Vai al contenuto

Car of the Year 2017


Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, jameson dice:

Guarda meglio... Anche se non sei stato il solo a non vederla evidentemente.

 

il toyota ? si, in effetti avrebbe tutti i numeri della peugeot per vincere, più la possbilità dell'ibrido, ma se la filano veramente in pochi in effetti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

MA ci sta ancora qualcuno che ritiene autorevole queste giurie e credibile questo premio? Ma che lo abolissero del tutto, che nessuno ne sentirebbe la mancanza! Poteva avere un senso un premio come questo negli anni 70, all'inizio degli anni 80, quando poteva essere usato per pubblicizzare un modello. Quando non esisteva tutta questa martellante pubblicità che c'è oggi, quando quasi nessuno testava le auto, quando non c'erano miglia di siti internet, testate, giornali, che propavano le auto. Un consumatore poteva anche pensare:"... bhe se quasta macchina ha vinto il premio auto dell'anno, sarà una buona auto". Ma oggi che senso ha un premio come questo?

Poi per decretare un vincitore di un concorso, ci devono essere e devono essere ben chiari, quelli che sono i parametri di valutazione delle concorrenti. Cioè per esempio: Miss Italia è un concorso dove si valuta la bellezza delle ragazze e dovrebbe vincere la più bella. Ma quali siano i parametri di valutazione del concorcorso auto dell'anno, io non l'ho ancora capito. Vince l'ìauto più bella? La più economica? La più efifciente? Quella che ha prestazioni migliori? LA più spaziosa? La più tecnologica? La più ecologica? Non mi pare che la vincitrice di quest'anno primeggi in nessuna di queste categorie. E neanche le vincitrici del passato. Resta un mistero per me, quali siano i criteri che decretano la vincitrice.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, infallibile_GF dice:

Ma quali siano i parametri di valutazione del concorcorso auto dell'anno, io non l'ho ancora capito. Vince l'ìauto più bella? La più economica? La più efifciente? Quella che ha prestazioni migliori? LA più spaziosa? La più tecnologica? La più ecologica? Non mi pare che la vincitrice di quest'anno primeggi in nessuna di queste categorie. E neanche le vincitrici del passato. Resta un mistero per me, quali siano i criteri che decretano la vincitrice.

 

In teoria dovrebbe vincere la migliore in tutte quelle singole dimensioni. Di conseguenza, siccome è impossibile, dovrebbe vincere quella che non eccelle in nulla ma non dimentica nulla. Se è la più ecologica di tutte, ma ha un design pessimo, non vincerà; se è la più innovativa tecnicamente, ma costa un fottio e inquina, non vincerà. Già la teoria non convince granché. In pratica, poi, dipendiamo dai voti dei giornalisti non nazionali... :lol: 

 

Sì, è un premio abbastanza inutile.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho disaggregato un po' il voto, mettendo in fila i numeri con medie mediane e cazzilli vari.

anche se poi si vedono nettamente alcune cose:

- gli italiani sono stati più proliferi verso 3008 pur vincendo Giulia nel confronto

- I francesi non hanno affossato Giulia ma hanno meglio sostenuto il loro prodotto.

-Olandesi, svedesi, inglesi decisamente pro-Giulia

-tedeschi leggermente pro Giulia

-tedeschi e inglesi hanno premiato giulia con 10pt

-spagnoli e portoghesi pro 3008. sono loro che danno 10pt

-spagnoli che sono gli unici a  dare due zeri a Giulia. (Non si contano quelli a Mercedes e-class, trasversali che arrivano da più giornalisti).

-voto spagnolo/portoghese che ha nettamente ribaltato il risultato finale.

 

E' chiaro che in tutta europa c'è stato interesse sia per Giulia che per 3008 e spesso se la sono divisa per 1-2 punti ora pro una, ora pro l'altra, ma anche con  le altre a spuntarla.

 

Sa molto di combine, ma non darei colpa alle testate 'tedesche', almenoquesta volta.

Poi, alla fine, non ho ancora capito se viene prodotta in Spagna o Francia, pensavo uscisse dallo stabilimento di Sochaux, Francia.

Fosse prodotta in Spagna sarebbe un segnale smaccatamente protezionista e senza alcun fondamento reale su prestazioni o qualità in generale.

In questo caso sono proprio gli Spagnoli a dare a tutti (francesi inclusi), lezioni di protezionismo del prodotto.

 

il tutto condito da un enorme IMHO....

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se se n'è parlato qui, ma ho letto di licenziamenti in seno ad Alfa Spagna probabilmente per le ragioni elencate da cavicchi

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Premio IMHO ha risentito negli anni delle mode e tendenze, qualche volta dando troppo frettolosamente merito ad innovazioni tecniche piuttosto che ai veri e propri modelli (Ampera e Leaf su tutte)...

Pur non amando particolarmente la recente produzione Peugeout, il voto in favore di 3008 non lo vedo ingiusto, rispecchia il mercato e le scelte degli acquirenti, premiando a mio vedere anche un design molto particolare, soprattutto interno, che fa invecchiare di colpo la concorrenza (non entro in merito a funzionalità) ed una gamma di motorizzazioni completa che comprenderà ormai l'immancabile ibrida...

Giulia di per sè è un buon prodotto IMHO probabilmente arrivato in ritardo rispetto alla tendenza che vede oggi anche le sedan di fascia alta perdere numeri ed appeal rispetto a SUV e crossover, senza considerare la mancanza di motorizzazioni innovative rispetto alla diretta concorrenza BMW piuttosto che una gamma (purtroppo) limitata nelle varianti di carrozzeria dove gli altri marchi propongono (probabilmente anche rimettendoci) varianti sw e coupè...detto questo non denigro il prodotto Alfa ma tantomeno il modello ora vincente, le immagini viste in precedenza qui nel topic mi fanno ricordare che siamo (per il peggiore degli aspetti) i soliti italiani... 

Modificato da kramer23
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.