Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La domanda é mal posta, forse si voleva chiedere "maestro, che ore sono?"

Io che sono solo un padawan mi chiedo "ma si fa lo stesso trattamento a tutti i modelli?"

Sarà che pratico auto con parecchi lustri, ma ammetto che alcuni test manco mi sarebbero venuti in mente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ci sono delle parti fatte molto bene e con ottime finiture cone il cruscotto e parti che scricchiolano come le tocchi o fanno un pó "gioco" (alcune le ho elencate sopra).

Io il poggiatesta lo uso per poggiare la testa!!! xD non vedo perche debba essere duro comela pietra, a meno che non ti piaccia stare scomodo.

Non so tu che auto hai ma io sulla peugeot 308 ho un poggiatesta diviso in due parti, dove la parte anteriore è una veletta mobile che puoi regolare cone vuoi in modo da avere la distanxa ideale.

Non dico assolutamente che è rifinita male ma ho elencato alcuni ingenuita che ho trovato. Il touch della fiat non lo avevo mai usato, non escludo che quello che ho provato non fosse difettato ma ho notato che per selezionare le funzioni bisogna fare troppa pressione...cioè è troppo poco sensibile

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La domanda é mal posta, forse si voleva chiedere "maestro, che ore sono?"

Io che sono solo un padawan mi chiedo "ma si fa lo stesso trattamento a tutti i modelli?"

Sarà che pratico auto con parecchi lustri, ma ammetto che alcuni test manco mi sarebbero venuti in mente

Quindi stai dicendo che io non faccio lo stesso trattamento per tutti i modelli? Cioè e a che pro? Tra l'altro ci sono grosse possibilità che questa sia la mia prossima auto!!! Mammamia che coda di paglia ragazzi, non è che perchè è fiat non ha difetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque devo dire che una lounge multijet con bianco panna con tetto panoramico e interni frau marroni mi fa molto gola, però costa un po' troppo per le mie possibilità.....con 4000 euro in meno prenderei la cctus superaccessoriata, inoltre psa mi prende indietro la mia 308 del 2008 a 7000euro........valuterò ancora un po' sperando di trovare una buona offerta

solo 4000€ di delta con una Cactus e ci stai pure a pensare? Con i finestrini a compasso e il pianale della C3? :lol:

Poi.. preventivo con la Lounge, pelle e xeno... neanche c'è una Cactus paragonabile a listino... e l'hanno fatta con una tale economia che non starei proprio a paragonare le finiture.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

solo 4000€ di delta con una Cactus e ci stai pure a pensare? Con i finestrini a compasso e il pianale della C3? :lol:

Poi.. preventivo con la Lounge, pelle e xeno... neanche c'è una Cactus paragonabile a listino... e l'hanno fatta con una tale economia che non starei proprio a paragonare le finiture.

ahahahahah

ma me piaccono i finestrini a compasso!! almeno i miei amichetti la smettono di spalancare i finestrini dietro o sbracciare fuori dalla macchina e stanno buoni :D

Comunque la macchina la compra mio padre, io di solito sono quello che la usa di più ma non è che posso scegliere solo io anche perché in realtà non è mia! Fosse per me prenderei una 308allure con sedili in alcantara, quell si che è rifinita e assemblta bene, peccato che per papà è troppo banale......abbiamo visto anche mazda3 e kia sportage ma sono purtroppo state scartate.

Vabè la cactus o piace o non piace e sinceramente più che spartana la definirei minimalista, le finiture del cruscotto per esempio sono ottime...magari peccano un po' le plastiche sulle portiere e sul porta bagagli. Comunque la differenza di prezzo la fa più l'aspetto trendy della 500 che giustamente si fa pagare.

Considera che la 500 ho chiesto il prezzo ma i tipi dell'officina erano troppo occupati a farsi gli aperitivi :D....mi hanno detto che costa 24-25000, quale modello o motore non si sa! ahaha

Comunque aspetto la settimana prossima che esce per avere un idea migliore sul prezzo finale visto che non so quanto mi danno per la mia.

Per ora la 500x lho valutata con il configuratore

Listino auto | alVolante è il prezzo senza ipt, con ipt verrebbe 29,200 euro, però considera che ho messo tutto quello che avrei sulla cactus più sedili in pelle e ci sono i bi-xeno che sinceramente preferirei non avere (se mi si rompe un faro o una lampadina quanto mi costa poi?) e manca peró il navigatore che la citroen aveva

Quindi se dovessi prendere la 500 sarei costretto o a togliere accessori come il tetto e la pelle e sarei comunque sui 27000 o ad andare sulla pop star o la cross che mi piacciono molto meno....cioè non è che il prezzo fiat è troppo alto ma ho un budget limitato.

Citroën C4 Cactus 1.6 BlueHDi 100 CV Shine optional e dotazioni di serie - AlVolante.it

l cactus qui mi viene 24.200 a ancora senza ipt che sarà 500/600 quindi 24,800, quindi 4400 euro di differenza, non ho messo i sedili in pelle perché su questa mi piacciono i bicolore in tessuto....in più questa ha i led e il park assist....considera che la c4 il conce me la dava a 16,500 euro.

Comunque aspetterò perché sono sicuro che la cactus si deprezzerà, al momento la pagherei troppo e mi fanno solo un sconto di 500 euro (al conce venivanno su strada 24500euro senza sconto), però adesso che rivedo i conti mi rendo conto che per la mia auto usta mi danno 7500 euri!! Chi me li dà per una 308 del 2008 con 120.000km?

Per quanto riguarda il pianale non faccio differenze, anche la 500 è sviluppata sul pianale small, penso siano simili.....le prestazioni dichiarate sono molto simili, la 500 ha 20cv in più e probbilmente è un pelo meglio ma la cactus ha consumi record, inoltre la cactus è decisamente la B-suv più abitabile e comodo che c'è. Diciamo che se dovessi fare una scelta razionale sceglierei la cactus però la 500 è la 500!! e mi attizza parecchio :D Penso anche che le macchine che riprendono linee retrò/vintage invecchino molto bene, anche perché riprendono linee di auto già vecchie!! lol ........poi la 500 secondo me si svaluterà molto meno e se vorrò cambiarla tra 5/6 anni probabilmente recupererò una parte dei soldi sborsati in più!!!!

Modificato da uccio21
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi stai dicendo che io non faccio lo stesso trattamento per tutti i modelli? Cioè e a che pro? Tra l'altro ci sono grosse possibilità che questa sia la mia prossima auto!!! Mammamia che coda di paglia ragazzi, non è che perchè è fiat non ha difetti.

Se dici che la maniglia di un auto nuova si muove e ha un gioco, per forza che uno pensa che non è credibile e non ti prende sul serio. La coda di paglia non c'entra nulla, è semplicemente un commento poco credibile. Peraltro io la 500L ce l'ho, è, credo, meno curata negli assemblaggi della 500X, eppure non si muovono maniglie e non hanno alcun gioco, nonostante non sia più nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
ahahahahah

ma me piaccono i finestrini a compasso!! almeno i miei amichetti la smettono di spalancare i finestrini dietro o sbracciare fuori dalla macchina e stanno buoni :D

Comunque la macchina la compra mio padre, io di solito sono quello che la usa di più ma non è che posso scegliere solo io anche perché in realtà non è mia! Fosse per me prenderei una 308allure con sedili in alcantara, quell si che è rifinita e assemblta bene, peccato che per papà è troppo banale......abbiamo visto anche mazda3 e kia sportage ma sono purtroppo state scartate.

Vabè la cactus o piace o non piace e sinceramente più che spartana la definirei minimalista, le finiture del cruscotto per esempio sono ottime...magari peccano un po' le plastiche sulle portiere e sul porta bagagli. Comunque la differenza di prezzo la fa più l'aspetto trendy della 500 che giustamente si fa pagare.

Considera che la 500 ho chiesto il prezzo ma i tipi dell'officina erano troppo occupati a farsi gli aperitivi :D....mi hanno detto che costa 24-25000, quale modello o motore non si sa! ahaha

Comunque aspetto la settimana prossima che esce per avere un idea migliore sul prezzo finale visto che non so quanto mi danno per la mia.

Per ora la 500x lho valutata con il configuratore

Listino auto | alVolante è il prezzo senza ipt, con ipt verrebbe 29,200 euro, però considera che ho messo tutto quello che avrei sulla cactus più sedili in pelle e ci sono i bi-xeno che sinceramente preferirei non avere (se mi si rompe un faro o una lampadina quanto mi costa poi?) e manca peró il navigatore che la citroen aveva

Quindi se dovessi prendere la 500 sarei costretto o a togliere accessori come il tetto e la pelle e sarei comunque sui 27000 o ad andare sulla pop star o la cross che mi piacciono molto meno....cioè non è che il prezzo fiat è troppo alto ma ho un budget limitato.

Citroën C4 Cactus 1.6 BlueHDi 100 CV Shine optional e dotazioni di serie - AlVolante.it

l cactus qui mi viene 24.200 a ancora senza ipt che sarà 500/600 quindi 24,800, quindi 4400 euro di differenza, non ho messo i sedili in pelle perché su questa mi piacciono i bicolore in tessuto....in più questa ha i led e il park assist....considera che la c4 il conce me la dava a 16,500 euro.

Comunque aspetterò perché sono sicuro che la cactus si deprezzerà, al momento la pagherei troppo e mi fanno solo un sconto di 500 euro (al conce venivanno su strada 24500euro senza sconto), però adesso che rivedo i conti mi rendo conto che per la mia auto usta mi danno 7500 euri!! Chi me li dà per una 308 del 2008 con 120.000km?

Per quanto riguarda il pianale non faccio differenze, anche la 500 è sviluppata sul pianale small, penso siano simili.....le prestazioni dichiarate sono molto simili, la 500 ha 20cv in più e probbilmente è un pelo meglio ma la cactus ha consumi record, inoltre la cactus è decisamente la B-suv più abitabile e comodo che c'è. Diciamo che se dovessi fare una scelta razionale sceglierei la cactus però la 500 è la 500!! e mi attizza parecchio :D Penso anche che le macchine che riprendono linee retrò/vintage invecchino molto bene, anche perché riprendono linee di auto già vecchie!! lol ........poi la 500 secondo me si svaluterà molto meno e se vorrò cambiarla tra 5/6 anni probabilmente recupererò una parte dei soldi sborsati in più!!!!

E' proprio vero che degustibus... la cactus sinceramente non la vorrei manco regalata, la trovo orribile fuori e dentro sembra un'auto di 15 anni fa (minimalista, se, vabbè, se fosse Fiat avrebbero detto che è una m3rda senza mezzi termini o eufemismi). Non sto parlando di materiali, sto parlando proprio di design degli interni. I materiali mi fregano relativamente, non sono un feticista delle plastiche, non sto a lisciare il tunnel centrale o il pomello del cambio mentre guido perchè mi danno un buon feedback tattile, sono tutte stronzate "a la volkswagen" che lascio volentieri ai feticisti delle plastichine, del rumore delle portiere quando si chiudono e di 1000 altre cagatine del genere che poco hanno a che fare con la bontà di un'auto, anche se ormai son quasi 20 anni che le riviste si affannano per farci credere il contrario (e i crucchi ringraziano).

Link al commento
Condividi su altri Social

un paio d'ore fa ho fatto l'uccio-test alle maniglie di una 500X esposta in zona Duomo, ebbene...posso confermare, la maniglia si muove orizzontalmente di un mezzo centimetro. A riprova della significatività del test vi dico che l'ho ripetuto a tutte e quattro le maniglie, sempre con lo stesso infausto esito. Tuttavia io non parlerei di gioco, visto che il breve movimento sembrava ben 'guidato', non so se mi spiego. Sembrerebbe quasi una caratteristica costruttiva intrinseca piuttosto che un difetto di assemblaggio.

Mezzo centimetro ci separa dalla teutonica infallibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la 500x l'ho vista in una presentazione, quindi per poco tempo e non mi sono soffermato sui dettagli, ma da possessore di renegade posso dire che il touch del navigatore è ottimo(intendiamoci, non è come i touch dei telefoni di ultima generazione) e la qualita degli assembraggi trovo sia molto buona! attenzione che i modelli "preserie" potrebbero ingannare, anche io provai un renegade con qualche dettaglio lasciato al caso, ma poi con i primi modelli definitivi è migliorato tutto.

°IIIIIII° Jeep Renegade Trailhawk 2.0 Mjt/2 Orange/black, pelle, navi, Pack: Visibility, Function I, winter.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi stai dicendo che io non faccio lo stesso trattamento per tutti i modelli? Cioè e a che pro? Tra l'altro ci sono grosse possibilità che questa sia la mia prossima auto!!! Mammamia che coda di paglia ragazzi, non è che perchè è fiat non ha difetti.

Io ho fatto una domanda, e questa risposta stizzita ne è la conferma :)

A te piace la Cactus, e va bene.

Ma comprala 'sta Cactus, non andare in giro per forum a voler cercare di convincere il mondo che fai "oggettivamente" bene a comprare la Cactus anziché la 500X piuttosto che la Pranza di turno con motivazioni che francamente, hanno poca consistenza.

Manco te la dovessimo pagare noi 'sta macchina.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.