Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Urca sono stato preceduto, ottima recensione e condivido con quello che ha detto anche se lo 0-100 lascia il tempo che trova visto che ha sbagliato tutte le cambiate... 

rimango dell'idea inoltre che la fiesta 3 vs 5 porte non perda nulla!! la preferisco 3 porte ma anche la 5 porte non rovina la linea...

Inoltre sembra che la ST line abbia un'ottimo guidabilità e lo si vede dalla sua espressione.....

 

 

Modificato da Zampi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si mi ha convinto parecchio, spero inizino ad arrivare le recensioni anche delle altre testate ora.... Ford sta custodendo la fiesta molto gelosamente se si pensa a quando è stata presentata.

Si anche a me infatt, lavoro permettendo, prossimo anno la vorrei comprare...

☏ ONEPLUS A3003 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena visto la "premiere" di 4R sulla nuova Fiesta: parlano, in maniera molto generica, della possibilità di avere (credo in base alle versioni e/o ai mercati) i fari xenon e LED ma, per questi ultimi, fanno notare la mancata possibilità del full-LED.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah che recensione stupida quella di 4 ruote, anche se nemmeno quella di Omniauto mi sia piaciuta particolarmente visto che si sono incentrati praticamente solo sulle dotazioni facendo una recensione simil cellulare, (sono stati gli unici a provare il  1.5 a gasolio delle testate italiane). La recensione che mi è piaciuta di più è stata quella inglese di carwow postata 2/3 post indietro.

 

Della possibilità del faro full led non è che ne senta tantissimo la necessità nel senso la potenza (i lumen) del fascio xeno vs led è praticamente medesimo a faro nuovo, mentre dopo qualche anno il fascio allo xeno dovrebbe perdere luminosità.

Credo inoltre che il fascio a led non sia stato reso possibile per questioni di politiche scorrete a livello europeo (https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/22/antitrust-ue-multa-da-27-milioni-di-euro-per-automotive-lighting-e-hella-si-salva-valeo/3678009/) dubito che se metti fari a LED come optional da 1000 € tante persone lo prendono.

 

Ultima nota personale il faro a led se non opportunamente tarato (e qui sono costi aggiuntivi) può dare ancora una luce non perfettamente bianca ma bluastra/violacea a differenza di xeno, che ormai, ha raggiunto una maturazione nel processo produttivo e questi problemi di gioventù risultano scomparsi.

 

Senza puntare alla sportivissima ST, la ST blu con cerchi bruiti da 17 la reputo estremamente bella, e per chi vuole divertirsi senza ovviamente svenarsi l'allestimento 1.0 da 120 cv secondo me è il giusto equilibrio tra consumi piacere di guida e razionalità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Zampi dice:

Mah che recensione stupida quella di 4 ruote, anche se nemmeno quella di Omniauto mi sia piaciuta particolarmente visto che si sono incentrati praticamente solo sulle dotazioni facendo una recensione simil cellulare, (sono stati gli unici a provare il  1.5 a gasolio delle testate italiane). La recensione che mi è piaciuta di più è stata quella inglese di carwow postata 2/3 post indietro.

 

Della possibilità del faro full led non è che ne senta tantissimo la necessità nel senso la potenza (i lumen) del fascio xeno vs led è praticamente medesimo a faro nuovo, mentre dopo qualche anno il fascio allo xeno dovrebbe perdere luminosità.

Credo inoltre che il fascio a led non sia stato reso possibile per questioni di politiche scorrete a livello europeo (https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/22/antitrust-ue-multa-da-27-milioni-di-euro-per-automotive-lighting-e-hella-si-salva-valeo/3678009/) dubito che se metti fari a LED come optional da 1000 € tante persone lo prendono.

 

Ultima nota personale il faro a led se non opportunamente tarato (e qui sono costi aggiuntivi) può dare ancora una luce non perfettamente bianca ma bluastra/violacea a differenza di xeno, che ormai, ha raggiunto una maturazione nel processo produttivo e questi problemi di gioventù risultano scomparsi.

 

Senza puntare alla sportivissima ST, la ST blu con cerchi bruiti da 17 la reputo estremamente bella, e per chi vuole divertirsi senza ovviamente svenarsi l'allestimento 1.0 da 120 cv secondo me è il giusto equilibrio tra consumi piacere di guida e razionalità.

So di essere OT, però l'articolo che hai postato mi ha fatto riflettere, è la seconda volta che vedo un'azienda automotive nel post vag-gate che va a denunciare le concorrenti con le quali stava in un cartello ed evita così la relativa multa. l'anno scorso MAN ( gruppo vag) ha denunciato gli altri. Pessima cosa, al limite della delazione visto che sono tutti colpevoli, ma almeno così spingono all'emersione dei cartelli.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Top Gear Uk ne parlano bene, auto più matura, ma lasciano trapelare che è meno "frizzante" della precedente pur rimanendo nel complesso uno dei migliori compromessi guida/comfort del segmento.

 

3 porte a parte, oggi come oggi una chance la darei alla nuova Micra come piacere di guida (mi piacerebbe provarla). Il difetto è che al momento con potenze superiori ai 90 cv non esiste...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, led zeppelin dice:

3 porte a parte, oggi come oggi una chance la darei alla nuova Micra come piacere di guida (mi piacerebbe provarla). Il difetto è che al momento con potenze superiori ai 90 cv non esiste...

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.