Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, stev66 dice:

 

Certo, ma anche obbligato ( non tu solo,  ma io te e tutti quanti )  ad accettare la realtà per quello che è . E la realtà dell'ingegneria ( visto che di questo stiamo parlando ) è che per qualsiasi auto di qualsiasi marca un alleggerimento in peso ( od una ciclistica sofisticata ) mantenendo invariate le caratteristiche è molto più costoso , sia al livello progettuale, sia al livello di produzione, che l'integrazione di una fila di led . :)

Tanto è vero che i fari a led li trovi anche su un seg. A   , ma le altre caratteristiche non le trovi.

 

Anche io la penso così, poi ognuno è libero di pensare che a parità di prezzo è meglio una macchina più pesante perché costa meno al kg... :)

 

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 dice:

 

Certo, ma anche obbligato ( non tu solo,  ma io te e tutti quanti )  ad accettare la realtà per quello che è . E la realtà dell'ingegneria ( visto che di questo stiamo parlando ) è che per qualsiasi auto di qualsiasi marca un alleggerimento in peso ( od una ciclistica sofisticata ) mantenendo invariate le caratteristiche è molto più costoso , sia al livello progettuale, sia al livello di produzione, che l'integrazione di una fila di led . :)

Tanto è vero che i fari a led li trovi anche su un seg. A   , ma le altre caratteristiche non le trovi.

 

Che poi oh quando VAG ha presentato la sua piattaforma MQB da 100 kg pareva avessero fatto un miracolo tecnico, avanguardia tedesca... 

Adesso invece, ma chi se ne frega del peso e del consumo in meno, l'importante sono i led e Internet in auto... ?

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Don Jon dice:

Quindi la Stelvio è più piccola o non capisci i numeri? 

 

Stelvio e F-Pace hanno una lunghezza sui 4,7m più o meno come tutte le D-SUV.... E-Pace sara' una vettura decisamente più compatta sui 4,4m più o meno come Evoque ma meno costosa di Evoque per posizionarsi allo stesso livello di X1,Q3,GLA e Alfa "962"

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, poliziottesco dice:

 

Minchia, sei stato più veloce di Taurus :oddio:

 

a Taurus ho sempre preferito la televendita di shogun

 

 

notare la meravgliosa valentina Demy che tante soddisfazioni ci ha dato

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

 

Che poi oh quando VAG ha presentato la sua piattaforma MQB da 100 kg pareva avessero fatto un miracolo tecnico, avanguardia tedesca... 

Adesso invece, ma chi se ne frega del peso e del consumo in meno, l'importante sono i led e Internet in auto... ?

 

Temo sia anche dovuto all'attuale uso dell'auto.

In quanti sono costretti a passare il loro tempo in coda in tangenziale e quanti, invece, possono spazzolare le curve di strade lisce e sgombre?

Dando per assodato le qualità stradali (che, ahimé, non è così), ci s'impegna sul contorno.

 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Don Jon dice:

No è più lunga piu larga e piu alta la F-Pace 

F-Pace ha qualche cm in più, ma fa sempre parte dei SUV/CUV di segmento D come la Stelvio, Q5, Macan, XC60, GLC, X3/4... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Don Jon dice:

Mi ga sempre fatto schifo valentine demy una specie di maschione palestrato 

 

ai tempi era un bel pezzo, altrochè.  Dirty love è un classico

 

Spoiler

Risultati immagini per valentine demy

 

Risultati immagini per valentine demy

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, carlo1967 dice:

:pen: Ma da quello che leggo due domandine semplici semplici ....( se Alfa vuole rimanere nel segmento premium ? Con solo Giulia e Stelvio appena messa a listino? Mi sembra pochino ) la concorrenza viaggia con modelli a due cifre a listino.

 

Qui esprimere un parere che vada contro il vento dominante è palesemente pericoloso  :mrgreen: 

 

Ma considerare Audi o Jaguar o qualunque altro competitors  inferiori ad Alfa solo perché pesano  100 o 200 kg in più o perchè non fanno  lo 0-100 in meno di 5 secondi   .... ma parliamo di Suv o di Super car?

Francamente mi sembra fuori contesto per un SUV.

Ogni modo, ognuno fà le proprie scelte in base ai gusti , alle disponibilità economiche ( in primis).

 

Personalmente  se potessi permettermi di spendere una cifra simile ( dubito fortemente  che lo farei comunque ) mi orienterei sulla Q5 nuova che mi piace moltissimo.

Ma si tratta di puro gusto personale e nulla più.

:-)

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi pare si stia facendo volutamente il passo più lungo della gamba... di cosa stiamo parlando scusa? Chi ha detto che bastano due modelli per restare nel premium? Il punto espresso, caso mai, è che nel premium ci sono appena entrati con Giulia e Stelvio...se voglio rimanerci, ora e in futuro, devono aggiornare la gamma con costanza e raggiungere lo stesso livello optional dei concorrenti...questo è quanto.

Secondariamente...nessuno ha detto neanche che Audi o Jag sono inferiori...al punto che ne è addirittura stato consigliato l'acquisto...si è parlato meramente di differenze percepibili ed effettive e sì Il Peso vettura è una discriminante, mi dispiace, il livello di qualità e progettazione non si basa solo sugli optional che compri a destra e manca da fornitori terzi, ma anche dal lavoro svolto internamente dai tuoi ingegneri...è un dato di fatto che nuova Q5, uscita in contemporanea con Stelvio, pesi 200kg in più (prova quattroruote a testimonianza) ed è un dato di fatto che F-pace pesi 120 kg in più (più o meno), nonostante l'utilizzo esteso di alluminio.

Aggiungo...Stelvio è un Suv sportivo, come Macan, ma posizionato più in basso...le prestazioni è ovvio che contino ed è altrettanto ovvio che la leggerezza influisce, così come influisce positivamente sui consumi medi.

Detto ciò...a sparare su Stelvio, nel topic di Stelvio, mi pare che siano stati altri e, in risposta, non mi pare che ci siano stati commenti sulla barbonaggine Audi, sul fatto che Q5 e F-pace vadano notevolmente meno etc etc... si è solo fatto notare che, per correttezza intellettuale non si può dire che in FCA sono dei barboni perchè hanno deciso di investire il budget di sviluppo a disposizione investendo sulla meccanica e le prestazioni, mentre Audi ha optato per infarcire l'auto di led, virtual cockpit e così via...sono prodotti diversi, con performance diverse, optional diversi etc. etc. 
Prima ce ne si fa una ragione, meglio è.

 

 

@Don Jon E-pace è un SUV di segmento C, non di segmento D come Stelvio, i prezzi saranno diversi, le dimensioni minori e la piattaforma di partenza a Trazione Anteriore.... Aggiungo...l'alluminio lo devi anche saper usare bene, altrimenti non si spiega come F-pace pesi discretamente più di Stelvio e come XE pesi parecchio più di Giulia. ;) 

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

medie SUV premium 

 

Lexus NX 4,63m/1,85m/1,65m

Mercedes Benz GLC 4,66m/1,89m/1,64m

BMW X3 4,66m/1,88m/1,68m 

Audi Q5 4,66m/1,89m/1,66m  

BMW X4 4,67m/1,88m/1,62m

Volvo XC60 4,69m/1,9m/1,66m

Alfa Romeo Stelvio 4,69m/1,9m/1,65m

Porsche Macan 4,7m/1,92m/1,62m

Jaguar F-Pace 4.73m/1,94m/1,65m

Mercedes GLC Coupe 4.73m/1,89m/1,6m 

Infiniti QX50 4,74m/1,8m/1,59m 

Land Rover Range Rover Velar 4.8m/1,93m/1,68m 

Cadillac XT5 4,82m/1,9m/1,68m

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.