Vai al contenuto

F1- GP di Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

beh,almeno la strategia di Lewis ha reso la gara concitata fino all'ultimo giro, forse poco sportivo, ma era l'unica cosa che poteva fare, probabilmente, senza i problemi di affidabilità il mondiale sarebbe stato di nuovo di Hamilton, ma si sa che i campionati sono fatto da tante cose, onore a Nico I

ottima strategia Ferrari (ma già immagino i complottisti che diranno che lo hanno favorito su raikkonen ecc) con bei sorpassi da parte del tedesco

chi sa se Verstappen non si fosse girato cosa sarebbe successo con la strategia di una sola sosta

molto bene anche Ocon che nonostante sia stato sportellato sia da Ericsson che da Wherlein si prende un buon 13 posto, sono curiosissimo di vederlo il prossimo anno

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran bella gara, ma le strategie iniziali le avevano sbagliate tutti, Verstappen e Vettel hanno fatto un garone dopo aver cambiato in corsa. Bravi in Ferrari a cambiare strategia al tedesco, ma non ho capito perché non hanno rischiato anche con Raikkonen: ormai hai subito l' undercut e ti hanno passato, cambia strategia e vai di supersoft, almeno lotti, peggio di sesto non ti può andare. Per quanto riguarda i due Mercedes, Hamilton ha fatto l'unica cosa che poteva, abbiamo visto molto peggio nella storia della F1. Fossi io Toto Wolfe me lo mangerei non per la strategia, ma perché non ha rispettato un ordine diretto. Detto questo, Nico ha meritato, è nettamente meno veloce di Lewis, ma un passivo di 3 titoli a 0 era ingiusto. Rosberg è costante, intelligente ed è un gentiluomo, cosa rara oggi. 

 

PS poveri Button e Massa, non meritavano di finire così

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Io avrei fatto suggerito dall'ing. Bruno, correre come un pazzo per staccare Rosberg di 15 secondi o più secondi tanto per dire: si bravo ti daranno la coppa e ci sarà il tuo nome scritto ma il più veloce e forte mentalmente sono comunque io.

Ovvero perdere a testa alta dimostrando chi è veramente il più veloce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Contento per Rosberg, non è un fenomeno, ma il mondiale se lo meritava...sicuramente perché è stato molto più costante di Lewis, che su 21 gare penso abbia sbagliato la metà delle partenze.

 

Sinceramente mi sento di difendere la condotta di gara di Lewis.

Se fosse partito e scappato via, Rosberg gli sarebbe andato via tranquillamente e avrebbero fatto doppietta con decine di secondi di vantaggio sugli altri.

Quindi in cosa doveva sperare? in un guasto meccanico?

Lui ha fatto quello che doveva fare, cercando di tenere compatto il gruppo, andando piano, ma senza mai fare realmente da tappo.

Se Lewis fosse andato PIANISSIMO Rosberg avrebbe potuto sorpassarlo facilmente, no? consideriamo che Rosberg in caso di contatto che eliminava entrambi avrebbe comunque vinto il mondiale.

 

Altri piloti hanno fatto altrettanto se non di peggio in circostanze più o meno simili.

Ricordo Lorenzo nel primo mondiale di Marquez che all'ultima gara cercava disperatamente "con sorpassi e controsorpassi" di indurre Marquez all'errore.

Oppure Schumy, Malesia 1999 al ritorno dalla gamba rotta, per cercare di facilitare il compito ad Irvine, ha fatto PALESEMENTE da tappo alle due McLaren quasi fermandosi al centro delle curve per fare scappare via Eddie.

O ancora Alonso nel 2007 che avrebbe potuto cedere la posizione ad Hamilton, compagno di squadra, facendolo diventare campione del mondo... e invece ha fatto vincere il mondiale a Kimi.

Hamilton è stato molto più "leggero" nella sua tattica, avrebbe potuto fare moooooolto di peggio e mai la Mercedes è sembrata in pericolo di perdere la vittoria.

Chiaro che l'intento di Hamilton era quello di "non fare doppietta", cosa che ovviamente voleva la Mercerdes, ma voi al suo posto cosa avreste preferito? La doppietta Mercedes.. o Rosberg quarto?

 

Modificato da Tommitel
  • Mi Piace 4

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Tommitel dice:

Contento per Rosberg, non è un fenomeno, ma il mondiale se lo meritava...sicuramente perché è stato molto più costante di Lewis, che su 21 gare penso abbia sbagliato la metà delle partenze.

 

Sinceramente mi sento di difendere la condotta di gara di Lewis.

Se fosse partito e scappato via, Rosberg gli sarebbe andato via tranquillamente e avrebbero fatto doppietta con decine di secondi di vantaggio sugli altri.

Quindi in cosa doveva sperare? in un guasto meccanico?

Lui ha fatto quello che doveva fare, cercando di tenere compatto il gruppo, andando piano, ma senza mai fare realmente da tappo.

Se Lewis fosse andato PIANISSIMO Rosberg avrebbe potuto sorpassarlo facilmente, no? consideriamo che Rosberg in caso di contatto che eliminava entrambi avrebbe comunque vinto il mondiale.

 

Altri piloti hanno fatto altrettanto se non di peggio in circostanze più o meno simili.

Ricordo Lorenzo nel primo mondiale di Marquez che all'ultima gara cercava disperatamente "con sorpassi e controsorpassi" di indurre Marquez all'errore.

Oppure Schumy, Malesia 1999 al ritorno dalla gamba rotta, per cercare di facilitare il compito ad Irvine, ha fatto PALESEMENTE da tappo alle due McLaren quasi fermandosi al centro delle curve per fare scappare via Eddie.

O ancora Alonso nel 2007 che avrebbe potuto cedere la posizione ad Hamilton, compagno di squadra, facendolo diventare campione del mondo... e invece ha fatto vincere il mondiale a Kimi.

Hamilton è stato molto più "leggero" nella sua tattica, avrebbe potuto fare moooooolto di peggio e mai la Mercedes è sembrata in pericolo di perdere la vittoria.

Chiaro che l'intento di Hamilton era quello di "non fare doppietta", cosa che ovviamente voleva la Mercerdes, ma voi al suo posto cosa avreste preferito? La doppietta Mercedes.. o Rosberg quarto?

 

concordo, ciò che non mi è piaciuto è stato l'atteggiamento di Hamilton uomo. ci sono modi più signorili di incassare una sconfitta ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.