Vai al contenuto

WRC - World Rally Championship 2017


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, mikisnow dice:

 

Live la ps 14

 

:pop:

 

 

 

Cita

Rally di Svezia: cancellata la PS12 per ragioni di sicurezza

Troppi spettatori lungo la PS12 (lunga 31.60 chilometri) e troppo veloce la prova. Per questi motivi gli organizzatori dell'evento hanno preferito cancellarla. Il Rally di Svezia riprenderà con la PS13 alle ore 14:17 italiane.

Dalla Svezia arriva una brutta notizia per gli appassionati di Rally. Gli organizzatori del secondo appuntamento del Mondiale WRC che si sta svolgendo in Svezia hanno deciso di annullare la Prova Speciale 12, la Knon 2 di 31.60 chilometri.

I commissari hanno preso atto delle condizioni di sicurezza del percorso, insufficienti secondo gli standard FIA. Troppi i tifosi appostati a bordo strada per assistere a una delle speciali più veloci del calendario. Inoltre la speciale è stata ritenuta dai piloti molto pericolosa per le medie altissime sulla neve (la più alta fatta segnare è 137,8 Km/h).

Per questi motivi la PS12 è stata cancellata. Dunque le vetture torneranno in gara per disputare la Prova Speciale 13, la Hagfors 2, alle ore 14:17 italiane.

http://it.motorsport.com/wrc/news/rally-di-svezia-cancellata-la-ps12-per-ragioni-di-sicurezza-872906/?s=1

 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Che sfiga ... Forse forse avere l'auto migliore e i suoi avversari più forti altrove gli sta giocando dei brutti scherzi quest'anno. Spero per lui che non commetta altri errori di distrazione. In ogni caso, molto contento per Toyota che almeno sulla neve e con Latvala se la sta cavando bene :-)

 

P.S. Piccolo off topic sui rally-raid. Dal 2019 si corre solo con 4WD e motori benzina. Anche Peugeot ha accettato, nonostante la sua 3008 non risponda a nessuna delle due caratteristiche. Posto che questo significa quasi con certezza che i francesi molleranno, si sa nulla di eventuali piani futuri fuori strada e non?

Link al commento
Condividi su altri Social

La i20 si conferma la macchina da battere se solo Neuville riuscisse ad arrivare al traguardo :) 

Complimenti alla Toyota che centra il successo alla seconda uscita e a Latvala ovviamente.

Le Ford sono sempre li davanti comunque, solo la Citroen non si capisce a che livello sia.

Vedremo in Messico su terra se queste gerarchie si confermeranno.

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedere che Toyota Yaris alla prima uscita è già competitiva e vincente,e visto che ciò era già successo con Polo WRC ammetto che un po' di tristezza mi viene a pensare che FCA non partecipa ufficialmente con nessun mezzo e nessuna macchina.

 

Ovvero, penso che lo hanno fatto partendo praticamente da niente anche in Hyundai, figuriamoci il defunto reparto corse cosa avrebbe potuto tirare fuori. Ma vebbeh, stiamo sempre a sperare che prima o poi qualche soldo nel cesso a perdere del WRC lo buttino.... intanto un passetto nell'R-GT, poi chissà se verranno altre voglie....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

Mi fa incacchiare che siano a perdere, dimostra che il Mondo gira al contrario. Nemmeno se stravinci fai utili? Mi piacerebbe vedere un Bilancio :D

Citofonare in citroen per l'immatricolato di xsara.

La gente si prendeva a botte per comprarne una.:si:

O in vw per la polo R.

Ste macchine sono lontane anni luce dal prodotto di serie.E di sicuro i regolamenti wrc17 non vanno nella direzione giusta,imho.

Vedasi wtcc in crisi vs tcr campionati in ogni dove.

Occhio alla ritrovata competitività di toyota.Si mormora che non siano proprio a posto a livello regolamentare.

Edit:invece può essere buona la strada scelta per abarth 124.Partecipo ad un campionato,e anche se arrivo merdesimo,le macchine si sono viste.

Modificato da sarge
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.