Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Vista poco fa!

Grigio chiaro con interni scuri, molto elegante ma mi avrebbe fatto piacere vederli anche chiari con quei belli inserti in legno.

Imponente e slanciata allo stesso tempo, con forme ben modellate che riescono a mascherare le notevoli dimensioni.

Anche se vista staticamente, fa un bell'effetto.

Appena dietro una Giulia Quadrifoglio e una 4c, oggi c'era da leccarsi i baffi:D

che dire... impensabile anche solo poco temo fa tutto questo popó di roba.

 

Descrivo anche la seguente scena: un ragazzo entra in concessionaria appena davanti a me, si dirige verso la Stelvio senza guardarla, apre la portiera lato guida, e nell'ordine tocca  -anzi palpa:

- plastiche sottoporta

- guarnizioni portiera

- palpebracruscotto 

- plastiche tunnel

- paddle

- pelle sedili

- quadro strumenti

:attorno::pz

esce ed esclama: "bellissima!"

Scena quasi surreale per la rapidità e velocità di esecuzione:shock: 

 

Chiedo a  Sadman  se puó, ispirandosi a questa scena, creare un meme con un claim tipo "Malato  di godronatura? Usa guanti soft touch"

 

 

 

 

:mrgreen:

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista a Savona, bellissima auto. Ha una presenza di tutto rispetto. Design interno ed esterno davvero riuscito. Rende molto bene in grigio e rosso. Pessima l'accoglienza in concessionaria, come se non fossi entrato, stesso trattamento per un altro cliente. Bocciata per la rete di vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, weidman dice:

Vista a Savona, bellissima auto. Ha una presenza di tutto rispetto. Design interno ed esterno davvero riuscito. Rende molto bene in grigio e rosso. Pessima l'accoglienza in concessionaria, come se non fossi entrato, stesso trattamento per un altro cliente. Bocciata per la rete di vendita.

 

Chiaro che la macchina c'è, ma occorre anche saperla vendere.

Il concessionario Alfa, poveretto, fino a poco fa non aveva che Mito e Giulietta da vendere. Non è che dall'oggi al domani può inventarsi struttura premium, con tutto quello che ne consegue. Ad esempio a Monza il concessionario locale BMW ha uno staff enorme, è praticamente impossibile non trovare qualcuno a cui rivolgersi. Il concessionario Alfa sta pian piano adeguando gli ambienti e mi sembra abbia competenza per trattare nel modo dovuto un cliente a cui si chiedono oltre 50 k€ per una vettura. Certo il tocco luxury ancora manca, ed è un aspetto psicologico non da poco.

 

Sicuramente altre concessionarie Alfa, come quella che citi, saranno più indietro sia come location che in quanto a savoir faire dei venditori: questo è un serio problema nel momento in cui si va a vendere un prodotto premium perché insinua nell'acquirente una sorta di insicurezza dovuta alla dissonanza cognitiva tra la qualità dell'auto e la mediocrità della Rete...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista stamane dal vivo.

Incredibile come possa sembrare (da vuota) più compatta di quello che è.

L'esser parcheggiata a fianco di una bellissima Giulia veloce rendeva il contrasto degno di un quadro di Escher.

O come dr. Jeckill (Giulia) e Mr. Hyde (Stelvio).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono recato anche io in concessionaria per fare da passeggero in una Stelvio rossa 280cv benzina.

Vi parlo sono di sensazioni:

 

Da fuori non si riesce ad inquadrare bene, non è un suv (è tanto slanciato), non è una sw (alta da terra), sembra come dicono altri una seg C anabolizzata, di grande impatto. Frontale che non centra nulla con l'idea che ci si fa in foto, nettamente meglio dal vivo! è proprio massiccio e cattivo! Fiancata dalle proporzioni secondo me azzeccatissime (i 20" sono d'obbligo) e posteriore unico e molto bello anche se i veri scarichi più piccoli sono un po' troppo in vista. 

 

All'interno c'è la percezione di un ambiente più lussuoso rispetto a Giulia, merito del diverso disegno della plancia e di una diversa seduta. Sensazione più di eleganza che di sportività dunque (era una First Edition). Ripeto solo quanto detto da quelli di Automoto.it, rotaie dello sportello davanti al cambio taglienti e modanatura che flette facilmente sotto il display, ma nulla di grave, solo piccoli dettagli per una critica sana e costruttiva.

 

Provata in zone non trafficate, vi assicuro che sono rimasto senza parole!! Ti fa dire "niente è impossibile, nulla mi impensierisce". Snocciola marce con un leggero colpo sulla schiena in modalità D che ti fa godere, cambiate letteralmente istantanee. Il motore allunga fino a 6000giri ma ti vien voglia di cambiare prima perché in mezzo da una sensazione di tanta spinta in più. Non vi dico poi la tenuta di strada, sublime! Ha affrontato sconnessioni, rotonde, curve strette in una maniera che gran parte delle sedan si possono solo sognare e parlo per esperienza.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Sadman dice:

Andato.

 

lC0pocv.jpg

 

Veramente bella, niente da dire, non ho analizzato più di tanto l'auto perché nel momento in cui sono salito c'era gente in fila.

 

Niente da aggiungere, l'unica critica che nuovo è che le rotaie dei sedili a vista sono molto brutte così alte e a vista. Un peccato perché è tutto fatto bene.

 

Lo show-room molto molto migliorato, entri e per prima cosa c'è una Giulia Quadrifoglio nera (salito dentro e guardata bene da sbavo), dietro in secondo piano la Giulietta e poi Stelvio e 4C cabriolet aperta in cui sono entrato finalmente ed uscito con un pelo di difficoltà. :lol:

 

Cose serie: c'era un cameriere che girava con spumante e succo, ma non c'erano cestini dove buttare i bicchieri usati.

 

Le hostess hanno salutato e proposto test drive, i venditori salutavano.

 

Non l'abbiamo fatto perché c'erano 20 minuti d'attesa per persona, comunque la Stelvio in prova era rossa con i cerchi a fori, non so dire se fosse la diesel o la benzina perché era molto silenziosa ed era ferma.

 

In compenso ho girato per lo show-room e oltre alle citate ho visto e sono entrato nella 124 Fiat e abarth, 500 Riva (!), tutte le Abarth (splendido il volante con inserti carbonio della competizione) ma purtroppo niente Giulia perché le 2-3 che avevano erano fuori parcheggiate come test drive e nessuna aveva il pack lusso perciò mi sono accontentato della pelle Frau della 500 Riva.

 

 

Ma in che conce sei andato? 

2 settimane fa sono stato a bastia e c'erano le stesse auto che hai detto tu 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.