Vai al contenuto

Quanto ti piace l' Opel Insignia Grand Sport 2017?  

54 voti

  1. 1. Quanto ti piace l' Opel Insignia Grand Sport 2017?

    • Molto
      20
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      8
    • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Iron Man dice:

meglio non parlare di quella serie di progetti da cui hanno preso spunto in troppi (Renault, Citroen, Alfa, Maserati)........

 

??

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Pandino dice:

 

??

prova a guardare (ovviamente non parlo di copiature ma, come detto nel primo messaggio, di ovvi spunti)

 

prima foto: profilo posteriore Alfa Giulia (inclinazione con annessa linea ad arco del bagagliaio)

 

Passiamo al concept Orbita: da questa e dal sito del suo creatore hanno attinto praticamente tutti.

Iniziamo dal motivo dei fari (le 3 ''onde''), addirittura quello Maserati oltre al motivo interno, anche il faro completo è palesemente ispirato allo stile di altri disegni presenti sul sito dell'Orbita

 

Concetto del posteriore: fari e linea di ''collegamento'' (la Clio nel posteriore è praticamente una Orbita modificata nei volumi, lo si può notare soprattutto nei disegni dell'Orbita presente sul sito, o lo sketch BMW datato 2010)

 

Sempre seguendo l'ordine delle foto lincate torniamo alla Giulia, in questo caso parliamo di stile (Aymaro può spiegarvi cos'è lo stile se qualcuno non lo sapesse): il disegno dell'auto completa è datato 2010, quello del pezzo del frontale (che nella Giulia è il vero pezzo forte) è datato 2008.

 

Tra l'altro se guardata nel sito dell'autore dell'Orbita ce ne sono molti altri di esempi a cui hanno attinto altri marchi

Con questo ripeto, non voglio dire che siano copiate, ma che c'è stata un'evidente ispirazione essendo tutti progetti usciti abbastanza prima (il tempo necessario per creare uno stile da poter produrre) delle vetture messe in produzione.

 

camenaeside_jpg_980x9999_upscale_q95__jpg_980x9999_upscale_q95-600x400.jpg

orbitafront_jpg_980x9999_upscale_q95-980x650.jpg

Renault-Clio-GT-Line-1-e1467899031361.jpg

nuova-hyundai-i20-faro.jpg

40e459ca5baeb1cboriginal.jpg

43_orta-for-we-re-siezd-43.jpg

big_citroenmetropolis_06.jpg

50_resized-254.jpg

paraurti-posteriore-della-clio-2017.jpg

2010 1.jpg

2008.jpg

Modificato da Iron Man
Link al commento
Condividi su altri Social

tutto sommato non male d'idea di differenziarsi dalla concorrenza con un modello fastback dotato di portellone.

concordo sul fatto che sia un po' troppo grande, mentre mi lascia perplesso il nome, dato che la linea non ricorda il modello precedente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

bella,mi piace!chissà se hanno risparmiato un po sul peso rispetto alla prima serie,mi ricordo che in certe versioni pesava come un carro armato

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, alfagtv dice:

 chissà se hanno risparmiato un po sul peso rispetto alla prima serie,mi ricordo che in certe versioni pesava come un carro armato

 

Parrebbe di sì, ovvero che abbiano limato una sessantina di chili. Ma alla fine probabilmente peserà più delle concorrenti principali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sapevo di un taglio al peso che passa il quintale su certe versioni, poi magari sbaglio e comunque son quei dati che lasciano il tempo che trovano. Però le performances dichiarate della naftona non sono malaccio per dimensioni e potenza del veicolo. Se le rispetta come ha fatto Astra con il nuovo millessei, potrebbe essere un buon passo avanti. Dal vivo comunque con certi colori un po' ganzi quel muso fa una porchissima figura.

  • Mi Piace 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, PaoloGTC dice:

le performances dichiarate della naftona non sono malaccio per dimensioni e potenza del veicolo. Se le rispetta come ha fatto Astra con il nuovo millessei, potrebbe essere un buon passo avanti. 

 

A proposito, vi ho caricato il PDF con la scheda tecnica! ;-) 

 

Lo trovate anche nel 1° messaggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.