Vai al contenuto
  • 0

Giulia 2.2. TD aziendale, consigli.


VuOtto

Domanda

Ciao Ragazzi,

 

vi scrivo poiché vorrei un parere per il mio prossimo mulo da lavoro. Essendo amante della trazione posteriore come sapete, ed utilizzando la mia bellissima 525TDS E39 come auto tampone per lavoro che si vabbè...è restaurata, ma a 490 mila km.....non posso chiedere di farne altri 100 mila senza battere ciglio.

 

Mi è stata proposta una formula interessante pe runa Giulia in pronta consegna da 180cv, diesel, manuale, full optional. valore del mezzo 52 mila euro. Mi è stata proposta in noleggio a privato (poiché probabilmente procederò al rimborso chilometrico) a 749 euro iva inclusa, anticipo ZERO, inclusi nella rata ho manutenzione ordinaria e straordinaria, RCA, furto, incendio, Kasko, atti vandalici, eventi naturali, cristalli, nonché il bollo.

 

Praticamente, ci devo fare gasolio. Il contratto prevede 60 mila km in 48 mesi, anche se io li supero abbondantemente, ma la cosa bella è che potrei averla allo stesso prezzo per due anni, con un contratto per 40 mila km, che sarebbe quasi quello giusto, per lavoro, esclusa la mia auto personale che uso per i cavoli miei.

 

Onestamente, non mi serve, per lavorare, una macchina da 50 mila euro, mi basta anche una bella versione base, con i fari xenon, interni in stoffa e cerchi da 16, per cui credo la che la rata si abbassi parecchio.

 

Dato che per le future auto aziendali volevo comunque sondare una di queste formule, piuttosto che comprare direttamente l'auto come fatto finora con oneri annessi, direi che correre due anni, con una Giulia nuova di zecca per la cifra di, gasolio escluso, circa 13/15 mila euro non è così male, per poi rientrarla. Contando la svalutazione che avrebbe comprandola, direi che si risparmia sicuramente qualcosa.

 

Voi che ne pensate? C'è qualcuno che ha fatto contratti del genere?

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dimenticavo... ma in questi tipi di contratti cosa succede in caso di:
- furto
- incidente
- danni irreparabili al veicolo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende che contratto hai. Prendendo ad esempio il Be free plus (che costa in media 100 euro in più al mese del be free normale) hai pure la kasko inclusa....quindi non devi neanche preoccuparti dei segnetti sulle porte, poiché magari prima di riconsegnarla, ti fai un giro in conce e vedi con loro cosa fare. Di norma una kasko ha sempre una piccola franchigia di 200/300 euro, ma capirai, se la usi 4 anni è normale che qualche cosa prendi, in autostrada come in parcheggio. quindi poi con la stessa polizza la puoi far fare in carrozzeria e tirare a nuovo con appunto 300 euro.

Ma tony, tu hai preso una Giulia?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, nel 2016 mi è arrivata una Giulia. Più piccola, più costosa e non la posso dare indietro tra 4 anni senza finire in galera ?

 

Ci ho preso la Giulietta quadrifoglio con il liberamente Alfa. Proprio perché sapevo già in anticipo quanto l'avrei pagata al massimo.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende che contratto hai. Prendendo ad esempio il Be free plus (che costa in media 100 euro in più al mese del be free normale) hai pure la kasko inclusa....quindi non devi neanche preoccuparti dei segnetti sulle porte, poiché magari prima di riconsegnarla, ti fai un giro in conce e vedi con loro cosa fare. Di norma una kasko ha sempre una piccola franchigia di 200/300 euro, ma capirai, se la usi 4 anni è normale che qualche cosa prendi, in autostrada come in parcheggio. quindi poi con la stessa polizza la puoi far fare in carrozzeria e tirare a nuovo con appunto 300 euro.
Ma tony, tu hai preso una Giulia?

Però in caso di incidente grave o danni irreparabili credo che la kasko non serva a molto. A quel punto, che succede?
Lo chiedo perché è proprio questo che mi preoccupa... per il furto alla fine l'assicuri, ma se la macchina viene distrutta completamente??? Rivogliono tutto indietro, suppongo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per i guasti meccanici puoi estendere la garanzia.

Per gli incidenti....la devi finire di pagare. Però il discorso vale anche se la prendessi con classico rateale.

 

Queste formule vanno bene se il discorso è "già che so che la cambio ogni 4 anni, anziché pagarla tutta subita e farmela valutare 15.000€ tra 4 anni, faccio che tenermi i 15.000€ in tasca oggi". 

Ma bisogna farlo su un'auto che potresti già oggi pagarti tutta.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, TonyH dice:

Per i guasti meccanici puoi estendere la garanzia.

Per gli incidenti....la devi finire di pagare. Però il discorso vale anche se la prendessi con classico rateale.

 

Queste formule vanno bene se il discorso è "già che so che la cambio ogni 4 anni, anziché pagarla tutta subita e farmela valutare 15.000€ tra 4 anni, faccio che tenermi i 15.000€ in tasca oggi". 

Ma bisogna farlo su un'auto che potresti già oggi pagarti tutta.

 

Quoto.

 

Invece l'alternativa, se "giri" l'auto velocemente è quella di prendere tra un anno una Giulia usata, che ha già perso il grosso della svalutazione (svalut.iniziale e l'iva) ci fai un po' di strada e se è diesel, entro i 120/130k km la vendi, sennò ti conviene tenerla e finirla.

 

Se noti un NLT mette sempre come limite massimo di chilometraggio i 90mila, poiché sotto la soglia psicologica dei 100k km, una vettura è ancora appetibile come usato, sopra quella soglia (che alla fine non cambia nulla nella realtà...ma contrattualmente si) la macchina vale "zero" per il mercato. Quindi se la prendi usata prendila prossima o con appena più di 100k km;

 

Infatti come dice TONY, se sai già che la macchina la cambi nell'arco di 2/3 max 4 anni, forse un NLT è la soluzione ideale. Se però fai tantissima strada, NON ti conviene, meglio un buon usato e finirlo.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, TonyH dice:

Si, nel 2016 mi è arrivata una Giulia. Più piccola, più costosa e non la posso dare indietro tra 4 anni senza finire in galera ?

 

Ci ho preso la Giulietta quadrifoglio con il liberamente Alfa. Proprio perché sapevo già in anticipo quanto l'avrei pagata al massimo.

 

Oltra a tutto, come per tutte le Alfa, più diventerà vecchia più diventerà costosa. :lol:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.