Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

la stessa differenza che c'è tra una I30 ed una Cedd, una golf ed una A3 e così via, hanno lo stesso telaio, stesso parabrezza, punti P e basta, non si può pretendere di fare un telaio nuovo per un modello unico 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, poliziottesco dice:

Per favore la prossima volta che postate una foto della tdf mettete un disclaimer - vado in estasi ogni volta che la vedo e poi non riesco a connettere per un po'....?

 

non dirlo a me , io piscio sul soffitto per due giorni

Modificato da fxtech
  • Mi Piace 1

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, poliziottesco dice:

Per favore la prossima volta che postate una foto della tdf mettete un disclaimer - vado in estasi ogni volta che la vedo e poi non riesco a connettere per un po'....?

 

ti dico la verità, in queste foto non mi ha mai entusiasmato. forse c'entra anche il colore .. mi sembra che"spari" troppo.

 

vista dal vivo al Museo Ferrari lunedì scorso è STUPENDA, giallo leggermente metallizzato incluso.

 

la vorrei domani, oggi stesso.. se possibile.:mrgreen:

IMG_0628.jpg

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 23 dicembre 2016 at 9:20 PM, shadow_line said:

Al momento le Ferrari di serie sono solo passabili, niente di che, le speciali sono ok ma con questi motori anteriori si stanno facendo praticamente delle repliche di auto anni 60, per me l'unica che può fare a ragione delle grosse GT a motore anteriore è Aston Martin, una cosa è ispirarsi ad un glorioso passato e su questo sono il primo ad essere d'accordo, altra cosa è fare praticamente delle copie del passato

Magari il fortunato proprietario di questa nuova Ferrari gia' possiede l'orginale e ne voleva anche  una piu' moderna. Un po' come Glickenhaus con la P4/5. Poi non sono d'accordo con il "solo Aston Martin".

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Matteo B. dice:

 

ti dico la verità, in queste foto non mi ha mai entusiasmato. forse c'entra anche il colore .. mi sembra che"spari" troppo.

 

vista dal vivo al Museo Ferrari lunedì scorso è STUPENDA, giallo leggermente metallizzato incluso.

 

la vorrei domani, oggi stesso.. se possibile.:mrgreen:

IMG_0628.jpg

 

in realtà quel giallo metallizzato è il GIALLO TRISTRATO ed è uno dei colori più belli e particolari per una Ferrari assieme al Blu Nart (oltre i classici rossi ovvio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco a capire l'esatto momento in cui le Ferrari, da vetture sportive hanno fatto il "Jump Shark" e sono diventante auto prettamente talmente aggressive e volgare da sfociare spesso e volentieri nella tamarraggine.

Questa one-off cerca di recuperare un po' della pulizia stilistica delle Ferrari di una volta. Il risultato è buono e fa capire che probabilmente con un po' di impegno se la direzione da seguire fosse quella i risultati potrebbero essere addirittura eccezionali.

 

Certo, dietro alla fine c'è sicuramente tutta una ricerca anche sociologica: i ricchi di 50/60 anni fa non sono i ricchi di oggi.

Chi sono i ricchi oggi? calciatori, rapper, petrolieri arabi, cinesi che è meglio non qualificare, Vacchi, ecc ecc.

Ecco, diciamo che la ricchezza spesso e volentieri al giorno d'oggi non va d'accordo con il gusto.

 

Forse la Ferrari, che comunque venderebbe a prescindere in quanto Ferrari, potrebbe anche permettersi il lusso di educare alla bellezza attraverso la bellezza, invece di diventare tamarra per i tamarri.

 

Ben vengano questi one-off eleganti, sperando che possa anche esserci una inversione di rotta a Maranello.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tommitel dice:

Non riesco a capire l'esatto momento in cui le Ferrari, da vetture sportive hanno fatto il "Jump Shark" e sono diventante auto prettamente talmente aggressive e volgare da sfociare spesso e volentieri nella tamarraggine.

Questa one-off cerca di recuperare un po' della pulizia stilistica delle Ferrari di una volta. Il risultato è buono e fa capire che probabilmente con un po' di impegno se la direzione da seguire fosse quella i risultati potrebbero essere addirittura eccezionali.

 

Certo, dietro alla fine c'è sicuramente tutta una ricerca anche sociologica: i ricchi di 50/60 anni fa non sono i ricchi di oggi.

Chi sono i ricchi oggi? calciatori, rapper, petrolieri arabi, cinesi che è meglio non qualificare, Vacchi, ecc ecc.

Ecco, diciamo che la ricchezza spesso e volentieri al giorno d'oggi non va d'accordo con il gusto.

 

Forse la Ferrari, che comunque venderebbe a prescindere in quanto Ferrari, potrebbe anche permettersi il lusso di educare alla bellezza attraverso la bellezza, invece di diventare tamarra per i tamarri.

 

Ben vengano questi one-off eleganti, sperando che possa anche esserci una inversione di rotta a Maranello.

 

il problema è che le linee sportive ma morbide di 360 e 430 (che poi nascono infatti sulla medesima piattaforma con modifiche ai lamierati solo nelle parti frontale e posteriore) sono state molto criticate proprio perchè mancavano di sufficiente cattiveria. Con la 458 invece si è passati decisamente ad una Ferrari cattiva al punto giusto ma soprattutto tecnologicamente avanzata, il che ha poi fatto scuola per tutti i competitor, che infatti nell'evoluzione dei modelli ne ricalcano i tagli. Basta vedere ad esempio le differenze sulla stessa Corvette nel rinnovo generazionale.

L'unica a tirarsi fuori da questo discorso è la Porsche, con l'evoluzione della 911 sempre fedele alla linea originale (e basta ricordare come ha fatto storcere il naso ai puristi del marchio il semplice restyling della forma dei fari a goccia del 996).

Ma, alla fine, come si giudica il successo del corso stilistico in quel di Maranello? Se lo facciamo con i dati di vendita, non si può assolutamente negare che gli ultimi modelli hanno registrato numeri da record nella storia del Cavallino !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, adm2000 dice:

 

il problema è che le linee sportive ma morbide di 360 e 430 (che poi nascono infatti sulla medesima piattaforma con modifiche ai lamierati solo nelle parti frontale e posteriore) sono state molto criticate proprio perchè mancavano di sufficiente cattiveria. Con la 458 invece si è passati decisamente ad una Ferrari cattiva al punto giusto ma soprattutto tecnologicamente avanzata, il che ha poi fatto scuola per tutti i competitor, che infatti nell'evoluzione dei modelli ne ricalcano i tagli. Basta vedere ad esempio le differenze sulla stessa Corvette nel rinnovo generazionale.

L'unica a tirarsi fuori da questo discorso è la Porsche, con l'evoluzione della 911 sempre fedele alla linea originale (e basta ricordare come ha fatto storcere il naso ai puristi del marchio il semplice restyling della forma dei fari a goccia del 996).

Ma, alla fine, come si giudica il successo del corso stilistico in quel di Maranello? Se lo facciamo con i dati di vendita, non si può assolutamente negare che gli ultimi modelli hanno registrato numeri da record nella storia del Cavallino !

 

Non voglio proseguire troppo l'OT, ma la risposta alla tua ultima domanda/affermazione si trova proprio nel mio primo intervento: i ricchi.

I ricchi di oggi sono molti di più di una volta (e anche più ricchi, la famosa forbice...hai presente?) quindi non è davvero difficile vendere più di 20 o 30 anni fa.

A questo aggiungi la descrizione del nuovo tipo di ricco tra calciatore/rapper/petroliere... ed il gioco è fatto.

 

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La linea "pulita" al 90% è una linea noiosa, se non si esagera un po' nemmeno con le auto sportive non vedo proprio con cosa si dovrebbe farlo, per me chi vuole linee troppo "pulite" ha tendenzialmente una mentalità impiegatizia, quadrata, timida e magari anche dimessa, non è una questione di ricchi tamarri ma una sportiva per di più a motore centrale non è giusto che passi inosservata al contrario deve essere aggressiva, cattiva, abbastanza appariscente, le Ferrari degli anni 60 oggi sembrano "pulite" ma ai loro tempi erano assolutamente appariscenti, ricordo di aver letto in un libro stampato nei primi anni 80 che le Ferrari non sono auto eleganti, infatti devono essere auto sportive, c'è differenza tra le due cose

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.