Vai al contenuto

NICO ROSBERG SI RITIRA


roberto.c

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, pennellotref dice:

Punto primo: da quando lo sa Merc. ? I dietrologi avranno di che divertirsi...

Punto secondo: Alonso sta già in sede Santander a battere cassa per comprarsi il sedile in Merc. e conseguentemente per rifondere Wolff e Lauda dei danni psico-fisici e materiali che subiranno dalla presenza contemporanea nel team di due "tranquilloni" come l'inglese e lo spagnolo......

Punto terzo: Vettel avrà, a partire da oggi, un po' di notti insonni: della serie lo faccio o non lo faccio ? Ma alla fine ingurgiterà una damigiana di Xanax e imho deciderà di rimanere a Maranello

Punto quarto: imho Wolff s'accatta Wehrlein

Punto quinto: Rosberg......Che coraggio !!!!! Il suo conto in banca non ringrazierà.

 

Sarà che a me non piace particolarmente come pilota, ma quest'anno effettivamente troppe cose non tornavano...

Ho paura che in MB lo sapessero già da inizio campionato e pertanto hanno deciso che quest'anno fosse "la volta buona" di Nico, con buona pace di Hamilton.

D'altronde in F1 è palese come un Team possa essere pro o "contro" un suo pilota, vedi caso Vettel che al primo anno in RB di Ricciardo sembrava diventato il Webber di turno :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Old style? Mhhh, potrebbe anche essere. Ma cercando di vedere la cosa in maniera (spero) oggettiva probabilmente Rosberg sa meglio di chiunque altro che un'altro titolo mondiale, senza le sfortune, altrui non lo avrebbe mai vinto... Quindi decisamente meglio / più facile ritirarsi da campione piuttosto che doversi riconfermare, sopratutto con un Hamilton che (immagino) l'anno prossimo sarà un mastino da guerra molto più di quest'annata dove ha sbagliato decisamente troppo. Senza contare che in campo potenzialmente c'è anche la mina vagante Verstappen che con la RB giusta si gioca tranquillamente il mondiale. D'altronde lo ha ammesso Rosberg stesso, se non avesse vinto quest'anno avrebbe prolungato ancora di 1 anno la sua carriera, quindi l'obiettivo era solamente vincere quell'agognato titolo e forse sentirsi finalmente a "livello" del padre Keke. Non mi sorprenderebbe se venisse fuori che MB sapeva la cosa da inizio stagione e che quindi hanno deciso a tavolino di favorire il pilota "tedesco" (vedi cambio squadra meccanici, vedi motori fusi / problemi a non finire sull'altra vettura) che vince il titolo mondiale in un team teutonico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, come ho postato nel thread della F1 2017, secondo me verrà sostituito da Bottas.

 

Comunque tanto di cappello, ha vinto il mondiale ed ha salutato, problemi economici non dovrebbe averne, spero che non rientri in un altro campionato, ma non mi sembra questa l'intenzione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Certo che , a freddo e con abiti "civili" , risalta tantissimo l'enorme differenza fra Keke e Nico.

Ragazzo posato,  ben voluto da tutti, elegante, poliglotta, acculturato, con una bella moglie....Ambasciatore MB per ora (chissà un domani, magari avrà un ruolo importante nella F1 /FE)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.