Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Chi pondera quello che spende e trova il miglior compromesso tra soldi spesi macchina comperata.

Almeno nel mio caso eh.

 

Ed aggiungiamoci che non sogna la plancia in pelle umana ed il box auto abbellito da piante di ficus e naif jugoslavi alle pareti...:P

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gias17 dice:

Considera che sono 1,87 per 90kg quindi l'abitabilità la valuto tantissimo. Nella Ibiza si sente che l'abitacolo è molto più largo, arioso e luminoso (probabilmente complice anche la plancia più semplice e a sviluppo orizzontale) e lo spazio al posto guida abbonda. Poi impostando il posto guida sulla mia altezza mi sono accomodato dietro e addirittura non tocco con le ginocchia il sedile anteriore.

Nella fiesta invece il posto guida è più stretto (spalle e gambe) e dietro le ginocchia sono conficcate nel sedile anteriore.

Si la differenza è per me abissale.

 

Per chiudere la mia valutazione sto aspettando la polo che dovrebbe avere la stessa abitabilità della Ibiza ma con più qualità (nella ibiza le plastiche sono davvero grezze) e magari offrirà doti di strada più convincenti ( non è infatti assodato che abbia lo stesso comportamento della Ibiza, basti vedere la differenza che c'è tra la Micra -pessimo- e la Clio -eccellente- pur condividendo la stessa base)

 

La fiesta è stata una delusione per come analizzato sopra ed è un peccato perché reputo il diesel 120cv il migliore della categoria.

Imho sono due auto con punti di forza diversi. Polo avrà probabilmente materiali migliori di Ibiza, ma non ti aspettare doti dinamiche migliori...anzi. Da quel che si legge in giro (stampa inglese). Anche perché A1 II dovranno pur piazzarla.

1 ora fa, mmaaxx dice:

Uno che acquista auto di qualità, in pronta consegna con prezzi stracciati.

 

1 ora fa, Nicola_P dice:

 

Chi pondera quello che spende e trova il miglior compromesso tra soldi spesi macchina comperata.

Almeno nel mio caso eh.

 

Ovvero una categoria di clienti che per ogni casa generalista è un incubo, se è l'unica categoria di clienti a sua disposizione.

 

Ognuno, coreani compresi, se vede che in un modello/segmento hanno successo, al giro successivo cerca (cerca eh, riuscirci è un altro paio di maniche) di alzare il tiro.

 

Altrimenti non si spiegherebbero la crisi Gm-Opel, Psa e Renault a forte intervento statale, Fiat che punta sulla gamma 500 e tiene in produzione Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

E difatti credo che avranno problemi a piazzarla a quei prezzi. Non credo che vedremo, come successo 10-15 anni fa, le strade invase di Fiesta (seppur esteticamente tutt'altro che esaltante, e con degli interni raccapriccianti) grazie ai prezzi da saldo e al buon rapporto qualità prezzo. Non si diventa premium dall'oggi al domani...

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Amleto dice:

E difatti credo che avranno problemi a piazzarla a quei prezzi. Non credo che vedremo, come successo 10-15 anni fa, le strade invase di Fiesta (seppur esteticamente tutt'altro che esaltante, e con degli interni raccapriccianti) grazie ai prezzi da saldo e al buon rapporto qualità prezzo. Non si diventa premium dall'oggi al domani...

☏ ASUS_Z00ED ☏
 

Guarda che Fiesta uscente è stata venduta a prezzi di saldo solamente negli ultimi anni.

 

Nel 2008-09 aveva prezzi in linea con le auto più care del segmento.

 

Dobbiamo abituarci al fatto che le auto di seg. B a buon mercato saranno sempre più o vecchi modelli a fine carriera, o vetture pensate per/provenienti da Paesi emergenti.

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che Fiesta uscente è stata venduta a prezzi di saldo solamente negli ultimi anni.
 
Nel 2008-09 aveva prezzi in linea con le auto più care del segmento.
 
Dobbiamo abituarci al fatto che le auto di seg. B a buon mercato saranno sempre più o vecchi modelli a fine carriera, o vetture pensate per/provenienti da Paesi emergenti.
Guarda che mi riferivo alla penultima versione, non l'ultima. E comunque anche questa veniva via a prezzi ben diversi da quelli delle coeve segmento C (anche nei primi anni: nel 2010 stavo per comprarne una), mentre lo stesso non si può dire, temo, per l'attuale. Non ce lo vedo, il tipico acquirente di fiesta, spendere 20000 e passa euro per una fiesta diesel. Se poi dovremo rivolgerci alle auto Made in India o Made in China, è possibile. A questo punto, imho meglio Dacia.

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Amleto dice:

Guarda che mi riferivo alla penultima versione, non l'ultima. E comunque anche questa veniva via a prezzi ben diversi da quelli delle coeve segmento C (anche nei primi anni: nel 2010 stavo per comprarne una), mentre lo stesso non si può dire, temo, per l'attuale. Non ce lo vedo, il tipico acquirente di fiesta, spendere 20000 e passa euro per una fiesta diesel. Se poi dovremo rivolgerci alle auto Made in India o Made in China, è possibile. A questo punto, imho meglio Dacia.

☏ ASUS_Z00ED ☏
 

Ho molti dubbi che Vignale e St (non st line) a parte una Fiesta costerà 20mila euro reali...

 

e comunque...Mazda 2, Honda Jazz, Yaris ibrida, Polo, C3... Hanno prezzi non propriamenteda saldo

 

Clio e 208 si avviano ormai verso il tramonto (entrambe del 2011-12).

 

Baleno, i20, Ka+ costruite in paesi emergenti. Non stupiamoci se una Tipo costa come una seg. B europea/giapponese (di nome di fatto)

 

è già ora la realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho molti dubbi che Vignale e St (non st line) a parte una Fiesta costerà 20mila euro reali...
 
e comunque...Mazda 2, Honda Jazz, Yaris ibrida, Polo, C3... Hanno prezzi non propriamenteda saldo
 
Clio e 208 si avviano ormai verso il tramonto (entrambe del 2011-12).
 
Baleno, i20, Ka+ costruite in paesi emergenti. Non stupiamoci se una Tipo costa come una seg. B europea/giapponese (di nome di fatto)
 
è già ora la realtà.
Un utente qualche pagina dietro aveva configurato una fiesta 1.5 tdci 120 cv e con qualche accessorio era arrivato a 26k di listino. Dubito che facciano 4-6k euro di sconto su un'auto appena uscita.
Di Jazz e Yaris ibrida mi ero fatto fare un preventivo a marzo. Eravamo intorno a 16-17k.
I20 è fatta in Turchia, come Clio del resto. Ma di auto Made in turkey ne arrivano già da un pezzo (la megane classic mk1 ad esempio, forse anche la sw).

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

So di ripetermi, ma il prezzo reale di una Mondeo Vignale (lanciata quando, un annetto fa?) è di 30k €, quando non meno.

Di Fiesta Vignale a prezzo pieno ne venderanno mezza, compreranno al massimo quella già immatricolata dal concessionario come show car per i test drive.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/9/2017 at 09:56, gpat dice:

Tornando IT, è entrata la Vignale a configuratore, effettivamente è molto più conveniente delle altre a parità di dotazione. Praticamente se si inizia a opzionare una Titanium, si supera il prezzo della Vignale anche con molti meno optional.

Peccato per il fatto che non possano avere neanche a richiesta i cerchi da 16".

Resta comunque un'alternativa sicuramente più razionale per chi vuole una macchina piccola e sfiziosa senza ricadere sul solito suvvetto, che a quel prezzo si trova solo con molte più economie e rinunce. 

Ora capisci quello che intendevo? :)

Modificato da AutoIT
Link al commento
Condividi su altri Social

Se vi fate un giro sul configuratore, una Vignale 5 porte ecoboost 100cv da configuratore viene 15950 scontata e ha già tutto. Diesel 85cv, 500€ in più.

A 200€ scegli il colore che vuoi metallizzato, su Vignale è scontato anche quello.

 

Il motore da 120cv costa una fucilata (1500€ in più del diesel 85cv) ma magari è di nicchia e loro hanno scelto così, si vede che lo prendono talmente in pochi che non si sono neanche disturbati ad applicare una scontistica.

 

A quei prezzi è già completa, io aggiungerei solo a 450€ il pack assistenza alla guida (che non si può prendere con l'automatico, una bestemmia), e hai un'utilitaria carina ed esclusiva. 

 

Se poi si gioca sul full optional, pure una Polo finisce sui 30000€, ma tanto nessuno la prende così.

Per me al momento l'allestimento Vignale è l'unico sensato, base non la consiglierei mai.. una Titanium da configuratore mi è uscita 18650€ contro 16450€ della Vignale che forse ha anche qualcosa in più.

Resta comunque il fatto che sull'allestimento top vanno in pochissimi, e se non tirano fuori qualcosa di competitivo sulla fascia 12000€-14000€, resteranno tutte lì.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.