Vai al contenuto
  • 0

Giulia 2.2. TD aziendale, consigli.


VuOtto

Domanda

Ciao Ragazzi,

 

vi scrivo poiché vorrei un parere per il mio prossimo mulo da lavoro. Essendo amante della trazione posteriore come sapete, ed utilizzando la mia bellissima 525TDS E39 come auto tampone per lavoro che si vabbè...è restaurata, ma a 490 mila km.....non posso chiedere di farne altri 100 mila senza battere ciglio.

 

Mi è stata proposta una formula interessante pe runa Giulia in pronta consegna da 180cv, diesel, manuale, full optional. valore del mezzo 52 mila euro. Mi è stata proposta in noleggio a privato (poiché probabilmente procederò al rimborso chilometrico) a 749 euro iva inclusa, anticipo ZERO, inclusi nella rata ho manutenzione ordinaria e straordinaria, RCA, furto, incendio, Kasko, atti vandalici, eventi naturali, cristalli, nonché il bollo.

 

Praticamente, ci devo fare gasolio. Il contratto prevede 60 mila km in 48 mesi, anche se io li supero abbondantemente, ma la cosa bella è che potrei averla allo stesso prezzo per due anni, con un contratto per 40 mila km, che sarebbe quasi quello giusto, per lavoro, esclusa la mia auto personale che uso per i cavoli miei.

 

Onestamente, non mi serve, per lavorare, una macchina da 50 mila euro, mi basta anche una bella versione base, con i fari xenon, interni in stoffa e cerchi da 16, per cui credo la che la rata si abbassi parecchio.

 

Dato che per le future auto aziendali volevo comunque sondare una di queste formule, piuttosto che comprare direttamente l'auto come fatto finora con oneri annessi, direi che correre due anni, con una Giulia nuova di zecca per la cifra di, gasolio escluso, circa 13/15 mila euro non è così male, per poi rientrarla. Contando la svalutazione che avrebbe comprandola, direi che si risparmia sicuramente qualcosa.

 

Voi che ne pensate? C'è qualcuno che ha fatto contratti del genere?

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, fino al 31 gennaio stanno proponendo queste due offerte su giulia:

per chi non ha P.IVA(o non gode della possibilità di scaricare IVA) ma ha una permuta, propongono uno sconto di circa 4000 euro più rata a 180 euro con liberamente alfa

https://alfaromeo.fcabank.it/it/offerte-finanziamento-del-mese/88-alfa-romeo-giulia-150cv

quest'ultimo ha un tan/taeg alto che in pratica si "mangia" lo sconto. Per le cifre in ballo poi non sarebbero così insostenibili:

Anticipo € 11.480 – 49 mesi, 48 rate mensili di € 180, Valore Garantito Futuro pari alla Rata Finale Residua € 14.894,97 (da pagare solo se il Cliente intende tenere la vettura). Importo Tot. del Credito € 20.493,29 (inclusi marchiatura SavaDna € 200 e polizza pneumatici plus € 107,29, spese pratica € 300 + bolli € 16), Importo Tot. dovuto € 23.550, spese incasso SEPA € 3,5 a rata, spese invio e/c € 3 per anno. TAN fisso 3,95% TAEG 5,29%.

 

per partita IVA ma svincolata dalla permuta

https://alfaromeo.fcabank.it/it/offerte-finanziamento-del-mese

sempre a 180 euro.

 

In entrambi i casi, maxirata finale di circa 15000 euro o si restituisce l'auto (anche se vorrei capire bene cosa comporta ciò, e se il prezzo indicato è realistico sul possibile valore di giulia tra 4 anni). Che ve ne pare?

 

Sapete inoltre se ci sono in atto sconti per particolari tipologie professionali, in particolare i medici?

Modificato da Lagarith

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il liberamente Alfa è quello che ho fatto io.

15.000€ alla fine è circa il 40% del prezzo di listino, un valore residuo simile per una D diesel non devastata e non sfondata di strada (c'è comunque una percorrenza massima ammessa, oltre c'è una penale a km) è plausibile.

Anzi, molto probabile che ti rimanga qualcosa di extra.

Se invece vale meno, son problemi loro.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio di fare un Be free (se sai già in partenza che NON terrai la macchina a fine contratto), poiché non hai la gabella dell'anticipo, hai una rata fissa, e sai già che tra 24, 36 o 48 mesi max la dai dentro per qualcosa di nuovo.

 

Io sto aspettando il preventivo della BMW pe runa 320d berlina per un NLT a privato per 36 mesi/90 mila km.

 

Ammetto che sono tentato da Giulia, poiché il Be free plus, costa anche caro (per una 150cv sei tra i 600 ed i 700 euro iva inclusa al mese) ma tu ci devi fare solamente gasolio, poiché RCA furto incendio kasko, gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo ecc ecc ecc, te la paga FCA. E' un offerta allettante per tutti, anche chi non ha la p.iva, poiché la fanno anche a privati, e non dover dare alcuno anticipo è un plus non indifferente.

 

L'unico problema è il chilometraggio, poiché BMW ti offre un pacchetto da 30 mila km all'anno, AR si ferma a 20 mila. Dipende dalle esigenze di ognuno, ma se non t'interessa dell'auto di proprietà e vuoi una Giulia, supponendo che ne prendi una con be free plus, sai che in 36 mesi ti costa circa 24/25 mila euro +  gasolio.

 

Se te la prendessi nuova, oltre a pagarla, supponiamo 35 mila euro, ci devi aggiungere bollo, RCA, pneumatici ecc + gasolio. Contando la svalutazione poi della macchina, che dopo 36 mesi è di norma il 55/60% del valore da nuovo, forse forse, a prenderla a noleggio ci risparmi.

 

Come auto da lavoro, io ho sempre acquistato la vettura, ma onestamente vorrei "sondare" anche questa possibilità nel prossimo futuro, in virtù del fatto che quando è ora di venderla, chissà come mai, il mio ferro non vale mai un cavolo seppur tenga le mie auto, sia a livello carrozzeria che meccanico, in modo magistrale.

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, TonyH dice:

Il liberamente Alfa è quello che ho fatto io.

15.000€ alla fine è circa il 40% del prezzo di listino, un valore residuo simile per una D diesel non devastata e non sfondata di strada (c'è comunque una percorrenza massima ammessa, oltre c'è una penale a km) è plausibile.

Anzi, molto probabile che ti rimanga qualcosa di extra.

Se invece vale meno, son problemi loro.

 

Domanda: il valore residuo è quello che ti fa da anticipo per l'auto nuova con quel sistema?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Sandro dice:

 

Domanda: il valore residuo è quello che ti fa da anticipo per l'auto nuova con quel sistema?

 

No, il valore residuo sono i soldi che non gli hai ancora dato ?

 

Per dire, della mia avrò un valore residuo di 8450€ e a fronte di un valore in fattura di 31600€ al momento della scelta gli avrò dato

11000€ di permuta

1000€ di acconto

318€ X 47 mesi

 

ovvero 26946€.

 

magari mi riconoscessero come nuovo anticipo quegli 8450€ ? 

 

Come anticipo ti riconosco la differenza tra valore reale e valore garantisco.

es: se la macchina varrà 12450€ potrò usare i 4000€ come anticipo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, VuOtto dice:

Io ti consiglio di fare un Be free (se sai già in partenza che NON terrai la macchina a fine contratto), poiché non hai la gabella dell'anticipo, hai una rata fissa, e sai già che tra 24, 36 o 48 mesi max la dai dentro per qualcosa di nuovo.

Ammetto che sono tentato da Giulia, poiché il Be free plus, costa anche caro (per una 150cv sei tra i 600 ed i 700 euro iva inclusa al mese) ma tu ci devi fare solamente gasolio, poiché RCA furto incendio kasko, gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo ecc ecc ecc, te la paga FCA. E' un offerta allettante per tutti, anche chi non ha la p.iva, poiché la fanno anche a privati, e non dover dare alcuno anticipo è un plus non indifferente.

Se te la prendessi nuova, oltre a pagarla, supponiamo 35 mila euro, ci devi aggiungere bollo, RCA, pneumatici ecc + gasolio. Contando la svalutazione poi della macchina, che dopo 36 mesi è di norma il 55/60% del valore da nuovo, forse forse, a prenderla a noleggio ci risparmi.

Come auto da lavoro, io ho sempre acquistato la vettura, ma onestamente vorrei "sondare" anche questa possibilità nel prossimo futuro, in virtù del fatto che quando è ora di venderla, chissà come mai, il mio ferro non vale mai un cavolo seppur tenga le mie auto, sia a livello carrozzeria che meccanico, in modo magistrale.

 

Grazie a tutti per le risposte.

nel mio caso, il be free non mi dà i vantaggi di poter scaricare l'IVA (nel senso che le prestazioni mediche non sono soggette a IVA)

Il fatto dell'anticipo paradossalmente potrebbe essere un vantaggio perchè io ho una permuta che peraltro non sto riuscendo a piazzare. Se loro riuscissero a farmi un prezzo decente per la permuta più lo sconto di 4000 euro in pratica l'anticipo sarebbe indolore.

 

Rca non mi interessa perchè io ho una Bersani "Vera" e pago davvero poco; non ho nemmeno problemi di kilometraggio, almeno al momento. In linea teorica quindi:

- anticipo irrisorio (supponiamo 4000 euro tra permuta e sconto se va bene)

- rata di 180 euro per 49 mesi (ma non saranno 180 bensì  220 nella "Super" che ho configurato)

- maxirata finale: so già che non mi interessa, restituirò l'auto.

 

Quindi, alla fine spendendo 15000 euro guiderò per 4 anni una Giulia Nuova. Mi sembra troppo bello per essere vero... dov'è la fregatura?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La "fregatura" (in senso lato) sta nel fatto che tra 4 anni non avrai più una permuta a fare da acconto.

 

Ma alla fine, se sai già che tra 4 anni la cambi...anziché pagarla tutta (e litigare per la permuta tra 4 anni) ti tieni da parte i 15000€ della maxirata che possono fare da anticipo per la successiva.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, TonyH dice:

La "fregatura" (in senso lato) sta nel fatto che tra 4 anni non avrai più una permuta a fare da acconto.

 

Ma alla fine, se sai già che tra 4 anni la cambi...anziché pagarla tutta (e litigare per la permuta tra 4 anni) ti tieni da parte i 15000€ della maxirata che possono fare da anticipo per la successiva.

infatti... è quello che penso io. Tra quattro anni sicuramente sarebbero cazzi a piazzarla. Quindi concordi che sembra un'ottima soluzione?

comunque vedevo che per la tua ti hanno impostato un valore residuo molto basso...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché di solito VFG alti nascondono l'obbligo di abbinare al finanziamento coperture assicurative (F/I se non la Kasko).

 

La formula mi ha convinto proprio per via del VFG medio-basso. Perché dà più possibilità che mi rimanga qualcosa in mano come nuovo anticipo.

(secondo le mie stime, tra i 5 e i 7 mila euro).

 

edit: per dire, al momento ho ancora 17350€ di "debito residuo". Su AS quelle come la mia (15 in tutta Italia...con navigatore e xeno) quotano tra i 18900€ e i 25300€.

Non ci rimetto neanche nella peggiore delle ipotesi

(visto che la mia ha 13000km, è intonsa...può andare più facilmente nella fascia più alta)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.