Vai al contenuto
  • 0

Cambio colore interni, lampadine interne e scarico


GabrieleSusani

Domanda

Buonasera, siccome vorrei rendere la mia futura Scirocco il più personale possibile e seguendo i miei gusti ho fatto una specie di schemino con i vari lavori, però vorrei delle delucidazioni:

1) Vorrei cambiare i sedili neri, con un colore più brillante e sportivo, un bel rosso, voi sapete se è possibile? E più o meno qual'è il costo?

2) Ho visto e letto che la Scirocco ha le lampadine sulla portiera, dove ci sono i pedali e nella classica plafoniera sopra la testa, però il colore giallo proprio non mi garba, dunque le vorrei azzurre o blu! So per certo che è possibile, ma il risultato come sarebbe?

3) Ho visto un ragazzo che sul Forum Scirocco ha cambiato lo scarico, centrale e finale con una spesa di 600€ ha un suono incredibile, c'è il video su YouTube! Meglio scarichi di case famose o scarichi fatti da artigiani?

4) una rimappa fino ad arrivare a 145/150 Cv, quanto può costare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1) un qualsiasi tapezziere lo fa per 1500€ circa usando pelle di ottima qualità e rifoderando anche i pannelli porta

2) Ci sono kit già pronti per la tua auto con lampadine a led http://www.ledperf.co.uk/pack-interior-full-led-pure-white-for-volkswagen-scirocco-p-573.html (io ho preso qui il kit per la mia Boxster e sono di qualità)

3) e 4) sei fuorilegge e vai contro il regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, mmaaxx dice:

1) un qualsiasi tapezziere lo fa per 1500€ circa usando pelle di ottima qualità e rifoderando anche i pannelli porta

2) Ci sono kit già pronti per la tua auto con lampadine a led http://www.ledperf.co.uk/pack-interior-full-led-pure-white-for-volkswagen-scirocco-p-573.html (io ho preso qui il kit per la mia Boxster e sono di qualità)

3) e 4) sei fuorilegge e vai contro il regolamento

1) 1500€ non sono tanti, è una cosa che proprio mi piace e che vorrei assolutamente

2) mi sembrano troppo chiare, forse è solo un effetto della foto..

3) e 4) leggevo che ci sono alternative legali, è cosi? Se no cancello quella parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, mmaaxx dice:

1) un qualsiasi tapezziere lo fa per 1500€ circa usando pelle di ottima qualità e rifoderando anche i pannelli porta

2) Ci sono kit già pronti per la tua auto con lampadine a led http://www.ledperf.co.uk/pack-interior-full-led-pure-white-for-volkswagen-scirocco-p-573.html (io ho preso qui il kit per la mia Boxster e sono di qualità)

3) e 4) sei fuorilegge e vai contro il regolamento

Mmmmmm...anche la 3?I i silenziatori finali aftermarket non sono omologati?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per rimappe non ci sono alternative legali .

Per lo scarico possono esisterne di omologati dalla casa madre ( ma non è detto che siano legali ) , quindi bisogna informarsi bene.

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di terminali ne esistono di omologati, io ho un ragazzon che mi hanno istallato direttamente nella loro sede e hanno stampigliato il numero di omologazione nel silenziatore e in più mi hanno dato un foglio da tenere nel libretto,il sound è comunque bello senza esagerare,tranne a freddo dove vibrano anche i vetri.

ragazzon-50-0479-12-mercedes-classe-a-w1

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, stev66 dice:

per rimappe non ci sono alternative legali .

Per lo scarico possono esisterne di omologati dalla casa madre ( ma non è detto che siano legali ) , quindi bisogna informarsi bene.

 

 

É una cosa che mi chiedo da anni: perché ci sono in giro montagne di officine che reclamizzano "riprogrammazione centralina" (ne ho una anche nel mio paese :attorno: ) quando essa è, di fatto, fuorilegge?

Misteri delle pieghe buro/legali italiane? :pen:

 

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

semplicemente, siamo in Italia.

dove:

 

1) il bene pubblico, aria compresa, non conta

2) siamo tutti convinti di essere più furbi degli altri

3) L'ignoranza ( delle leggi dello Stato e della termodinamica ) regna sovrana.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, AlessioAlfa dice:

Per esperienza eviterei i Regazzon omologati, alla fin fine la differenza non è poi così evidente (almeno su mito quadrifoglio, che già dalla casa manca del silenziatore centrale). 

nella mia la differenza è stata evidentissima,ogni tanto scoppietta pure,dipende come è strutturata la linea di scarico orginale o la fasatura del motore non saprei,nella mia c'è un mini silenziatore in testa e poi un tubo praticamente dritto fino al silenziatore finale,l'originale tra l'altro era enorme e pesantissimo, nella 207 thp che ho avuto avevo centrale gruppo N e finale ragazzon con filtro e rimappa e faceva rumore quasi come quando era originale anzi lo scarico soffiava come un aspirapolvere, dipende tutto da auto ad auto...

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io l ho messo su giulietta il terminale ragazzon omologato, doppia uscita,  la differenza è stata minima.

Una volta cambiato il centrale la differenza si sente invece...

Però il centrale non è omologato.

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.