Vai al contenuto
  • 0

Refrigerante senza acqua


kukro

Domanda

Salve ragazzi, cosa ne pensate dei refrigeranti per motori endotermici a base non acquosa?

 

In famiglia abbiamo una Opel Omega 2.0 16v del 97.

L'anno scorso abbiamo dovuto sostituire il radiatore interno del riscaldamento dato che si era totalmente corroso e l'altro giorno un collettore in alluminio nei pressi della testata ha ceduto alla corrosione facendo uscire il liquido di raffreddamento e lasciandomi a piedi.

 

L'auto ha circa 300mila kilometri, di cui 250mila percorsi a GPL. Abbiamo sempre usato acqua distillata con additivo per radiatori e io penso che ciò abbia favorito la corrosione.

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Amici di club usano il POWER COOL , marchio Evans.

Costa tantissimo, ma e' eterno e non dovrebbe corrodere.

 

Usare un prodotto del genere e' consigliato solo se si e' certi che non ci siano perdite di alcun genere.

Perche' puoi rabboccare solo con quello.

 

Se invece si e' certi non ci siano perdite di sorta, lo si mette e (letteralmente) non ci si pensa piu'.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In vent'anni le abbiamo provate tutte, ma l'unico metodo veramente efficace è inserire un elemento sacrificabile in metallo con potenziale minore che faccia da anodo donatore. Gran parte dei motori industriali oggi hanno uno pseudo filtro per il liquido di raffreddamento, che in realtà contiene al suo interno una barra metallica che assolve allo scopo. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.