Vai al contenuto
  • 0

Giulia 2.2. TD aziendale, consigli.


VuOtto

Domanda

Ciao Ragazzi,

 

vi scrivo poiché vorrei un parere per il mio prossimo mulo da lavoro. Essendo amante della trazione posteriore come sapete, ed utilizzando la mia bellissima 525TDS E39 come auto tampone per lavoro che si vabbè...è restaurata, ma a 490 mila km.....non posso chiedere di farne altri 100 mila senza battere ciglio.

 

Mi è stata proposta una formula interessante pe runa Giulia in pronta consegna da 180cv, diesel, manuale, full optional. valore del mezzo 52 mila euro. Mi è stata proposta in noleggio a privato (poiché probabilmente procederò al rimborso chilometrico) a 749 euro iva inclusa, anticipo ZERO, inclusi nella rata ho manutenzione ordinaria e straordinaria, RCA, furto, incendio, Kasko, atti vandalici, eventi naturali, cristalli, nonché il bollo.

 

Praticamente, ci devo fare gasolio. Il contratto prevede 60 mila km in 48 mesi, anche se io li supero abbondantemente, ma la cosa bella è che potrei averla allo stesso prezzo per due anni, con un contratto per 40 mila km, che sarebbe quasi quello giusto, per lavoro, esclusa la mia auto personale che uso per i cavoli miei.

 

Onestamente, non mi serve, per lavorare, una macchina da 50 mila euro, mi basta anche una bella versione base, con i fari xenon, interni in stoffa e cerchi da 16, per cui credo la che la rata si abbassi parecchio.

 

Dato che per le future auto aziendali volevo comunque sondare una di queste formule, piuttosto che comprare direttamente l'auto come fatto finora con oneri annessi, direi che correre due anni, con una Giulia nuova di zecca per la cifra di, gasolio escluso, circa 13/15 mila euro non è così male, per poi rientrarla. Contando la svalutazione che avrebbe comprandola, direi che si risparmia sicuramente qualcosa.

 

Voi che ne pensate? C'è qualcuno che ha fatto contratti del genere?

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 ore fa, Gianlu96 dice:

Concordo, come auto da lavoro non ha senso un auto da 50mila euro. Non ho ben capito però, quanto vuoi tenere l'auto e soprattuto quanti km fai annualmente

 

Per lavoro sui 20/25 mila km annui. Per tenerla, dipende tra i 24 ed i 36 mesi al massimo.

 

7 ore fa, Sadman dice:

15.000 km annui con il diesel?

 

Questo non mi convince, è una limitazione.
 

 

Esatto, però tenendo presente che potrei comunque avere una "penale" di circa 650 euro all'anno per sforamento km, non è una cosa ingestibile.

 

Sabato comunque ho l'appuntamento in concessionaria qui vicino a Cittadella, poiché hanno piacere di spiegarmi bene la cosa. Poi posto tutto così se altri hanno esigenze simili, si fanno un'idea. Certo è che una Giulia nuova, per 500 euro al mese con RCA bollo ecc inclusi, poiché io comunque la prenderei solo con i fari xenon....non è male onestamente.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO no, male non è.

PS: portati un PC portatile, batteria carica e Excel: così puoi farti tutte le pippe mentali sui costi reali (o presunti tali) di una tale formula che IMHO interessa un po' a tutti, su quel segmento.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Sandro dice:

IMHO no, male non è.

PS: portati un PC portatile, batteria carica e Excel: così puoi farti tutte le pippe mentali sui costi reali (o presunti tali) di una tale formula che IMHO interessa un po' a tutti, su quel segmento.

 

Non l'ho mai fatto, ma farò, anche perché mi è davvero nuova una formula di NMT ed NLT con anticipo zero, mi sembra strano, ma se così fosse, è ottimo.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cavoli parecchio interessante...sarei curioso di vedere una rata di una benza escludendo manutenzione(la faccio io) e sapendo il costo reale dell'assicurazione (ho una smart con formula di leasing simile e l'assicurazione ho scelto di pagarla io perché costava 200 euro in meno all'anno)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, hot500abarth dice:

Cavoli parecchio interessante...sarei curioso di vedere una rata di una benza escludendo manutenzione(la faccio io) e sapendo il costo reale dell'assicurazione (ho una smart con formula di leasing simile e l'assicurazione ho scelto di pagarla io perché costava 200 euro in meno all'anno)

 

Sabato posto tutto il prospetto che mi fanno, simulando anche una versione normale, quella che servirebbe a me. Così vediamo assieme le clausole e le discutiamo se interessa a qualcuno.

 

La macchina è questa:

 Composizione dell'offerta

ALFAROMEO GIULIA 2.2 Turbo Diesel 180 CV Super

Dettaglio

 

 

 

 

 

Prezzo di Listino

 

40.500,00

EUR

 

Sedili in pelle

 

1.000,00

EUR

 

Pneumatici antiforatura

 

250,00

EUR

 

Cerchi in lega da 18'' a raggi

 

900,00

EUR

 

Quadro Strumenti con Display TFT 7"

 

200,00

EUR

 

Pinze freno gialle

 

500,00

EUR

 

Grigio Vesuvio

 

1.000,00

EUR

 

Pack Driver Assistance

 

500,00

EUR

 

Pack Sport Plus

 

1.700,00

EUR

 

Pack Clima

 

250,00

EUR

 

Pack Convenience

 

500,00

EUR

 

Pack Sound

 

600,00

EUR

 

Kit fumatori

 

60,00

EUR

 

Specchi Retrovisori Esterni ripiegabili elettricamente

 

350,00

EUR

 

Cornice cristalli esterna cromata

 

350,00

EUR

 

Alfa Connect 3D Nav 8.8"

 

1.000,00

EUR

 

Sintonizzatore Radio DAB

 

300,00

EUR

 

Prezzo vettura con optional chiavi in mano

 

49.960,00

EUR

 

 

Prodotti/Servizi del Concessionario

 

[          ]

 

[          ]

 

EUR

 

 

 

I.P.T. (Provincia)   [Padova \/]

 

603,00

EUR

 

 

CONTRIBUTO ECO PNEU IVATO

 

2,21

EUR

 

TOTALE OPERAZIONE

 

50.565,21

EUR

 

 

La proposta in Be free, per quella sopra citata è di € 599 iva inclusa e per 60 mila km. 0,13 € al km di penale, per ogni km superiore. Una versione base, con fari xenon, non so se 150 o 180cv, viene 499 euro. Davvero bella proposta. Anticipo ZERO in tutti i casi e possibilità di restituire l'auto dopo due anni senza penali.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi l'auto ti costa 600 euro x 48 = 28.800 euro in 48 mesi.

Ipotizzando di sforare il kilometraggio di 40.000 km avresti un costo ulteriore di 0.13 x 40.000 = 5200 euro per un totale di 34.000 euro.

 

La manutenzione è compresa nella rata ? Ed i consumabili ( gomme , etc ) ? e soprattutto se sfori e perciò devi aggiungere tagliandi ( almeno 2, mi pare che Giuia li abbia ogni 20.000 km ) ed almeno un treno di gomme, te li paghi tu ?

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, stev66 dice:

quindi l'auto ti costa 600 euro x 48 = 28.800 euro in 48 mesi.

Ipotizzando di sforare il kilometraggio di 40.000 km avresti un costo ulteriore di 0.13 x 40.000 = 5200 euro per un totale di 34.000 euro.

 

La manutenzione è compresa nella rata ? Ed i consumabili ( gomme , etc ) ? e soprattutto se sfori e perciò devi aggiungere tagliandi ( almeno 2, mi pare che Giuia li abbia ogni 20.000 km ) ed almeno un treno di gomme, te li paghi tu ?

 

 

 

NO. tutto il resto, gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria sarebbe a carico di FCA. Sabato avrò il quadro più preciso e posto tutto.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.