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Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

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6 minuti fa, gpat dice:

Non so, una volta che si crea il particolato si crea il problema, se progetti un motore puoi anche aumentare il rapporto di compressione, se riesci a stare sotto il limite di NOx, al primo cambio di normative il problema si ripresenta... l'ibrido 48v non è quello della yaris, è quello che si trova su Suzuki e che adotteranno presto anche altri produttori, va bene anche con il cambio manuale (ma per sua natura preferirebbe l'automatico)

 

 

 

 

Ni il particolato si forma in determinate condizioni di esplosioni dove per temperatura/pressione viene favorita una determinata aggregazione rispetto all'altra, ma se si sposta l'equilibrio chimico modificando qualche parametro per esempio i paramentri di compressione magari ritorni nelle normative.. (ti parlo in maniera teorica..)

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4 minuti fa, Zampi dice:

Ni il particolato si forma in determinate condizioni di esplosioni dove per temperatura/pressione viene favorita una determinata aggregazione rispetto all'altra, ma se si sposta l'equilibrio chimico modificando qualche parametro per esempio i paramentri di compressione magari ritorni nelle normative.. (ti parlo in maniera teorica..)

Io, che non ho approfondito molto, sapevo solo:

Combustione grassa = maggiore CO2

Combustione magra = maggiore NOx

Le normative sono sempre più stringenti, per il 2021 la media della CO2 di tutto il venduto dovrà essere di 95 g/km, quindi tutti i motori di vecchia concezione tipo Fire, Tjet, Etorq, grossi aspirati, eccetera dovranno sparire almeno dalle "auto del popolo" entro quell'anno.

Quindi l'iniezione diretta serve, anzi sono sicuro che prima o poi finirà dappertutto per abbassare la media della CO2, però allo stesso tempo la coperta è corta e vanno limitate anche le NOx che sono anche più nocive.

Sotto questo punto di vista l'ibrido può essere una soluzione.

Se poi cambiano i cicli di omologazione e li rendono più vicini a quelli reali.... meglio chiudere che si va troppo OT. ;)

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Tornando IT, è entrata la Vignale a configuratore, effettivamente è molto più conveniente delle altre a parità di dotazione. Praticamente se si inizia a opzionare una Titanium, si supera il prezzo della Vignale anche con molti meno optional.

Peccato per il fatto che non possano avere neanche a richiesta i cerchi da 16".

Resta comunque un'alternativa sicuramente più razionale per chi vuole una macchina piccola e sfiziosa senza ricadere sul solito suvvetto, che a quel prezzo si trova solo con molte più economie e rinunce. 

Modificato da gpat
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17 minuti fa, Gias17 dice:

Sono andato a rivederla subito dopo essermi seduto sulla ibiza (la fortuna di avere quasi tutti i concessionari nella stessa strada). Che dire mi è sembrata ancor più claustrofobica della prima volta.

È tanta la differenza di abitabilità?

Comunque si direbbe l'opposto sulle doti stradali (mi aspettavo meglio da Ibiza).


Riguardo la sete di "premiumness", si vedrà. Se non gli regge il gioco, tempo 1 anno e rimodulano i listini verso il basso.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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26 minuti fa, gpat dice:

È tanta la differenza di abitabilità?

Comunque si direbbe l'opposto sulle doti stradali (mi aspettavo meglio da Ibiza).


Riguardo la sete di "premiumness", si vedrà. Se non gli regge il gioco, tempo 1 anno e rimodulano i listini verso il basso.

Considera che sono 1,87 per 90kg quindi l'abitabilità la valuto tantissimo. Nella Ibiza si sente che l'abitacolo è molto più largo, arioso e luminoso (probabilmente complice anche la plancia più semplice e a sviluppo orizzontale) e lo spazio al posto guida abbonda. Poi impostando il posto guida sulla mia altezza mi sono accomodato dietro e addirittura non tocco con le ginocchia il sedile anteriore.

Nella fiesta invece il posto guida è più stretto (spalle e gambe) e dietro le ginocchia sono conficcate nel sedile anteriore.

Si la differenza è per me abissale.

 

Per chiudere la mia valutazione sto aspettando la polo che dovrebbe avere la stessa abitabilità della Ibiza ma con più qualità (nella ibiza le plastiche sono davvero grezze) e magari offrirà doti di strada più convincenti ( non è infatti assodato che abbia lo stesso comportamento della Ibiza, basti vedere la differenza che c'è tra la Micra -pessimo- e la Clio -eccellente- pur condividendo la stessa base)

 

La fiesta è stata una delusione per come analizzato sopra ed è un peccato perché reputo il diesel 120cv il migliore della categoria.

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2 ore fa, led zeppelin dice:

A me piacerebbe sapere qual è il cliente tipo di Ford.

Uno che acquista auto di qualità, in pronta consegna con prezzi stracciati.

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