Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

E' vero, dovrebbero stare più attenti a non inciampare in queste cadute di stile.

 

Resta tuttavia il fatto che - sicuramente - da qualche parte nel sito, come nelle brochure, c'è scritto che nulla è vincolante, o che gli allestimenti possono subire variazioni, etc.

 

Alla fine, ciò per cui si paga, profumatamente o meno, è solo ciò che è scritto nel contratto di acquisto; e questo, ovviamente, vale per tutti i costruttori.

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, pixhell dice:

Bella Lucio...ti ho letto su autobild 

Si ma a me il post non me lo fa vedere dove è stato messo. E per ora mi pare nessuno mi abbia risposto. Ho scritto pure sui commenti di YouTube. Nemmeno li nessun crucco si è inalberato 

20 ore fa, kava5150 dice:

Devo esser sincero: non sono un alfista incallito (ma ho comprato lo Stelvio e in passato ho avuto una 147 che non mi ha mai dato problemi) nè tantomeno sono un sostenitore dei mangiacrauti (anche se ugualmente sono stato un felice possessore di una A3 sportback che non mi ha mai creato un guaio).

 

La macchina che attualmente possiedo è una Mercedes GLK che ho acquistato cinque anni fa solamente per il prezzo bazza: stava per uscire il restyling e quelle in pronta consegna le tiravano letteralmente dietro.

Basti pensare che una Kuga l'avrei pagata di più.

Facendo molti chilometri per lavoro cambio auto con una certa costanza, il prezzo era buono, la macchina spaziosa e poi, ingenuamente, penso "beh, è una Mercedes, dovrei cascare in piedi"...

Accidenti a quella volta.

L'unico difetto conosciuto di quell'auto era un problema non indifferente agli iniettori, già risolto al momento del mio acquisto. 

Unico difetto da me non riscontrato.

Per il resto, senza dilungarmi troppo, ho sbriciolato il cambio automatico dopo un anno, il giunto della distribuzione dopo quattro, le plastiche si spezzano e si sbriciolano, le finte pelli dei sedili si spellano e si scuciono, i collettori in gomma si crepano e le floccature si sfogliano. Oltre ad altri difetti elettronici. Ma soprattutto, nel caso di cambio e giunto, la rottura è sempre stata data da pezzi difettosi, e non da utilizzo scorretto dell'auto.

 

Per questo mi girano abbastanza le palle quando sento pseudo esperti che nei discorsi da bar osannano una scontata superiorità delle tedesche, come del resto non sopporto chi critica a prescindere un marchio perchè fa parte del gruppo FCA. 

La bontà di un progetto andrebbe riconosciuta a prescindere da chi ne è l'artefice, anche se probabilmente è più difficile concedere nuovamente credito a chi negli anni passati ha effettivamente perso credibilità per auto poco convincenti qualitativamente parlando, piuttosto che toglierlo a chi da sempre si è mantenuto costante, magari innovando e riproponendo la solita minestra, solo un po' rimescolata.

 

Attaccarsi al radiatore interno che scolorsisce, alle dimensioni di un monitor (che sono in realtà maggiori dei propri prodotti), alla scomodità della rimozione di una cappelliera fa pensare alla mancanza di argomentazioni fra adolescenti in una gara a chi ce l'ha più lungo...

Sante parole

18 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

 

Effettivamente i tasti per richiamare le posizioni memorizzate dei sedili non sono ben risolti, sembrano aggiunti all'ultimo minuto con i pezzi che avevano a magazzino.

 

Per gli interruttori  che regolano il sedile invece la soluzione Alfa mi pare molto più bella, discreta e soprattutto ergonomica. 

Basta provare ad utilizzare le due soluzioni per "sentirlo".

 

La soluzione Mercedes "esibisce" attraverso la visibilità dei (begli) interruttori la ricchezza di possibilità che offre.

 

A questo punto mi rendo che su Stelvio hanno fatto un altro errore, ben più grave: manca una finestrella trasparente sul tunnel, vicino al rotary pad,  che consenta di vedere l'albero di trasmissione in carbonio.

:agree:

  Nascondi Contenuto

 

 

Sarebbe una cazzofigata assurda :D

16 ore fa, vince-991 dice:

Ragazzi era un po' che non aprivo il thead di Stelvio e mi ritrovo a leggere commenti sulla cappelliera. Ma che vi è successo? Tornate in voi!!

Veramente è proprio così che siamo tornati in noi 

3 ore fa, MikeMito dice:

Ragazzi, mio padre si è fatto un regalino. :D 

Stelvio Super 2.0 Tb 280cv At8 Q4. Il colore è Rosso Competizione con all'interno il Pack Lusso Noce (più altri opt).

18446523_10208808049904949_5491207491965008195_n.jpg.30d7645ee60433aa98bc25020615b542.jpg18447399_10208808049864948_8586089792557950846_n.jpg.53fa34bb011da5ecbcfe97c927183c00.jpg

Esigo amichevolmente più foto. 

2 ore fa, CarBreathing dice:

 

Ma è chiaro che va dato più peso a quello che ci sta sotto la pelle, ma non è comunque una scusa per fare cappelle altrove! Non sto parlando di schermo più grande di un pollice o chissà che gadget inutile che richiede grandi sforzi, sto parlando di una placchetta di comandi messa li alla ca**o che poteva essere risolta molto meglio senza troppa fatica. Un dettaglio stupido ma giusto farlo notare se ci si vuole avvicinare alla perfezione.

Come ho detto se il budget è per tutti più o meno uguale se si vuol guadagnare... Se metti certe cose, non puoi permettertene altre. 

Che i tasti siano brutrarelli lo penso anch'io 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, savio.79 dice:

 

Alla fine, ciò per cui si paga, profumatamente o meno, è solo ciò che è scritto nel contratto di acquisto; e questo, ovviamente, vale per tutti i costruttori.

 

Nel mio contratto c'è scritto "Pack lusso" senza ulteriori precisazioni.

La descrizione scritta del pack è quantomeno imprecisa, comprendendo elementi che in realtà sono di serie nella versione ordinata.

Le immagini che illustravano quel pack al momento della firma erano quelle con le cuciture.

Da qualche parte ci sarà scritto qualcosa, forse (io non l'ho visto ma non ho neppure cercato con cura, in genere mi fido e non penso che chi sta dall'altra parte voglia farmela), ma il Codice del consumo, a memoria, dice altro.

Io sono uno di quei fessi che quando scrive un contratto con un Cliente (con la "C" maiuscola, perché ai miei Clienti ci tengo e li rispetto) fa molta attenzione a indicare solo ciò che potrò poi fornirgli esattamente.

Se ci pensi, anche i cerchi si scelgono sulla base delle immagini nel configuratore: i cerchi da 18" sport e i cerchi da 19" sport, a parte le misure, sono molto diversi tra loro: perciò ci si basa sulle immagini.

Tu (ma ovviamente è un "tu" generico, non rivolto direttamente a te) come ti comporteresti? Diresti "Grazie, manca qualcosa ma fa lo stesso"?

Manterresti intatta la fiducia che ti ha portato a spendere una cifra molto rilevante (nel mio personale metro di valutazione)?

La cosa peggiore è comunque la sensazione che ne risulta. In particolare verso una Casa che sta cercando di elevare la propria immagine percepita.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Nel mio contratto c'è scritto "Pack lusso" senza ulteriori precisazioni.

Mi sembra strano che ci sia solo scritto "Pack Lusso" dato che i pack lusso sono due. Inoltre sul configuratore, nessun pack lusso comprende la plancia ed i pannelli porta rivestiti in pelle. Cosa che è ben specificata nel pack lusso della Giulia (che non a caso ha un costo maggiore). 
Io stesso ho ritirato lo Stelvio con il Pack Lusso Noce e come puoi ben vedere dalle foto di qualche post fa la plancia ed i pannelli non sono rivestiti in pelle. 

Inoltre non è opportuno basarsi esclusivamente sulle immagini del configuratore, purtroppo molto spesso presentano diversi bug e non sono definitivi. 

 

Pack Lusso per Giulia.

Cattura.PNG.8b84cb510d6c364e04da2c3c9174876c.PNG

 

Pack Lusso per Stelvio.
591c3fc776a04_Cattura.PNG.1ada6d746a0370d160c6ec38e989578f.PNG

 

Modificato da MikeMito
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Ti Lusso (late availability) includes 19-inch wheels, Luxury Pieno Fiore Italian leather seats with Cannelloni inserts, 12-way power front seats including 4-way lumbar, leather-wrapped dash and upper door trim with accent stitching, genuine wood trim in dark gray oak or Lusso-exclusive light walnut, luxury steering wheel, aluminum pedals footrest and much more. 

 

Dal momento che anche nel comunicato stampa della Stelvio US Spec si nota la "late availability" del pack Ti Lusso con rivestimento in pelle su plancia e pannelli porta, e' molto probabile che successivamente sarà disponibile anche in Europa l'opzione del rivestimento in pelle su plancia e pannelli porta, forse separatamente oppure con aggiornamento del pack Lusso e aumento prezzi.   

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, è vero il discorso delle cuciture o pseudo tali che sin dall'inizio erano presenti nel configuratore online, ma c'è da dire che la macchina prima di ordinarla siamo andati a vederla e provarla.

 

Partendo dalla First Edition, che il pack lusso ce l'ha di serie, passando per la 2.2 210 cv, che nella versione da me provata aveva anch'essa il Pack lusso come optional, in entrambi i casi ho visto il cruscotto "normale".

 

Inoltre il venditore mi ha illustrato dettagliatamente cosa era presente nel Pack lusso e di palpebra rivestita con le cuciture a vista non si è mai fatto parola.

 

Quando l'ho notata nel configuratore ho pensato che così ad occhio era anche più bella, ma siccome nessuno me ne ha parlato non mi aspetto di trovarla anche nella mia. 

Quello che ho ordinato mi piace.

Se poi quando la vado a ritirare c'è qualcosa in più che non mi aspetto e mi piace, tanto meglio. 

 

Ben diverso sarebbe stato se davanti al configuratore online del venditore avessi visto il cruscotto rivestito, lui me l'avesse confermato e al momento del ritiro non ci fosse.

 

Fermo restando che è sacrosanto il ragionamento secondo cui per evitare incomprensioni sarebbe meglio che tutto corrispondesse alla realtà.

Modificato da kava5150
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

 

Nel mio contratto c'è scritto "Pack lusso" senza ulteriori precisazioni.

La descrizione scritta del pack è quantomeno imprecisa, comprendendo elementi che in realtà sono di serie nella versione ordinata

 

Se ti riferisci come accennato in precedenza al TFT da 7", è facilmente spiegabile: il Pack Lusso, che comprende appunto anche il TFT più grande, è disponibile per tutti gli allestimenti. Quindi è ovvio che nel caso di una Executive ce l'hai già di serie, a prescindere dal Pack Lusso, ma se prendi una Super no, perché di serie ha il 3,5".

 

Per il discorso rivestimenti, invece, è spiegato chiaramente nel listino prezzi: comprando lo Stelvio con allestimento Super o Executive e aggiungendo uno dei due Pack Lusso, il rivestimento dei pannelli porta superiori è di pelle nera (e probabilmente in pelle cioccolato o rossa nel caso dei rivestimenti in pelle analoghi - il listino è datato fine febbraio, quando l'unica opzione per gli interni era la pelle nera).

 

IMG_3357.thumb.PNG.248f58da5af5265171d712bd56cce518.PNG

Modificato da kava5150
Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/05/2017 at 14:40, T a u r u s dice:

Il bagagliaio e' più piccolo delle X3/GLC/Q5 solo in teoria(dichiarato), il volume reale/utile e' pari o migliore della concorrenza. 

 

Brainwashing at its best : "quello più piccolo è quello più grande (o quello migliore)" :si:

 

Funziona anche con le donne? :pen::D

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, T a u r u s dice:

bagagliaio: dichiarato Vs rilevato Quattroruote 

 

 

Alfa Romeo Stelvio dichiarato: 525l rilevato: 450l

Jaguar F-Pace dichiarato: 650l* rilevato: 421l 

Mercedes Benz GLC dichiarato: 550l rilevato: 450l

Audi Q5 dichiarato: 540l rilevato: 392l (465l)**

 

 

 

*F-Pace segue la tradizione Land Rover di dichiarare lo spazio fino al tetto

**su Audi Q5 la capienza di base (392l) può essere ampliata spostando in avanti i sedili e si arriva a un massimo di 465l sacrificando lo spazio per i passeggeri posteriori 

Per questo tutte le volte che mi sono trovato accompagnato con un q5 vecchio e il bagagliaio veniva caricati mi è sempre sembrato piccolo nonostante i 550l dichiarati del modello vecchio...

Ma me case come misurano il bagagliaio? O tirano ad indovinare?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.