ebbene, questi ultimi non fanno altro che rivolgersi a loro fornitori, o a un grande concessionario ufficiale entro i 50/100 km, che altro non è che il grosso ipotetico magazzino centrale da te citato, e ordinare e ritirare l'auto per il suddetto cliente.

Il cliente ritira l'auto dal concessionario scelto, non saprà da quale magazzino di concessionario ufficiale/piazzale/fornitore viene l'auto, e il plurimarche per ogni esigenza di tagliando/garanzia lo inviterà a rivolgersi ad un'officina autorizzata di sua fiducia nella migliore delle ipotesi, altrimenti al concessionario ufficiale più vicino.

 

Con quanto ho descritto, modalità di acquisto che qui tra Salerno e Napoli è piuttosto comune data anche la miriade di plurimarche nuovo/usato che ci sono, la differenza tra formulare un acquisto in conce o da casa, all'atto pratico è davvero minima.

Anche e soprattutto se si fa un discorso legato al rapporto, in riferimento all'assistenza futura.

 

Detto questo, dico la mia: per auto, come dicevo, a prezzo e con allestimenti bene o male già prefigurati e semplici, non avrei problemi a formulare un acquisto on line. Anche perchè ormai on line lavorano innumerevoli professionisti del settore, è un dato di fatto.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardato l'offerta.

La 500L trekking 1.3 95cv la offrono a 20.030€ (più IPT mi sa)

 

 

Non mi sembra quelle offertona irresistibile....

 

http://www.laterza.com/auto/fiat-500l-diesel-2016-18950-km0

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Oltre all' acquisto, amazon ora offre in promozione fiat 500 con il leasing befree (48 mesi/60k chilometri)

il canone mensile, che comprende rca e bollo è scontato di 20 euro, diventando quindi di 179 euro al mese (269 con tagliandi, furto e incendio e riparazione danni con franchigia) per una 500 1.2 pop con clima e uconnect.

 

link offerta https://www.amazon.it/gp/adlp/fiat-leasing/?tag=d2508-21&tab=BeFreeTab

 

considerando che per certe persone la sola rca annua costa quasi ciò che si spende in un anno di canone mi chiedo: ha ancora senso acquistare una automobile?

 

 

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre all' acquisto, amazon ora offre in promozione fiat 500 con il leasing befree (48 mesi/60k chilometri)
il canone mensile, che comprende rca e bollo è scontato di 20 euro, diventando quindi di 179 euro al mese (269 con tagliandi, furto e incendio e riparazione danni con franchigia) per una 500 1.2 pop con clima e uconnect.
 
link offerta https://www.amazon.it/gp/adlp/fiat-leasing/?tag=d2508-21&tab=BeFreeTab
 
considerando che per certe persone la sola rca annua costa quasi ciò che si spende in un anno di canone mi chiedo: ha ancora senso acquistare una automobile?
 
 

Interessante soprattutto la possibilità di restituzione dopo il 13simo mese.

è un peccato però che per usufruire dell'incendio e furto devi fare un upgrade completo che di fatto rende la proposta poco interessante

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.