Vai al contenuto

VuOtto

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, hank7 dice:

Sterzo pesante il giusto ma a volte poco comunicativo. Per quanto riguarda l'assetto lo trovo eccessivamente morbido con beccheggio e rollio eccessivo, potevano sicuramente fare una macchina più rigida ma ugualmente confortevole e posso garantirti che confortevole la mia lo è tantissimo. C'è da dire che  probabilmente sono penalizzato dal peso in più della trazione integrale.

 

Mi devo essere perso qualche precedente, che versione hai di preciso tu?

 

Assetto standard o M Sport?

 

Runflat?

 

Ok, terzo grado finito :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, McDave dice:

 

Mi devo essere perso qualche precedente, che versione hai di preciso tu?

 

Assetto standard o M Sport?

 

Runflat?

 

Ok, terzo grado finito :-D

M135i xDrive con RunFlat 

  • Mi Piace 1

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, hank7 dice:

M135i xDrive con RunFlat 

 

Assetto M+Runflat fino a poco tempo fa sarebbe stata una combo malefica per la schiena, stupisce come adesso siamo addirittura all'opposto.

 

Hai pensato di mettere mano all'assetto installando qualcosa di più performante? 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, McDave dice:

 

Assetto M+Runflat fino a poco tempo fa sarebbe stata una combo malefica per la schiena, stupisce come adesso siamo addirittura all'opposto.

 

Hai pensato di mettere mano all'assetto installando qualcosa di più performante? 

No, davvero ,faccio 40000 km all'anno rischio di trovarmi poi una macchina scomodissima  e tra un  po' sarà ora di cambiarla voglio vendere prima di arrivare a 100000km. Sono loro che dovrebbero preoccuparsi di fare assetti più efficaci senza penalizzare eccessivamente il confort.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, hank7 dice:

No, davvero ,faccio 40000 km all'anno rischio di trovarmi poi una macchina scomodissima  e tra un  po' sarà ora di cambiarla voglio vendere prima di arrivare a 100000km. Sono loro che dovrebbero preoccuparsi di fare assetti più efficaci senza penalizzare eccessivamente il confort.

 

Mi sembra giusto.

 

Sai già su cosa ti orienterai per la prossima?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, McDave dice:

 

Mi sembra giusto.

 

Sai già su cosa ti orienterai per la prossima?

sto valutando m440i GranCoupè anche se sarebbe più intelligente andare su una 430d GranCoupè. Potrebbe essere un buon compromesso Giulia Veloce se fosse ordinabile in un futuro prossimo non troppo prossimo senza sedili in pelle che odio da sempre.

 

  • Mi Piace 1

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, hank7 dice:

sto valutando m440i GranCoupè anche se sarebbe più intelligente andare su una 430d GranCoupè. Potrebbe essere un buon compromesso Giulia Veloce se fosse ordinabile in un futuro prossimo non troppo prossimo senza sedili in pelle che odio da sempre.

 

 

Beh, tra le (rispettabilissime) auto che hai menzionato, ti direi Giulia Veloce tutta la vita!

 

Ma non voglio parlare di Alfa anche qui ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, hank7 dice:

sto valutando m440i GranCoupè anche se sarebbe più intelligente andare su una 430d GranCoupè. Potrebbe essere un buon compromesso Giulia Veloce se fosse ordinabile in un futuro prossimo non troppo prossimo senza sedili in pelle che odio da sempre.

 

 

Io giulia la prenderei in considerazione solo se avesse un V6 con potenza intermedia fra la Veloce e la Quadrifoglio. A dire il vero, la Quadrifoglio, non è poi così costosa da nuova per quello che offre. Solo il superbollo mi sembra davvero un furto, contando che già paghiamo il 22% di IVA, nonché già il bollo vero e proprio.

 

Eventualmente, valuta la Giulia QV o magari la M2 GC che esce tra tre anni.

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono espresso male io. La macchina devo cambiarla a breve entro due o tre mesi dovrò' scegliere. No niente di estremo tipo Giulia Quadrifoglio o Bmw M2/4. Dovrei invece usare la testa e puntare su un sei cilindri diesel ma rinunciare al sound del benzina mi ruga parecchio. Vedremo.

Allora @VuOtto tue impressioni su sterzo e assetto

Modificato da hank7

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho l'assetto stock, non adattivo, e sinceramente un po' rigido lo è. Più dell'assetto attiva che avevo sulla 120d E87, però forse i run flat che ho su amplificano il tutto. Ad ogni modo sono abbastanza soddisfatto dello smorzamento e non è una tavola come quello di serie che avevo sulla R53 Cooper S con i runflat ed i 17. Quello si che era un "vero" assetto duro! Anche troppo!

 

Lo sterzo non mi dispiace ma è comunque filtrato e un po' finto. Il carico è buono sia in comfort che in sport. In sport molti si lamentano che è troppo pesante, io lo trovo bello corposo come sforzo, proprio come piace a me, però il feedback latita. La sensazione dello sterzo della E87 era decisamente migliore. Tuttavia, il miglior sterzo finora che ho provato (su auto sotto una certa soglia) resta indiscutibilmente quello della MINI R53 per me.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.