Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Marko91 dice:

Non penso che ne sia uscita male dal crash test....il punteggio per gli occupanti adulti è stato del 87% contro il 95% della SEAT Ibiza, ma tutta la differenza sta nel fatto che la spagnola ha ottenuta 3 punti in più per l' AEB urbano cosa che Ford non fornisce di serie. Quindi il pianale vecchio della Ford si è dimostrato valido(almeno in sicurezza) almeno quanto quello recentissimo del gruppo Volkswagen

Non guardare l'aeb, ma apri il pdf coi singoli punteggi, rispetto al crash 2012 e alla Ibiza ha perso abbastanza nel crash frontale con barriera rigida verso cui è palese non sia stata progettata. Detto questo non ho mica detto che è andata male, anzi tanto di cappello per il pianale ancora valido ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/9/2017 at 19:35, led zeppelin dice:

Guarda che Fiesta uscente è stata venduta a prezzi di saldo solamente negli ultimi anni.

 

Nel 2008-09 aveva prezzi in linea con le auto più care del segmento.

 

 

Ummmhh.... nell'estate del 2011 mi feci fare un preventivo per una 1.2 benzina 82cv Titanium 5p in pronta consegna e, senza insistere, eravamo a livelli di Punto benzina Dynamic come prezzo reale su strada......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/9/2017 at 19:35, led zeppelin dice:

Guarda che Fiesta uscente è stata venduta a prezzi di saldo solamente negli ultimi anni.

 

Nel 2008-09 aveva prezzi in linea con le auto più care del segmento.

 

Dobbiamo abituarci al fatto che le auto di seg. B a buon mercato saranno sempre più o vecchi modelli a fine carriera, o vetture pensate per/provenienti da Paesi emergenti.

Ho preso la Fiesta nel 2009 in pieno periodo di incentivi. La mia 1,6 tdci ben farcita di optional con estensione di garanzia mi è costata 13800 euro (con incentivo statale). Per una GP Sport con motorizzazione (diesel 90cv) e dotazioni equivalenti (clima auto, 5 posti, sensori parcheggio, dpf, bluetooth, vetri privacy) avrei dovuto spendere 2000 euro in più.

 

Comunque ho avuto occasione di provare una Titanium 85cv diesel. L'auto è la solita vecchia Fiesta con l'ottima guidabilità di sempre. Ovviamente questo nuovo modello è molto più "auto" a partire dal migliore assorbimento delle sospensioni fino ai buoni materiali degli interni. Il 1500 diesel 85cv fa il suo dovere bene ma è un po' succube della rapportatura lunga dell'ottimo cambio 6 rapporti (peccato che la leva del cambio sia in posizione bassa e il bracciolo fisso sia un po' di impiccio) e di una risposta all'acceleratore un po' ritardata.

A fine mese, proverò la 1,5 120cv, anche se, nel caso la prendessi, probabilmente la mia scelta cadrebbe sulla Ecoboost, magari automatica.

Modificato da leon82
  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono andato a vederla... purtroppo non avevano le st line, però ho dato un occhiata. Dentro l'ho trovata ben fatta, anche se fa tristezza il micro pezzo di stoffa proprio solo dove si appoggia il gomito (il resto plastica di buona qualità, non mi è parsa durissima). Posizione di guida ben riuscita, tasti e tastini ben fatti.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico l'ha appena ordinata. Fiesta St-Line 1.0 Ecoboost, colore rosso pastello. Da quello che mi ha detto St-Line entra in produzione ad Ottobre. A voi risulta, o è un modo per rifilare decine di Fiesta Titanium full optional con colori inguardabili? 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Arriveranno, secondo me, è un po' un controsenso... Sono andato a fare un preventivo sabato per la Fiesta.. sarò io fortunato ma sapevo più io del venditore, mi ha fatto un preventivo senza senso dove quello online era più conveniente del suo perché non ha tenuto conto dei pacchetti... Veramente scandalosa la cosa.. per il resto la macchina è piaciuta anche alla mia metà la stiamo valutando per lei.. in lotta c'è lei e la 208... Però vuole vedere la vignale che se la prendi ben accessoriata costa pure meno della Titanium...

 

N.B. io sto invece valutando la nuova ST in lotta con la swift sport...dipenderà molto dal prezzo..

☏ ONEPLUS A3003 ☏
 

Modificato da Zampi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me han detto che ne hanno già vendute e quindi si potranno vedere le st-line in consegna dal prossimo mese.
Comunque ho provato a configurarla e costicchia davvero parecchio, almeno full come la prenderei... Tra un annetto e mezzo scenderà, però imho il vero valore aggiunto rispetto ad altre proposte più datate sono i tanti aiuti alla guida che non possono essere lasciati da parte.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho notato che a configurarla la fiesta nuova costicchia, inoltre se non sbaglio la fiesta diesel ha un peso reale di 1300 kg, che è molto superiore ad una nuova  Swift a benzina per cui erano stati rilevati 995 kg secondo 4ruote. Ed il peso non proprio leggero mi è sembrato anche essere una caratteristica comune sia della fiesta nuova che della nuova Ibiza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.