Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Siate sinceri, alla fine non erano meglio i fari orizzontali a quelli verticali? Se mi sono sgolato ANNI per farvelo notare alla fine ho avuto torto? :D

Io la penso esattamente come te..

Dopo la generazione 147 e 159.. avevano preso una direzione che io proprio non digerivo!

 

Tra l'altro, se ricordo bene, nel restyling frontale Giulietta di pochi mesi fa, hanno perso un'opportunità per cambiarne lo sviluppo in orizzontale senza comunque modificare i lamierati: ricordo che un utente del forum elaborò una bella soluzione al riguardo ;) 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, dbing dice:

Tra l'altro, se ricordo bene, nel restyling frontale Giulietta di pochi mesi fa, hanno perso un'opportunità per cambiarne lo sviluppo in orizzontale senza comunque modificare i lamierati: ricordo che un utente del forum elaborò una bella soluzione al riguardo ;) 

 

 

Cambiare i fari è un investimento non indifferente.

Difatti l'potesi di restyling più pesante per Giulietta (si è vista qui una foto), riguardava il paraurti, non i fari. ;) 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, dbing dice:

Io la penso esattamente come te..

Dopo la generazione 147 e 159.. avevano preso una direzione che io proprio non digerivo!

 

Tra l'altro, se ricordo bene, nel restyling frontale Giulietta di pochi mesi fa, hanno perso un'opportunità per cambiarne lo sviluppo in orizzontale senza comunque modificare i lamierati: ricordo che un utente del forum elaborò una bella soluzione al riguardo ;) 

 

 

Sono d'accordo, anche se i fari con calotta a sviluppo verticale non sono sempre da buttare per lo stile Alfa.

Sicuramente non sono adatti a vetture di massa con proporzioni di un certo tipo...in quel caso fanno notevolmente perdere in aggressività e appesantiscono in generale la vista frontale, laterale e dall'alto. In vetture coupè/sportive, con proporzioni più larghe ed estreme, però, possono dare davvero un tocco di personalità senza perdere in cattiveria...4c e Alfa Diva ne sono un chiaro esempio (non a caso, entrambe presentano fari a sviluppo verticale con calotta, ma dalle linee decisamente più tese e "cattive" rispetto a quelle di 8c, oltre ad una rapporto larghezza/altezza da terra, che ne enfatizza le possibilità di resa estetica.) :) 

 

2015-alfa-romeo-4c-photo-662937-s-origin

 

alfa_romeo_diva-sbarro_1.jpg

 

 

Davvero bellissime entrambe...La diva, secondo me, anche più di 4c.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, CuoreSportivo86 dice:

Siate sinceri, alla fine non erano meglio i fari orizzontali a quelli verticali? Se mi sono sgolato ANNI per farvelo notare alla fine ho avuto torto? :D

Dipende quanto verticalizzano e le ottiche interne. 

Su 4c e 8c stavano bene... Su mito bastava farli appuntiti e con grafica interna guardabile (vorrei conoscere chi l'ha disegnata) 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che posseggo dal maggio scorso una Tucson 4x4 185 cv automatica, che reputo ad oggi, il miglior compromesso tra estetica/prezzo/prestazioni/qualità tra i SUV medi ora in circolazione. Sta di fatto che mi guardo sempre attorno ed indubbiamente l'uscita di Stelvio non mi ha lasciato indifferente...ho effettuato la prova i primi di marzo, guidando io, il modello per il test drive era la 280 cv benzina, un missile mostruoso da polluzione immediata, modello che per ovvie ragioni non prenderei mai in Italia, devo passare x farmi fare un preventivo della Diesel anche se prima del 2019 non cambierò la mia Tucson, ed a quella data dovrò valutare sia altre papabili concorrenti che nel frattempo usciranno, come la Jaguar E-Pace, sia se avranno implementato nella Stelvio quelle che ad oggi reputo pecche che mi porterebbero comunque a non acquistarla, e che sono le seguenti:

- Fari Full Led
- Infotaiment che si colleghi ad internet in thetering e che abbia CarPlay e Android auto 
- Luci interne tutte a Led compresa illuminazione in vari colori a scelta 
- Modifica della piastra in plastica di fronte al cambio con una USB ed accendisigari ad oggi vomitevole
- Carica cellulare ad induzione 
- Rotella pad che abbia il touch attivo
- Cockpit completamente digitale configurabile a proprio piacimento 
- Palpebra e parte inferiore cruscotto nella stessa pelle dei sedili
- Sedili refrigerati oltre che riscaldabili
- Portellone elettrico apribile e richiudibile dal posto guida (mi sembra che il tasto di ora lo apra solo e bisogna uscire x chiuderlo) 
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Don Jon dice:

Premetto che posseggo dal maggio scorso una Tucson 4x4 185 cv automatica, che reputo ad oggi, il miglior compromesso tra estetica/prezzo/prestazioni/qualità tra i SUV medi ora in circolazione. Sta di fatto che mi guardo sempre attorno ed indubbiamente l'uscita di Stelvio non mi ha lasciato indifferente...ho effettuato la prova i primi di marzo, guidando io, il modello per il test drive era la 280 cv benzina, un missile mostruoso da polluzione immediata, modello che per ovvie ragioni non prenderei mai in Italia, devo passare x farmi fare un preventivo della Diesel anche se prima del 2019 non cambierò la mia Tucson, ed a quella data dovrò valutare sia altre papabili concorrenti che nel frattempo usciranno, come la Jaguar E-Pace, sia se avranno implementato nella Stelvio quelle che ad oggi reputo pecche che mi porterebbero comunque a non acquistarla, e che sono le seguenti:

- Fari Full Led
- Infotaiment che si colleghi ad internet in thetering e che abbia CarPlay e Android auto 
- Luci interne tutte a Led compresa illuminazione in vari colori a scelta 
- Modifica della piastra in plastica di fronte al cambio con una USB ed accendisigari ad oggi vomitevole
- Carica cellulare ad induzione 
- Rotella pad che abbia il touch attivo
- Cockpit completamente digitale configurabile a proprio piacimento 
- Palpebra e parte inferiore cruscotto nella stessa pelle dei sedili
- Sedili refrigerati oltre che riscaldabili
- Portellone elettrico apribile e richiudibile dal posto guida (mi sembra che il tasto di ora lo apra solo e bisogna uscire x chiuderlo) 

 

Alcune le capisco altre sono ridicole.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Don Jon dice:

Premetto che posseggo dal maggio scorso una Tucson 4x4 185 cv automatica, che reputo ad oggi, il miglior compromesso tra estetica/prezzo/prestazioni/qualità tra i SUV medi ora in circolazione. Sta di fatto che mi guardo sempre attorno ed indubbiamente l'uscita di Stelvio non mi ha lasciato indifferente...ho effettuato la prova i primi di marzo, guidando io, il modello per il test drive era la 280 cv benzina, un missile mostruoso da polluzione immediata, modello che per ovvie ragioni non prenderei mai in Italia, devo passare x farmi fare un preventivo della Diesel anche se prima del 2019 non cambierò la mia Tucson, ed a quella data dovrò valutare sia altre papabili concorrenti che nel frattempo usciranno, come la Jaguar E-Pace, sia se avranno implementato nella Stelvio quelle che ad oggi reputo pecche che mi porterebbero comunque a non acquistarla, e che sono le seguenti:

- Fari Full Led
- Infotaiment che si colleghi ad internet in thetering e che abbia CarPlay e Android auto 
- Luci interne tutte a Led compresa illuminazione in vari colori a scelta 
- Modifica della piastra in plastica di fronte al cambio con una USB ed accendisigari ad oggi vomitevole
- Carica cellulare ad induzione 
- Rotella pad che abbia il touch attivo
- Cockpit completamente digitale configurabile a proprio piacimento 
- Palpebra e parte inferiore cruscotto nella stessa pelle dei sedili
- Sedili refrigerati oltre che riscaldabili
- Portellone elettrico apribile e richiudibile dal posto guida (mi sembra che il tasto di ora lo apra solo e bisogna uscire x chiuderlo) 

 

Posto che nessuna di queste cose mi sembra possa far scegliere un'auto piuttosto che un altra, quelle che posso provare a capire sono le seguenti:

 

fari full led (anche se non aggiungono nulla rispetto agli xeno 35w), Car Play/Android Auto e cockpit digitale (anche se poi è discutibile che sia meglio di un analogico. La plancia in pelle piace anche a me.

 

Il resto dai... veramente uno non compra un'auto per le lucine colorate interne o per la carica cellular a induzione o per la piastra USB?

 

 

42 minuti fa, savio.79 dice:

@Don Jon

Qualcuno - io per esempio - si chiederà se la Tucson monta almeno uno di quegli imprescindibili accessori, o se piuttosto dobbiamo esserti vicini col cuore, perché dovrai resistere senza tutta quella roba fino al 2019

 

Non credo proprio.... però è un auto che costa la metà (o quasi) di una Stelvio e ovviamente anche i contenuti sono inferiori.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Siate sinceri, alla fine non erano meglio i fari orizzontali a quelli verticali? Se mi sono sgolato ANNI per farvelo notare alla fine ho avuto torto?


Diciamo che sulla produzione standard è difficile che un faro verticale renda bene, perché oramai si hanno frontali alti, che difficilmente fari a la Giulietta o Mito riescono a riempire, soprattutto se poi quella che ti contraddistingue è una calandra di forma triangolare che per forza di cose non può essere sviluppata in larghezza come quelle della concorrenza.

Su altre proporzioni, quelle delle sportive per intenderci, invece rendono molto bene! Vedi 4C e 8C, ma anche le varie Ferrari.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.