Vai al contenuto

Rogue ONE star wars


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Lucio come ti capisco.

Ma mi hanno appena attivato la tessera GOLD della Tre! E si va al cinema a scrocco!!!

 

Ma non ho visto il VII (e nemmeno gli episodi I, II, III).

 

Il film e' autocontenuto o devo recuperare quello prima? Mumble mumble

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, TurboGimmo dice:

Lucio come ti capisco.

Ma mi hanno appena attivato la tessera GOLD della Tre! E si va al cinema a scrocco!!!

 

Ma non ho visto il VII (e nemmeno gli episodi I, II, III).

 

Il film e' autocontenuto o devo recuperare quello prima? Mumble mumble

Puoi tranquillamente vederlo senza aver visto 1-2-3. E' più un racconto di quello che è capitato prima del 4 piuttosto che un seguito al 3.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Giacomo 96 dice:

Dark e violento? Sarai accontentato :D

Perché? Ho letto che non è chissà quanto violento. E no sangue. 

Come ho detto sopra per certi personaggi ci sarebbe stata bene più violenza(non dico scene più cruemte) cruemte) ma come le stesse vengono rappresentate. Non so se mi sono spiegato bene. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Visto.

Qualche caduta c'è, anche se così su due piedi adesso non mi verrebbe da elencarle.

Finale decisamente tragico.

Nel complesso, mi è piaciuto nettamente di più di episodio 7.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/21/2016 at 18:49, LucioFire dice:

Perché? Ho letto che non è chissà quanto violento. E no sangue. 

Come ho detto sopra per certi personaggi ci sarebbe stata bene più violenza(non dico scene più cruemte) cruemte) ma come le stesse vengono rappresentate. Non so se mi sono spiegato bene. 

in rete si legge della terra piatta, non per questo è vero.

 

il film è abbastanza tragico, decisamente cupo(da un certo punto in poi i bambini a fianco a me hanno iniziato a piagnucolare quasi tutti).e che non si veda sangue deriva dal fatto che i blaster bruciano mica bucano

 

 

comunque sta storia che la disney rende i film piú bambineschi è la solita minchiata della rete.

che star wars è sempre stata una fiaba fantasy

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto.

A me è piaciuto più di episodio VII, ma qualche manchevolezza c'è. ( Attenzione!! seguono spoiler ).

 

Il più grande merito del film è probabilmente di mostrare la guerra Impero - Ribellione per quello che realmente è cioè sporca e cattiva, con ragioni e torti da entrambe le parti, con debolezze cedimenti tradimenti e cattiverie ben illustrate.

non è più il torneo semi medievale dove torereggiano immacolati cavalieri Jedi, ma fante contro fante, spia contro spia , traditore contro traditore.

Emblematico l'attacco alle forze Imperiali a Jedha City, un epitome delle battaglie americani contro insurgents degli ultimi 20 anni, dove si finisce quasi per tifare per le armature bianche :).

Gradevole il recupero di mezzi e scenari di episodio IV, ed il mostrare mezzi e uomini logori e stanchi nel mezzo dei relitti della battaglia precedente.

La storia poi è gradevole e ben concatenata con il presente ed il passato della saga ( nonostante si sa già come vada a finire ), sia pur con lo schema in tre parti tipica di Star Wars.

Far morire tutti ( o quasi ) è comunque nuovo e realistico *, così come i combattimenti a terra  ( anche nella galassia lontana lontana hanno finalmente inventato le bombe a mano, alleluia :) ). anche se gli imperiali hanno sempre i soliti problemi di mira. :)

Ed ho apprezzato che l'ultima parola l'abbia avuta Carrie.  :)

 

Cosa non funziona ? In assoluto i personaggi sono un po' troppo stereotipati e macchiette di se stessi, Lord Casco compreso :)   ( con menzione di disonore per la Torre di Sauron ), il cattivo è poco credibile e poco cattivo, la protagonista è un po' troppo leggerina per il ruolo,  e lo stesso motore del plot è un po' macchinoso ( anche se finalmente è ripristinato l'onore degli ingegneri imperiali :) ), il plot twist molto forzato.   La squadra dei buoni è realmente quasi disturbante nella banalità e nella scontatezza della composizione ( ci sono pure Goemon e Jigen  :) )  , la battaglia finale è scontata negli episodi e nel risultato (conosciuto a priori, ma si poteva rendere meglio ) e ed anche l'uso per l'ennesima volta dei cliché dello scudo planetario e della missione dentro le mura nemiche alla fine stufa.

 

I conclusione direi 7,5/10. Da vedere, ma senza aspettarsi il capolavoro.

 

 

 

* Per lo meno , c'è solo il precedente della "sporca dozzina".

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

segue spoiler

 

la "torre di sauron" è ripresa da delle featurette scartate direttamente da "l'impero colpisce ancora", ed in effetti potrebbe richiamare proprio quella perchè, almeno inizialmente, lucas  ha preso molto da lotr

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, lord amarant dice:

in rete si legge della terra piatta, non per questo è vero.

 

il film è abbastanza tragico, decisamente cupo(da un certo punto in poi i bambini a fianco a me hanno iniziato a piagnucolare quasi tutti).e che non si veda sangue deriva dal fatto che i blaster bruciano mica bucano

 

 

comunque sta storia che la disney rende i film piú bambineschi è la solita minchiata della rete.

che star wars è sempre stata una fiaba fantasy

 

Essere fantasy non vuol dire avere dialoghi semplociotti ad esempio.  Ne non avere scene violente. Anche i vecchi sw avevano scene abbastanza violente in alcuni casi. 

Io l pronta di film per tutti ce la vedo sul 7.

Su questo non so.  Vi dirò appena lo vedo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.