Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, stev66 dice:

 

Guarda che pesare 100 o 200 kg in meno a parità di affidabilità / sicurezza , vuole dire un lavoro eccezionale a livello progettuale ed utilizzo di materiali sofisticati e costosi.

E mi riesce difficile paragonare questo sforzo con la presenza / o assenza di COTS che chiunque , come detto, può comprare dal fornitore e montare sulla propria vettura.

Per capirci montare fari Matrix led, o led interni illuminanti  è possibile anche sulla Uno del nonno, basta scrivere buone specifiche al fornitore, accordarsi sul prezzo  e certificare il tutto ( nel caso di fari illuminanti ): tanto è vero che sono accessori che trovi anche su utilitarie poco costose. Ma far pesare la Uno del nonno 200 kg di meno mantenendo l'affidabilità e la sicurezza di partenza no.

 

Quindi nella caratteristiche fornite da una vettura esiste una gerarchia oggettiva reale di cui almeno il sedicente appassionato di auto deve tener conto.

 

Poi ovvio ciascuno compra ciò che più gli aggrada.

 

 

 

Libero di pensarla diversamente.

:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, carlo1967 dice:

:pen: Ma da quello che leggo due domandine semplici semplici ....( se Alfa vuole rimanere nel segmento premium ? Con solo Giulia e Stelvio appena messa a listino? Mi sembra pochino ) la concorrenza viaggia con modelli a due cifre a listino.

 

Qui esprimere un parere che vada contro il vento dominante è palesemente pericoloso  :mrgreen: 

 

Ma considerare Audi o Jaguar o qualunque altro competitors  inferiori ad Alfa solo perché pesano  100 o 200 kg in più o perchè non fanno  lo 0-100 in meno di 5 secondi   .... ma parliamo di Suv o di Super car?

Francamente mi sembra fuori contesto per un SUV.

Ogni modo, ognuno fà le proprie scelte in base ai gusti , alle disponibilità economiche ( in primis).

 

Personalmente  se potessi permettermi di spendere una cifra simile ( dubito fortemente  che lo farei comunque ) mi orienterei sulla Q5 nuova che mi piace moltissimo.

Ma si tratta di puro gusto personale e nulla più.

:-)

 

 

 

 

 

 

 

 

Se fatte con un minimo di basi solide e con educazione le opinioni sono sempre ben accette! Anche se trovano pochi consensi... ?

 

La questione pesi invece denota una particolare attenzione in fase di progettazione della

piattaforma, dove sono stati usati materiali nobili. Il fatto poi che la piattaforma sia completamente nuova e si sia partiti da zero fa capire l'ottimo lavoro svolto dai tecnici FCA e che comporta maggiori risorse rispetto a prendere quello che c'è già, su cui poi aggiungerci roba "da scaffale", vedi i full led Automotive Lightning (FCA), ausilii alla guida e parcheggio ect ect...

Senza contare poi sulla messa a punto del tutto, che ha regalato una delle trazioni integrali più efficaci del segmento (vedasi test comparativo tra Giulia, A4 e 3er 4x4).

 

Poi oh uno ste cose le può trovare inutili, altri esserne entusiasti!

Il mercato mette a disposizione sia prodotti per i primi che per i secondi: credo però che bisogna dar merito ad Alfa di aver proposto un'ottima alternativa a Macan a prezzi più umani.

Ovvio che comunque non si parla di sportive e che si debba strizzare l'occhio anche a chi certi contenuti li vuole. Solo che se in passato il tutto si fermava qui, ora è chiara la volontà di fare un passo in più.

 

39 minuti fa, CarBreathing dice:

 

 

 

 

Modificato da stev66
OT flame
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, carlo1967 dice:

Libero di pensarla diversamente.

:-)

 

Certo, ma anche obbligato ( non tu solo,  ma io te e tutti quanti )  ad accettare la realtà per quello che è . E la realtà dell'ingegneria ( visto che di questo stiamo parlando ) è che per qualsiasi auto di qualsiasi marca un alleggerimento in peso ( od una ciclistica sofisticata ) mantenendo invariate le caratteristiche è molto più costoso , sia al livello progettuale, sia al livello di produzione, che l'integrazione di una fila di led . :)

Tanto è vero che i fari a led li trovi anche su un seg. A   , ma le altre caratteristiche non le trovi.

  • Mi Piace 8

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Cosimo dice:

 

f pace  Lunghezza/larghezza/altezza cm 473/194/168

Stelvio Lunghezza 4.687 millimetri, altezza di 1.648 larghezza di 1.903 

 

32 secondi di ricerca sull'internette.. che non serve solo per taggarsi

 

 

1.652mm l'altezza di F-Pace 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Sarrus dice:

la questione è molto semplice: si vuole il SUV adesso? Bene allora o si prende il telaio della Tipo, con motore anteriore trasversale sospensioni anteriori McPherson e posteriori a ponte torcente e motori a 4 cilindri senza trazione integrale, e lo si riempie di led lucine ed effetti speciali sonori e visivi; oppure si crea la piattaforma migliore al mondo per dinamica di guida e si aspettano aggiornamenti alle lucine

 

un telaio a motore trasversale e trazione anteriore non si può cambiare, questo è tutto quello che c'è da capire

 

sono davvero infastidito da cosa sia diventato questo forum per scaramucce su preferenze personali

 

hai centrato il punto, anzi tutti e due.

 

Anche a me infastidisce l'andazzo, tanto più che stiamo parlando di un argomento che potrebbe essere pure interessante per chi legge, ovvero se attualmente si preferisca impostare una macchina nuova privilegiando la parte meccanica o se si preferisca investire in connettività, fari led, ecc, ecc..

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.