Vai al contenuto
  • 0

Cambio colore interni, lampadine interne e scarico


GabrieleSusani

Domanda

Buonasera, siccome vorrei rendere la mia futura Scirocco il più personale possibile e seguendo i miei gusti ho fatto una specie di schemino con i vari lavori, però vorrei delle delucidazioni:

1) Vorrei cambiare i sedili neri, con un colore più brillante e sportivo, un bel rosso, voi sapete se è possibile? E più o meno qual'è il costo?

2) Ho visto e letto che la Scirocco ha le lampadine sulla portiera, dove ci sono i pedali e nella classica plafoniera sopra la testa, però il colore giallo proprio non mi garba, dunque le vorrei azzurre o blu! So per certo che è possibile, ma il risultato come sarebbe?

3) Ho visto un ragazzo che sul Forum Scirocco ha cambiato lo scarico, centrale e finale con una spesa di 600€ ha un suono incredibile, c'è il video su YouTube! Meglio scarichi di case famose o scarichi fatti da artigiani?

4) una rimappa fino ad arrivare a 145/150 Cv, quanto può costare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che la spesa per una scarico omologato non ne valga la resa, purtroppo se si vuole un bel suono si deve andar pesanti con le modifiche andando oltre.

 

Modi legali per aumentare i cv in realtà esistono ma devono essere kit già previsti dalla casa madre per il tuo veicolo, come fa la BMW o la Abarth, per la scirocco mi pare che non ci sia nulla. 

Attento anche a sfogliare i vari cataloghi ufficiali perchè spesso trovi anche ricambi come scarichi o assetti che non sono per uso stradale (vedasi il catalogo Magneti-Marelli con il bombardone :oddio:) .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

18 ore fa, mmaaxx dice:

 

 

Scusa @mmaaxx ho sbagliato a citare :) .

Dalle vostre risposte, presumo che lo scarico montato sulle Scirocco che ho visto nel furom allora sia uno scarico totalmente illegale, anche se non è una modifica che reca danni agli altri utenti della strada! 

Per la mappa so che è illegale, ma per la Scirocco non ci sono alternative, o ti compri il 125 Cv o il 2.0 da 180!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/12/2016 at 23:06, mmaaxx dice:

1) un qualsiasi tapezziere lo fa per 1500€ circa usando pelle di ottima qualità e rifoderando anche i pannelli porta

2) Ci sono kit già pronti per la tua auto con lampadine a led http://www.ledperf.co.uk/pack-interior-full-led-pure-white-for-volkswagen-scirocco-p-573.html (io ho preso qui il kit per la mia Boxster e sono di qualità)

3) e 4) sei fuorilegge e vai contro il regolamento

Ciao, quando aprì l'auto con il " telecomandino " a distanza diciamo, il fascio azzurro si vede? Io me ne sono innamorato quando il mio amico ha cambiato le luci interne sulla Serie 1 nuova..

Complimenti per Boxster :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/12/2016 at 23:06, mmaaxx dice:

1) un qualsiasi tapezziere lo fa per 1500€ circa usando pelle di ottima qualità e rifoderando anche i pannelli porta

2) Ci sono kit già pronti per la tua auto con lampadine a led http://www.ledperf.co.uk/pack-interior-full-led-pure-white-for-volkswagen-scirocco-p-573.html (io ho preso qui il kit per la mia Boxster e sono di qualità)

3) e 4) sei fuorilegge e vai contro il regolamento

Ciao mmaaxx, ho trovato questa discussione, ho notato che nel sito da te linkato, nella configurazione ti chiede di che colore vuoi i led, ci sono: bianche,verdi,blu e rosse..

Ho letto che tu stesso hai installato questo tipo di led, posso chiederti il colore? E come ti sei trovato? Inoltre io personalmente sono interessato alla colorazione verde o azzurra, però il configuratore non mi fa vedere il cambiamento, tu sai come sono queste due colorazioni?

Grazie, una tua risposta mi sarebbe di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando avevo la Ibiza ho messo su il cat back Supersprint omologato con i vari numeri di serie, omologazione e liberatorie nel libretto.

 

Centrale dritto senza silenziatore, marmitta e terminali loro.

 

La differenza era avvertibile, molto bello il sound, però essendo omologato il volume non era alto e restava ancora vivibile l'auto. In autostrada si perde comfort acustico.

 

Vale la pena? Sicuramente, ma la soluzione definitiva è mettere le valvoline ON/OFF così da scegliere tu se averlo silenziato o aperto.

 

Per fare un lavoro decente non farti mettere le fascette come hanno fatto a me (...) in fabbrica ma fai saldare tutta la linea di scarico (cosa che ho fatto fare appunto per evitare sfiati).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, Sadman dice:

Quando avevo la Ibiza ho messo su il cat back Supersprint omologato con i vari numeri di serie, omologazione e liberatorie nel libretto.

 

Centrale dritto senza silenziatore, marmitta e terminali loro.

 

La differenza era avvertibile, molto bello il sound, però essendo omologato il volume non era alto e restava ancora vivibile l'auto. In autostrada si perde comfort acustico.

 

Vale la pena? Sicuramente, ma la soluzione definitiva è mettere le valvoline ON/OFF così da scegliere tu se averlo silenziato o aperto.

 

Per fare un lavoro decente non farti mettere le fascette come hanno fatto a me (...) in fabbrica ma fai saldare tutta la linea di scarico (cosa che ho fatto fare appunto per evitare sfiati).

Non so poi che lavoro abbia fatto l'autore della discussione, però il sound del benzina è la cosa che più mi mancherà, se avessi un 2.0 TSI da 180 Cv come quello di @GabrieleSusani farei solo una modifica leggera allo scarico per renderlo più cupo, su quella motorizzazione parti con un'ottima base. ( sicuramente le autorità non si accorgerebbero mai della modifica, vedo di peggio in giro )

 

Vedo in rete gente con motori Diesel che rombano come dei V12 benzina, esiste questo tipo di modifica ma essendomi già informato, so che la fuoriuscita di fumo aumenterebbe ( fumo nero ), in più vallo poi a spiegare ad un eventuale posto di blocco che hai TDI che suona come un Bugatti 

???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Roberturbo dice:

Ciao mmaaxx, ho trovato questa discussione, ho notato che nel sito da te linkato, nella configurazione ti chiede di che colore vuoi i led, ci sono: bianche,verdi,blu e rosse..

Ho letto che tu stesso hai installato questo tipo di led, posso chiederti il colore? E come ti sei trovato? Inoltre io personalmente sono interessato alla colorazione verde o azzurra, però il configuratore non mi fa vedere il cambiamento, tu sai come sono queste due colorazioni?

Grazie, una tua risposta mi sarebbe di grande aiuto.

 

Io li ho bianchi. Mi sono trovato molto bene, è componentistica di qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, Roberturbo dice:

Vedo in rete gente con motori Diesel che rombano come dei V12 benzina, esiste questo tipo di modifica ma essendomi già informato, so che la fuoriuscita di fumo aumenterebbe ( fumo nero ), in più vallo poi a spiegare ad un eventuale posto di blocco che hai TDI che suona come un Bugatti 

???

 

Puoi sempre usare questo:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Sadman dice:

 

Puoi sempre usare questo:

 

 

Ma non ho capito come funziona, cioè ei sente nell'impianto audio ?

2 ore fa, mmaaxx dice:

 

Io li ho bianchi. Mi sono trovato molto bene, è componentistica di qualità

Grazie mille.... Non sai per caso l'effetto delle altre colorazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.