Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Viste due ieri pomeriggio, da vicino, entrambe 5 porte, una grigia-marrone e una bianca. Esternamente, confermo di trovarla complessivamente migliorata, più matura, la vecchia 5 porte non mi aveva mai fatto impazzire. 

 

E sembra più grande. Dovessi sostituire una Focus Mk I, penso mi sentirei più "a casa" su una Fiesta nuova che non su una Focus dei giorni nostri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beccata ieri una bianca St line, devo dire che mi è piaciuta più dal vivo che in foto. Hanno svecchiato una linea interessante. 

Se dovessi cambiare la Clio* con un'altra seg. B il fiestino sarebbe tra i papabili.

 

 

*Cioè solo in caso di morte prematura della suddetta oppure del blocco totale della circolazione dei diesel Euro4 senza FAP.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono salito dentro brevemente lunedì. Esternamente la linea è discreta, ma secondo me si poteva fare decisamente meglio, a livello di design, nella zona dei fendinebbia. Da questo punto di vista meglio la versione ST-Line, dove li hanno messi orizzontali, anche se non capisco tutta quello spazio con plasticaccia nera tra il fendi e la parte verniciata del paraurti.Le Titanium/Vignale, con i fendi laterali messi in verticale, fa invece molto effetto branchia di pesce.

Internamente è sicuramente migliorata come ergonomia dei comandi e qualità dei materiali, anche se l'enorme tablet messo in quella posizione, per quanto probabilmente comodo da usare, potrebbe essere elemento di distrazione durante la guida. Non mi entusiasma il cruscotto. Lo spazio e la visibilità davanti mi sono parse simili alla versione precedente, quindi non eccezionali, così come lo spazio posteriore per le gambe, che continua ad essere risicato. Le nuove Ibiza e Rio, ma anche la 208, fanno meglio sotto questo punto di vista con gli stessi ingombri esterni o meno.

 

I veri punti di forza dovrebbero essere i motori, efficienti e collaudati sia gli Ecoboost benzina che i diesel, più, per chi è interessato, gli ammennicoli elettronici (il Sync 3 dovrebbe essere tra i migliori della categoria) e i sistemi di sicurezza attiva, molti dei quali sono però optional. 

 

Fatti un paio di preventivi con auto in pronta consegna e motore 1.0 100CV:

 

Poco sopra i 15.000 per delle Plus + Schermo da 6,5" e altri due o tre optional.

17.500 per la ST-Line con Schermo da 8" e altri optional che ora non ricordo.

 

Diciamo che per avere qualcosa di decentemente accessoriato si inizia a sfondare la barriera di alcune segmento C, quindi secondo me bisogna valutare bene quali versioni/optional prendere e se ne vale la pena.

 

Modificato da Ghirarf
Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente il configuratore ford è farlocco, però vedo una tdci 3 porte 120 cv titanium a 14.250, 0-100 in 9 secondi secchi (reali, fonte 4r)... praticamente l'erede dell'ibiza 1.9tdi 130 cv ad un paio di millini in meno 15 anni dopo... direi non male.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.