Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici per Focus: Dunlop Sport Blueresponse vs Pirelli Cinturato P1 Verde


Motron

Domanda

Ciao a tutti,

 

sono in procinto di cambiare le gomme alla mia Focus SW e sono fortemente indeciso fra le Dunlop Sport Blueresponse e le Pirelli Cinturato P1 Verde in misura 205/55 r16.

 

In uno pneumatico cerco nell'ordine:

 

1) Sicurezza - solo primarie marche

2) Silenziosità

3) Risparmio carburante

 

Il fatto di comprare italiano mi piacerebbe di più ma è anche vero che vorrei comunque comprare il meglio. Cosa ne pensate? Avete altri consigli?

 

Grazie a tutti

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, ho scoperto da poco le Sport Blue response e le sto valutando per sostituirle in futuro sulla Fiesta che monta Continental. Ho letto buoni pareri online su queste Dunlop in tema di tenuta e silenziosità, tra le due che hai citato non avrei dubbi e prenderei le Dunlop anche perché mi sono trovato bene con delle Streetresponse che sono durate 40.000 km su una Opel Corsa, dando un migliore feeling rispetto le precedenti Continental.

Se guardi alcuni siti online che le vendono troverai recensioni degli utenti utili per decidere, io le prenderei, l'unica alternativa potrebbe essere una all season per stare più tranquilli anche d'inverno ma andiamo fuori tema e avresti comunque un feeling minore d'estate

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le Dunlop sport blueresponse e el Pirelli cinturato P1 verde nel test TCS prevale leggermente la Dunlop:

 

https://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-estivi/2015/5228-tcs-test-pneumatici-estivi-2015_205-55-R16-91V.pdf

 

Sull' Italianità, oramai la Pirelli non è Italiana, e gli ultimi pneumatici che ho acquistato di questa marca (Cinturato P7 eco) non erano costruiti in Italia, cosa che, invece, mi era capitata con pneumatici Michelin o Bridgestone.

 

Come esperienza personale non ho testato nessuno dei due modelli, ho provato le Pirelli cinturato P7 eco e non mi hanno soddisfatto, mentre sono stato positivamente colpito dalle Toyo proxes CF2, montate sulla Fiesta di mia moglie.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.