Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, fedegta dice:

Credo che Mercedes sicuramente come qualità sia avanti ad Alfa e Bmw ma ritengo anche che come qualcuno diceva il giga tablet piantato nella plancia e sta serie di tastini argentati siano di una tamarragine starnazzante (Non mi pare che i tedeschi brillino per sobrietà e gusto, dico generalmente). Nell'interno di Stelvio ritrovo finalmente (dopo tanti anni di incertezza) il puro classico, sobrio stile italiano dato da linee semplici, non tormentate e con un accostamento di materiali e colori che gli ALTRI dovrebbero invidiare. Parlando sempre di Glc date un occhio alle modanature alluminio su plancia (davanti al passeggero) e pannelli porta come sono poco armoniche e integrate nei pannelli...

 

 

mondanature in plastica (metalluro)...mi dispiace ma GLC e GLC Coupe sono oggettivamente inferiori come qualità e finitura a Stelvio, ovvio che l'auto perfetta non esiste, ma se Stelvio ha 1-2 punti che sono inferiori a GLC/GLC Coupe, le Mercedes hanno almeno 10 punti che sono inferiori a Stelvio. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, T a u r u s dice:

 

 

Per carita' motorbox non brilla per oggettività ed e' sempre schierato pro-tedesche, tra l'altro la GLC Coupe della prova era allestimento top, mentre Stelvio e X4 no...

Inoltre su GLC ci sono una serie di dettagli che stonano, come la posizione del freno a mano, le tasche e portaoggetti non rivestite, i tasti sul pannello porta messi a caso e con finitura diversa più povera degli altri tasti per apertura/chiusura del portellone posteriore e over presente per apertura/ripiegamento del gancio, la serratura con gancio a vista per il portellone posteriore che mostra una bassa cura al dettaglio, l'uso di simil-pelle Artico di pessima qualità per rivestimenti nelle versioni top, l'uso di rivestimenti simil-pelle Artico per i rivestimenti dei pannelli porta e della plancia. La pelle naturale opzionale che sembra di plastica. Gli scarichi finti nelle versioni 4 cilindri. L'infotainment con schermo "tipo tablet" non integrato e di dimensioni minori rispetto alla concorrenza. Il perno di sicurezza a vista una soluzione ormai datata. Infine le plastiche in basso su GLC sono più dure di quelle presenti su Stelvio, e il tunnel centrale meno curato dalla vista laterale.Infine l'uso misura di metalluro su rivestimenti e tasti e' di cattivo gusto.     

 

Questo elenco grosso modo me l'hai già fatto presente.  

Rimane che per me l'Alfa è troppo austera negli interni rispetto a  Mercedes che sembra più fresca e moderna nella realizzazione d'insieme e io tutto sono tranne che cruccofilo, poi non ho mai amato le Mercedes, nemmeno quelle disegnate da Bruno Sacco, hanno sempre avuto l'aspetto di cassettoni ai miei occhi. La Giulia resta la più bella delle premium ma la nuova Classe A, disegnata in Italia, è gradevole come anche la Classe C ed E, e gli interni di C e E sono disegnati in Italia dall' Advanced Design Studio di Mercedes a Como. 

Credo che Alfa debba fare un passo avanti ulteriore nella realizzazione degli interni.

Meglio comunque il metalluro e la fattura dei comandi secondari, interruttori, manopole bocchette della climatizzazione etc etc che la plasticaccia nera che trovi anche sulla punto, o su qualsiasi utilitaria. I pannelli porta anche sono superiori (su C-class l'apertura bagagliaio è messa in basso e meno in vista della soluzione posticcia delle memorie sedile dell'Alfa). La manopola con il touch è un passo avanti, la telecamera a tutto schermo pure, il tablet è meno bello della soluzione integrata ma più pratico, soprattutto se fosse touch. Le versioni lusso hanno maggior presenza di simil radica dell'Alfa, tutto il tunnel centrale viene rivestito in legno. Mentre i comandi clima di Alfa sembrano quelli della vecchia 156. 

E' più luminoso l'abitacolo della Giulia spider del '65. 

 

8627149056_18f6439d2b_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni di Stelvio sono almeno di una generazione avanti, il futuro degli interni e' quello di linee più essenziali, meno tasti e integrazione tra componenti e superfici, proprio il Deco Screen di Giulia e' stato il primo esempio su vettura di produzione di integrazione tra componente ed estetica, un secondo esempio anche se ibrido per la presenza di due rotori e' quello dei comandi clima di RR Velar.

Gli interni di GLC/GLC Coupe non sono molto omogenei e presentano difetto armonico sulla parte tra plancia e pannello porta, sono di antecedente generazione come dimostra la non integrazione dello schermo e la plethora di tasti e tastini, inoltre non brillano per ergonomia, in primis per la posizione del freno a mano. 

L'uso di metalluro oltre misura e' prova di cattivo gusto. 

Stelvio e Q5 sono superiori come qualità e finitura rispetto a GLC/GLC Coupe

 

p.s. L'Advanced Design studio a Como esiste da 20 anni, e non dimostra nulla la sua presenza o meno. 

 

8627149056_18f6439d2b_b.jpg.35363a10c7e6083a7320dd25684d5b84.jpg.eaa3221d29dc2308a0bcce51627bee91.jpgwp-image-1686600965jpg-1024x768-1.jpg.7e6f1315964634b5fbac7dd3cb81bb53.jpg

 

Lo stile degli interni di Stelvio e' ispirato a modelli Alfa degli anni '60 e '70 e non '50 come la Giulietta Spider, ma se scegli gli interni rossi, l'allure non e' dissimile 

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

togliendo le famose casse stereo satinate (ch peraltro trovo un po’ pacchiane) ma ci avete veramente girato su glc coupé?

è fatta meglio rispetto alla classe C equivalente, ma dire che stacca di netto le altre come finitura, mi sa che molti sta benedetta auto l’hanno vista solo sul pc.

Materiali nella norma, finiture della console medie (mediocri nel caso della plastica nera lucida), tunnel con evidenti differenze qualitative tra parte anteriore e posteriore, così come per le portiere. 

rivestimento del bagagliaio, questo si, ottimo. 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/5/2017 at 09:07, Cosimo dice:

 

Se non sbaglio quattroruote calcola con le palline da tennis (o almeno lo faceva) che probabilmente in alcuni casi non si infilano dappertutto

 

 

Per rimediare alla problematica, da qualche anno usano queste

RETAIL-Anal-Ball-Natural-Gemstone-Anal-B

 

che dovrebbero infilarsi dappertutto più facilmente 

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.