Vai al contenuto

VuOtto

Messaggi Raccomandati:

Complimenti V8. Questi particolari diversi li avevo notati anche io tra la 118d eletta e la 120d futura, in particolare i listelli del battitacco che sulla 120d Futura erano cromati mentre sulla 118 no e la scala del tachimetro che era graduata al km sulla Futura mentre sull'Eletta aveva una tacca ogni 5 km/h.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti.

 

Una cosa di cui ho parlato poco è il motore. E' ancora in rodaggio ma vi posso garantire che la tonalità e sonorità allo scarico è già cambiata, in meglio intendo, rispetto a venerdì. Se avete occasione, andate a provarla, qualora la vostra concessionaria BMW di zona ce l'avesse a disposizione. La riserva di coppia rende quasi superfluo "tirare" le marce. Io sono rimasto basito di quanto sia facile salire dalla seconda alla quinta cambiando ad appena 2.500 giri, e ritrovarmi in men che non si dica a 140 all'ora.

 

Mi sono guardato diversi video su youtube di Joe Achilles, che possiede una M135 LCI ed una M2, e quando ha provato la M140 e la M240 non ha fatto altro che sottolineare quanto la riserva di coppia della Mx40 sia molto diversa dalla M135, e molto più "portentosa" della stessa M2, coppia che, in una drag race che potete vedere tra la M240i e la sua M2 DCT....si insomma, la M2 le busca alla grande tra l'incredulità. Il B58 è fenomenale come motore, molto progressivo e mai brutale, mi ricorda molto l'erogazione della Giulia Quadrifoglio (tenete presente che parlo di erogazione della coppia), poiché come su Giulia è molto progressiva e da molta confidenza. Pensavo che fosse un cavallo pazzo, invece è stupenda da guidare e mai ti impensierisce, se non lo vuoi. Non è mai nervosa come era la 1M, sembra guidare davvero una confidentissima serie 1, solo con tanta coppia.

 

Quanto alla qualità costruttiva, non credo ci siano differenze, però i difetti che ho riscontrato sulla 118, la mia di fatto non li ha. Meglio chiedere a 4200blu che sicuramente può esprimere un parere oggettivo della cosa.

 

47 minuti fa, Felis dice:

Complimenti V8. Questi particolari diversi li avevo notati anche io tra la 118d eletta e la 120d futura, in particolare i listelli del battitacco che sulla 120d Futura erano cromati mentre sulla 118 no e la scala del tachimetro che era graduata al km sulla Futura mentre sull'Eletta aveva una tacca ogni 5 km/h.

 

Ma sai che non l'avevo notato? Ed hai perfettamente ragione!

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'acquisto Vuotto. Dai che il bello deve ancora venire immagino già la tua faccia quando inizierai a tirare un po' di più e scoprirai che motore fantastico hai sotto il sedere. Lo Zf8 marce è un cambio stupendo che non ti farà mai rimpiangere un manuale  e quando usato in S non interviene neanche quando ti dimentichi di usare le palette e la lancetta del contagiri tenta di sfondare i 7000 giri in prima. Buon divertimento.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, hank7 dice:

Complimenti per l'acquisto Vuotto. Dai che il bello deve ancora venire immagino già la tua faccia quando inizierai a tirare un po' di più e scoprirai che motore fantastico hai sotto il sedere. Lo Zf8 marce è un cambio stupendo che non ti farà mai rimpiangere un manuale  e quando usato in S non interviene neanche quando ti dimentichi di usare le palette e la lancetta del contagiri tenta di sfondare i 7000 giri in prima. Buon divertimento.

 

Hank per caso la tua, da nuova, in alcune accensioni fa (o ha mai fatto) uno strano rumore metallico dal flap dello scarico di sinistra per 10/15 secondi fino a che non scende di giri? La mia me lo ha fatto due volte oggi, ed informandomi vedo che è una cosa comune a diverse M135 ed M140 specie da nuove. Mi hanno detto dal conce che essendo nuova probabilmente si stanno adattando i metalli...mah, io sono scettico però.

 

Il rumore sparisce, non è persistente, però all'avviamento rompe un po' le scatole.....

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto dice:

 

Hank per caso la tua, da nuova, in alcune accensioni fa (o ha mai fatto) uno strano rumore metallico dal flap dello scarico di sinistra per 10/15 secondi fino a che non scende di giri? La mia me lo ha fatto due volte oggi, ed informandomi vedo che è una cosa comune a diverse M135 ed M140 specie da nuove. Mi hanno detto dal conce che essendo nuova probabilmente si stanno adattando i metalli...mah, io sono scettico però.

 

Il rumore sparisce, non è persistente, però all'avviamento rompe un po' le scatole.....

Certo che si. L'ultima volta un paio di mesi fa con già 40000 km.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, mikisnow dice:

 

 

Porca pupazza che signor motore, e che sound!

 

In BMW hanno lavorato decisamente bene sulla LCI, soprattutto sull'estetica, e quando dico estetica mi riferisco al muso :muto:

 

Devo dire però che, al contrario, il cambio di fanaleria al posteriore continua a non convincermi.

Trovo che quelli della prima serie fossero più gradevoli, IMHO sarebbe bastato un cambio di grafica delle ottiche interne per migliorarli ulteriormente ed allinearli al nuovo frontale.

 

Per quanto riguarda assetto e sterzo invece che feedback avete avuto?

Sono tornati in carreggiata oppure rimangono un po' blandi rispetto al recente passato?

 

Come sottolineato da @VuOtto la combo prezzo/motore/prestazioni è inarrivabile, peccato che il superbollo tenga lontano almeno il 70% (IMHO) dei possibili acquirenti.

 

Bravi tutti ad aver fatto una scelta diversa dai soliti naftoni che ci hanno rotto trequarti e, come ho già detto anche ai ragazzi che hanno preso le Giulia Turbo benzina, sono felice che ci siano degli Autopareristi a darmi speranza nel genere umano :-D 

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, McDave dice:

 

Porca pupazza che signor motore, e che sound!

 

In BMW hanno lavorato decisamente bene sulla LCI, soprattutto sull'estetica, e quando dico estetica mi riferisco al muso :muto:

 

Devo dire però che, al contrario, il cambio di fanaleria al posteriore continua a non convincermi.

Trovo che quelli della prima serie fossero più gradevoli, IMHO sarebbe bastato un cambio di grafica delle ottiche interne per migliorarli ulteriormente ed allinearli al nuovo frontale.

 

Per quanto riguarda assetto e sterzo invece che feedback avete avuto?

Sono tornati in carreggiata oppure rimangono un po' blandi rispetto al recente passato?

 

Come sottolineato da @VuOtto la combo prezzo/motore/prestazioni è inarrivabile, peccato che il superbollo tenga lontano almeno il 70% (IMHO) dei possibili acquirenti.

 

Bravi tutti ad aver fatto una scelta diversa dai soliti naftoni che ci hanno rotto trequarti e, come ho già detto anche ai ragazzi che hanno preso le Giulia Turbo benzina, sono felice che ci siano degli Autopareristi a darmi speranza nel genere umano :-D 

 

 

Sterzo pesante il giusto ma a volte poco comunicativo. Per quanto riguarda l'assetto lo trovo eccessivamente morbido con beccheggio e rollio eccessivo, potevano sicuramente fare una macchina più rigida ma ugualmente confortevole e posso garantirti che confortevole la mia lo è tantissimo. C'è da dire che  probabilmente sono penalizzato dal peso in più della trazione integrale.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.