Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, 4200blu dice:

Credo di no, quelli che Tu ha in memoria sono i Faraday Future.

ma forse con questa velocita l'autonomia e un PO' sotto i 640Km :-P

Mi sembrano prestazioni folli, accelera come un lancia S4 gr.B o come una Bugatti Chiron di cui in velocità si avvicina pure, se L'output dei motori è così ha energia per 15 minuti.

tutto mostruoso ma con un abito elegante e futuristico ...anche gli interni mi piaciono, sembra un audi uscita bene

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, pixhell dice:

tutto mostruoso ma con un abito elegante e futuristico ...anche gli interni mi piaciono, sembra un audi uscita bene

Si, come disgno fuori e sopratutto gli interni piu bello come i Tesla.

Ma 1000Cv, inutile completo per una berlina. Interessante anche che le batterie a 90Kwh con queste motori fino a 1000Cv secondo Lucid danno una autonomia di 640Km, invece i 95Kwh con solo 435Cv della Audi etron solo una autonomia di 500Km, sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 dice:

Prezzi? Model S va da 60 a 160K $, se costa di più è normale pretendere anche di più.

 

PS: recentemente una Model S 100D ha fatto quasi 1000 km con un pieno ;)

starting price of $52,500

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/12/2016 at 12:45, bandini dice:
Cita

Per me va benissimo, se avesse 800 km di autonomia e ricarica in 10 minuti sarebbe perfetta, il mezzo del futuro

 

mi sono permesso di sottolineare il se.

purtroppo, qui in Italia, dove la maggior parte dei contratti elettrici  casalinghi è di 3kw, per ricaricare simili batterie occorrono almeno 2 giorni...

Mi chiedo invece quali investimenti sarebbero necessari in termini di impiantistica di produzione elettrica per reperire la potenza necessaria.

 

Perchè tu fai 800km ogni giorno , 365 giorni all'anno, che ogni sera hai bisogno di fare il pieno che sei a secco? E per attaccare una spina al muro del box/colonnina cortile la sera al rientro, devi aspettare di essere a secco completo?

 

Bisogna iniziare ad assorbire il concetto che il rifornimento di un'auto elettrica è un modello completamente diverso dall'endotermico, e si basa sulle ricariche notturne ed evntualmente ci sia bisogno, occasionalmente nelle pause (supermercati, centri commerciali, al lavoro, qualsiasi punto disponibile se la pausa è lunga e/o la ricarica è gratis tipo Ikea).

Solo per i lunghi viaggi autostradali di quella portata (800 km) vanno considerati i charger veloci autostradali che niente hanno a che fare con le ricariche casalinghe.

 

Fare mente locale al proprio utilizzo, tralasciando gli agenti di commercio please, che non sono proprio la maggioranza: chiediti "quanti km faccio normalmente in un giorno?" e "quanti km faccio normalmente in un weekend normale non di vacanza tipo quei 3/4 viaggi l'anno?" Quei km che fai giornalmente si ricaricano facilmente a casa durante la notte e la mattina dopo sei al pieno uguale. Anzi, con autonomia elevate e una wallbox da 450 Eur, probabilmente non c'è nemmeno da prendersi il disturbo di attaccare una spina al muro tutte le sere.

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche il problema di chi non ha il garage. Al di là del fatto che chi si comprerà l'auto in questione avrà sicuramente anche un box, considerando in generale il discorso auto elettriche se queste fossero largamente diffuse dovrebbero diffondersi anche le colonnine di ricarica. E considerando che in molti quartieri delle nostre città - il mio ad esempio - non si trova neanche posto per la macchina la sera.. vedo già la guerra a chi arriva prima alla colonnina.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mio singolo cent: l'auto mi piace molto, anche se IMHO perde il confronto col prototipo Pininfarina Cambiano presente in pagina 2.

Ciò non toglie che trovo sia un magnifico jet executive senz'ali, così come il video (pubblicitario) ci racconta.

Discorso ricariche ed autonomia: sposo la linea di @Maxwell61 anche perché, avendo una Panda III a metano in casa che si fa 25.000 km l'anno, so cosa significa fare il pieno 3 volte la settimana (ma ci va bene così). Il problema sta, appunto, nella produzione e distribuzione dell'energia elettrica e poi nello smaltimento delle batterie esauste.

Le prestazioni eccessive servono solo a far dire "oh non son ferme queste auto elettriche" perché poi come le auto con cui si confronta ci sono le motorizzazioni base e quelle superpompate.

Insomma, ci piaccia o meno questo è il futuro: si parte col luxury executive e poi, con gli anni, si scenderà alle utilitarie.

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.