Vai al contenuto

Richiesta: aiuto nel colorare un render


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, FraCos dice:

Vedo che è passata anche per il reparto lamiere! Grazie, davvero gentile :-D

è che avevo iniziato a colorarla prima che tu proponessi l' ultima variante e quindi la tua ultima ad esempio ha i fari in posizione diversa ; comunque rende abbastanza l' idea

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Indovinate chi non smetterà mai di romperle? :-D Comunque ho provato a colorare il ''blueprint'' e devo ammettere che mi aspettavo di peggio, anche se i problemi principali restano luci/ombre/riflessi...ar4.png

P.S. che anteprima da schifo, consiglio di aprire il file

Modificato da FraCos
Link al commento
Condividi su altri Social

bè... questa è la partenza ; ora con molta pazienza e decinaia e decinaia di livelli dovresti raggiungere l' obbiettivo ;)

però sai che non ho capito bene come intendevi disegnare il cofano ? a guardare l' unica linea orizzontale della chiusura del cofano stesso non vedo in che punto la lamiera si alza e si abbassa

hai voglia di aggiungere delle linee ?

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, TONI dice:

esagerando un pò ho provato ad immaginare, enfatizzando molto le curve, quello che si capiva dal tuo disegno

bisogna vedere se tu immaginavi questo od altro

CANC.jpg

Si, l'effetto è questo, però è davvero esagerata, addolcirei la zona che va verso lo scudetto. Mi spieghi gentilmente come fai? 

Link al commento
Condividi su altri Social

la parte più importante è decidere da che parte arriva la luce in modo da capire quali saranno le zone più chiare e più scure : in questo caso la luce arriva da sinistra e le parti più chiare sono quelle più esposte ed alte mentre quelle più scure sono nascoste alla luce in modo da creare un pò di tridimensionalità. Con photoshop usi i tracciati o qualsiasi tipo di selezione con la quale ti trovi meglio e sezione per sezione stabilisci quale sarà la zona più chiara e quella più in ombra

 

la zona che ti dicevo non riuscivo a capire era quella che parte dalla parte in basso del triangolo centrale, che ormai sta diventando un esagono, e che sale verso il parabrezza; don le linee che hai tirato mi viene questo effetto di lamiera pizzicata che non credo fosse il risultato desiderato ; eliminando quella linea centrale verrebbe così 

CANC.jpg

 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.