Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Nicola_P dice:

Oggi a Modena ho avuto il piacere di provare lo Stelvio First Edition quindi il 2.0 280cv a benzina.

 

Partiamo dall'inizio, ero da poco sceso da una Volvo V90 cross country D4, abitacolo insonorizzazione e assemblaggi direi ottimi, comfort ineccepibile sembrava di andare sul velluto, unica nota negativa il cambio, la leva era troppo macchinosa da spostare dalla P alla D e soprattutto le cambiate non erano dolci e vellutate come il resto della macchina.

Salgo sullo Stelvio, mi imposto il sedile, gli specchietti e via si parte.

Meravigliosa la leva del cambio, ottima anche la partenza da fermo e già dopo i primi 5 secondi di prova lo Stelvione batte la Volvo sotto due aspetti, difatti la Volvo era fin troppo reattiva semplicemente al rilascio del piede dal freno.

Comfort migliore per la Volvo, questo me lo aspettavo, le sospensioni pneumatiche facevano il loro sporco lavoro alla grande.

Handling e feeling di guida a favore dello Stelvio, come per la Giulia ti da quella confidenza imbarazzante, tu pensi lei fa esattamente quello che vuoi, tra le curve quasi non sembrava di guidare un suv.

Arriviamo al motore-cambio:

la prova è stata fatta tutta in D, appena sono partito ho messo subito in manuale, una goduria, le palette al volante ti restituiscono quello che un automatico toglie ad un manuale e soprattutto non infastidiscono l'uso delle frecce. 

L'accoppiata motore e cambio ha una doppia personalità, se usata pacatamente in automatico il motore lo si sente lievemente tanto per ricordarti che ha 280cv e il cambio è liscio pulito preciso una spanna sopra a quello della Volvo senza dubbio; se viene messo in manuale e se si incominciano a tirare le marce ecco che cambia faccia, il motore è subito pronto, il sound diventa bello corposo, la spinta di certo non manca e soprattutto le cambiate diventano secche, rapide, sportive lo sterzo preciso e via che ci si fionda in curva come, no aspetta è un SUV! Non importa tu freni scali due marce imposti la curva in maniera precisa e lei la fa senza troppe domande.

Nota dolente? Gli assemblaggi degli interni, era uno scricchiolio unico, ogni buca o dosso era un concerto di rumorini, la mia Grande Punto in confronto scricchiola meno.

 

 

 

 

Mi sembra strano che la Stelvio nuova con pochi km abbia gli scricchiolii, sarebbe una cosa grave. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Nicola_P dice:

Oggi a Modena ho avuto il piacere di provare lo Stelvio First Edition quindi il 2.0 280cv a benzina.

 

Partiamo dall'inizio, ero da poco sceso da una Volvo V90 cross country D4, abitacolo insonorizzazione e assemblaggi direi ottimi, comfort ineccepibile sembrava di andare sul velluto, unica nota negativa il cambio, la leva era troppo macchinosa da spostare dalla P alla D e soprattutto le cambiate non erano dolci e vellutate come il resto della macchina.

Salgo sullo Stelvio, mi imposto il sedile, gli specchietti e via si parte.

Meravigliosa la leva del cambio, ottima anche la partenza da fermo e già dopo i primi 5 secondi di prova lo Stelvione batte la Volvo sotto due aspetti, difatti la Volvo era fin troppo reattiva semplicemente al rilascio del piede dal freno.

Comfort migliore per la Volvo, questo me lo aspettavo, le sospensioni pneumatiche facevano il loro sporco lavoro alla grande.

Handling e feeling di guida a favore dello Stelvio, come per la Giulia ti da quella confidenza imbarazzante, tu pensi lei fa esattamente quello che vuoi, tra le curve quasi non sembrava di guidare un suv.

Arriviamo al motore-cambio:

la prova è stata fatta tutta in D, appena sono partito ho messo subito in manuale, una goduria, le palette al volante ti restituiscono quello che un automatico toglie ad un manuale e soprattutto non infastidiscono l'uso delle frecce. 

L'accoppiata motore e cambio ha una doppia personalità, se usata pacatamente in automatico il motore lo si sente lievemente tanto per ricordarti che ha 280cv e il cambio è liscio pulito preciso una spanna sopra a quello della Volvo senza dubbio; se viene messo in manuale e se si incominciano a tirare le marce ecco che cambia faccia, il motore è subito pronto, il sound diventa bello corposo, la spinta di certo non manca e soprattutto le cambiate diventano secche, rapide, sportive lo sterzo preciso e via che ci si fionda in curva come, no aspetta è un SUV! Non importa tu freni scali due marce imposti la curva in maniera precisa e lei la fa senza troppe domande.

Nota dolente? Gli assemblaggi degli interni, era uno scricchiolio unico, ogni buca o dosso era un concerto di rumorini, la mia Grande Punto in confronto scricchiola meno.

 

 

 

 

Oddio anche a me pare grave sta cosa.. addirittura tutto uno scricchiolio? Sicuramente una delle prime prodotte, però comunque non giustifica

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Davialfa dice:

 

Oddio anche a me pare grave sta cosa.. addirittura tutto uno scricchiolio? Sicuramente una delle prime prodotte, però comunque non giustifica

Strano, è il primo che sento o leggo, dire cosi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/5/2017 at 00:58, Davialfa dice:

 

Offroad driving e' uno scerzo vero? Quelle strade sono piu piatte di quelle del quartiere torvergata a Roma 

 

Ma si dai..... la cosa più impegnativa che deve affrontare questa tipologia di mezzi è il parcheggio dell'agriturismo in presenza di un po' di umido........

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, HF integrale dice:

 

Mi sembra strano che la Stelvio nuova con pochi km abbia gli scricchiolii, sarebbe una cosa grave. 

 

 

10 ore fa, Davialfa dice:

 

Oddio anche a me pare grave sta cosa.. addirittura tutto uno scricchiolio? Sicuramente una delle prime prodotte, però comunque non giustifica

 

Anche io ci sono rimasto male, forse era uno dei primi prodotti non so, fatto sta che anche il tunnel centrale non era proprio solidissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.