Vai al contenuto
  • 0

Davialfa

Domanda

Ciao

 

devo decidere il parco auto per l'azienda, pensavo a queste 3 auto per i dipendenti

 

golf 110 cv diesel versione con sensori di parcheggio anteriore e posteriore, Bluetooth, clima, cruise control

500x 120 cv diesel versione con navigatore, sensori di parcheggio posteriore, bluetooth, clima, cruise control

giulietta 120 cv diesel con navigatore, sensori, bluetooth, clima, cruise control

 

non vi scrivo gli allestimenti perche' sono austriaci.

 

voi nei panni dei dipendenti che auto scegliereste??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On ‎02‎/‎01‎/‎2017 at 16:50, Rokurouta dice:

visto che collabori con fca la fiat tipo? poca spesa tanta resa

 

Per i commerciali la vettura costituisce un benefit e un simbolo di status.

Se gli da la Tipo, molti saranno pronti a mostrare il dito medio.

Con tutto il rispetto per la Tipo....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Per i commerciali la vettura costituisce un benefit e un simbolo di status.
Se gli da la Tipo, molti saranno pronti a mostrare il dito medio.
Con tutto il rispetto per la Tipo....


Vero fino a un certo punto.

Se il commerciale va in giro a vendere componentistica, mettiamo valvole, con la necessità anche di portarsi appresso campioni.....a mio avviso ben vengano auto come la tipo.

Se si vendono impianti produttivi da milioni di euro l'uno, forse meglio un auto "più di rappresentanza".

C'è target e target imho.



☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende da molti fattori: tipo di azienda, prodotto e caratteristiche della clientela.

 

Quando lavoravo nell'altra azienda il nostro venditore francese insisteva per avere una grossa berlina Peugeot o Citroen perché, soprattutto nelle zone rurali, una vettura premium tedesca era interpretata come manifestazione di opulenza e di arroganza. Se gli avessero dato un'Audi per mantenere alcuni clienti avrebbe dovuto aumentare gli sconti (parole sue).

 

Io stesso sono rimasto perplesso nell'affidare un lavoro da fare in casa mia ad una piccola azienda un il cui titolare si è presentato con un SUV nuovo di pacca da 100 mila Euro.

Poi il suo preventivo era fuori mercato e il problema non si è posto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto Giulietta, per piacere di guida e per il navigatore.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Bauhaus dice:

 


Vero fino a un certo punto.

Se il commerciale va in giro a vendere componentistica, mettiamo valvole, con la necessità anche di portarsi appresso campioni.....a mio avviso ben vengano auto come la tipo.

Se si vendono impianti produttivi da milioni di euro l'uno, forse meglio un auto "più di rappresentanza".

C'è target e target imho.



☏ iPhone ☏

 

 

E' vero, c'è target e target, ma per mia esperienza quando fai questo lavoro l'auto che hai te la guardano eccome e certi marchi valgono più di altri - senza nulla togliere a nessuno. 

Non voglio essere qualunquista, non è solo l'auto in sè, è tutta una serie di messaggi più o meno impliciti che l'Azienda dà al cliente attraverso la "dotazione" dei propri funzionari commerciali.

Dopodichè passato il momento del "biglietto da visita" c'è solo la professionalità e la relazione, ma tant'è.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Collabori con FCA e VAG. Sai benissimo pro e contro di entrambi i clienti. In generale, Ok Golf e/o Giulietta.

Per me ( parere del tutto personale ), mai e poi mai FCA. Esclusivamente a causa del trattamento che FCA riserva ai fornitori.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, Phormula dice:

Dipende da molti fattori: tipo di azienda, prodotto e caratteristiche della clientela.

 

Quando lavoravo nell'altra azienda il nostro venditore francese insisteva per avere una grossa berlina Peugeot o Citroen perché, soprattutto nelle zone rurali, una vettura premium tedesca era interpretata come manifestazione di opulenza e di arroganza. Se gli avessero dato un'Audi per mantenere alcuni clienti avrebbe dovuto aumentare gli sconti (parole sue).

 

Io stesso sono rimasto perplesso nell'affidare un lavoro da fare in casa mia ad una piccola azienda un il cui titolare si è presentato con un SUV nuovo di pacca da 100 mila Euro.

Poi il suo preventivo era fuori mercato e il problema non si è posto.

 

Sono perfettamente d'accordo. Tuttavia se una A6 o una X5 possono essere manifestazione di opulenza e arroganza, una Giulietta o una Golf (ma anche una A3 o una Classe A, tanto per dire) non lo sono.

Si tratta di piccole soddisfazioni che si danno ai venditori, senza alterare di molto gli equilibri economici delle aziende. Altrimenti, diamo un Qubo o un Doblò a tutti, se l'obiettivo è la praticità nel trasporto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, Robert1 dice:

 

Sono perfettamente d'accordo. Tuttavia se una A6 o una X5 possono essere manifestazione di opulenza e arroganza, una Giulietta o una Golf (ma anche una A3 o una Classe A, tanto per dire) non lo sono.

Si tratta di piccole soddisfazioni che si danno ai venditori, senza alterare di molto gli equilibri economici delle aziende. Altrimenti, diamo un Qubo o un Doblò a tutti, se l'obiettivo è la praticità nel trasporto.

 

Le situazioni vanno valutate nel contesto: tipo di prodotto e di mercato, caratteristiche della clientela...

Non sempre il premium è un buon biglietto da visita, dipende da quanto il cliente interpreta la frugalità come un valore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/1/2017 at 10:48, dindi dice:

Collabori con FCA e VAG. Sai benissimo pro e contro di entrambi i clienti. In generale, Ok Golf e/o Giulietta.

Per me ( parere del tutto personale ), mai e poi mai FCA. Esclusivamente a causa del trattamento che FCA riserva ai fornitori.

 

Cosa intendi per Trattamento riservato ai fornitori??

 

Ad ogni modo ci hanno invitato a partecipare all'incontro di Fca business al motor show di Vienna. L'azienda è di moda, i commerciali la usano per spostarsi nei negozi della catena per tutto il territorio austriaco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, Davialfa dice:

 

Cosa intendi per Trattamento riservato ai fornitori??

 

Tanto per cominciare - e non è il motivo più grave - il non essere pagati alla scadenza delle fatture dei componenti consegnati mesi prima ( dopo che tale "scadenza" sarebbe comunque illegale secondo i parametri del mercato europeo ). 

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.