Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 30/11/2016 at 08:20, Matteo B. dice:

però le tegole fotovoltaiche che ha creato sono una figata  (Cosimo, guardaci dentro).

 

solo che non dà numeri, né  quanto producono , né quanto costeranno :disp2:

 

questo lavora solo con l'hype.

 

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Cosimo dice:

 

ma che cazzo ha inventato.. :mrgreen:

 

saranno 5/6 anni minimo che vogliono vendermele :mrgreen:

 

le fanno per tutti i tipi di coperture, naturalmente da buon paraculo ha scelto di sostituire un tetto con tegole canadesi , per cui l'effetto è più naturale.

 

 

 

tumblr_inline_mv4knpb3t91qz6z2w.gif

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

 

ma che cazzo ha inventato.. :mrgreen:

 

saranno 5/6 anni minimo che vogliono vendermele :mrgreen:

 

le fanno per tutti i tipi di coperture, naturalmente da buon paraculo ha scelto di sostituire un tetto con tegole canadesi , per cui l'effetto è più naturale.

 

Risultati immagini per tegola fotovoltaica

 

Risultati immagini per tegola fotovoltaica

 

Risultati immagini per tegola fotovoltaica

 

Risultati immagini per tegola fotovoltaica

 

I problemi sono principalmente 2:

 

1. costo - infatti non lo dice

2. cablaggi - spesso fanno girare le palle e necessitano di manutenzione. Qui conta che sarebbero 40/50 volte tanto rispetto a un impianto normale. 

 

Anche qui non ha inventato molto, ma lo ha presentato benissimo.

 

 

Non me ne intendo, ma la differenza dovrebbe essere che quelle di Musk (SolarCity) sono più o meno invisibili, almeno da alcune angolazioni, a differenza di quelle nelle foto che hai postato tu. O sbaglio?

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, zoodany dice:

 

Non me ne intendo, ma la differenza dovrebbe essere che quelle di Musk (SolarCity) sono più o meno invisibili, almeno da alcune angolazioni, a differenza di quelle nelle foto che hai postato tu. O sbaglio?

 

non è che sono invisibili. E' che sono molto simili ai loro tetti, spesso rivestiti da tegole canadesi come in foto. 

 

getty_85206965_20001324200092800_104342.jpg

 

che son decisamente più facili da imitare rispetto a un coppo in cotto. 

 

ci sono anche altri modelli

 

405

 

bisogna vedere dal come sono. La tecnologia di base è sempre la stessa.

 

405

 

 

Risultati immagini per tesla  solar roof

 

Risultati immagini per tesla  solar roof

 

Al solito il sito ufficiale dice poco o niente.  Questa è una foto ufficiale ma non è chiarissima

 

Diciamo che hanno industrializzato soluzioni già viste, ma rendendole più appetibili. Purtroppo non ci sono nè dati tecnici specifici, nè indicazioni dei costi, nè dell'entrata in produzione. 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si notano meno dal basso, Gianluca, su quello han fatto un bel lavoro.... quelle che hai postato tu (che sono quelle in vendita più o meno) fanno cagare esteticamente, queste parrebbero meglio.

 

certo che è ZERO NUMBERS ,as usual :disp2:

 

però son fighe....:mrgreen: (ovviamente parlo delle tuscan, le uniche potabili da noi)

 

vai a circa 1:05

 

secondo me dalla strada si notano nettamente meno.

 

Cita

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Matteo B. dice:

Si notano meno dal basso, Gianluca, su quello han fatto un bel lavoro.... quelle che hai postato tu (che sono quelle in vendita più o meno) fanno cagare esteticamente, queste parrebbero meglio.

 

certo che è ZERO NUMBERS ,as usual :disp2:

 

però son fighe....:mrgreen: (ovviamente parlo delle tuscan, le uniche potabili da noi)

 

vai a circa 1:05

 

secondo me dalla strada si notano nettamente meno.

 

 

 

quelle che ho postato io son roba antica. Ci sono già in vendita soluzioni del genere. 

Nota il video: sono uniformi perchè tutto il tetto è fatto dallo stesso materiale. Qualcuno ha la cella sotto, altri no. Interessante il fatto che, pure essendo traslucide, si veda la cella, ma niente del cablaggio.. :mrgreen:

 

che necessariamente è una roba del genere

 

Risultati immagini per tegola fotovoltaica

 

Ripeto: ok, carine, ma video paraculo, niente dati e impianto non funzionante. Il peggior venditore da fiera si porta dietro il pannellino con i kw di picco per far veder meraviglie :mrgreen:

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.