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Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

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  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

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Ho letto la prova di Auto dello Stelvio, hanno dato 6,5 alla qualità

Hanno parlato di sprofilature della carrozzeria e luci ampie anche di 5-6mm....

tutto vero, io l'ho vista da Rosati a roma e le sprofilature posteriori c'erano, con le lamiere non bene allineate...non è accettabile su un prodotto premium venduto figuriamoci su auto destinate ai concessionari.

 

Però 6,5 alla qualità e 3,5 stelle complessive all'auto mi sembra un punteggio troppo severo!!

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Pur ritenendo il voto di Auto non veritiero, devo dire che le luci ampie fra gli elementi di carozzeria sono un difetto che io ho notato sin dalle prime Giulia che ho visto. Non so perche' le luci siano cosi' ampie.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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9 minuti fa, HF integrale dice:

Ho letto la prova di Auto dello Stelvio, hanno dato 6,5 alla qualità

Hanno parlato di sprofilature della carrozzeria e luci ampie anche di 5-6mm....

tutto vero, io l'ho vista da Rosati a roma e le sprofilature posteriori c'erano, con le lamiere non bene allineate...non è accettabile su un prodotto premium venduto figuriamoci su auto destinate ai concessionari.

 

Però 6,5 alla qualità e 3,5 stelle complessive all'auto mi sembra un punteggio troppo severo!!

 

 

Hanno parlato di buccia d'arancia senza portare foto in prova, comunque buccia d'arancia e' presente su tutte le Mercedes e BMW comprese serie 7 e classe S con l'eccezione di AMG GT....riguardo le sprofilature di 3-6mm citate nella prova mostrando la luce della parte posteriore della porta posteriore ingrandita, vai a vedere le vetture della concorrenza prima, e comunque su parti mobili come le porte o il cofano per forza c'e' una luce più ampia di almeno 3-4mm su tutte le vetture. 

Stelvio e' la migliore del suo segmento come qualità e finitura, ovvio che la vettura perfetta non esiste, ma quella mi sembra una critica a prescindere, perché non ho visto critiche per le luci ampie nel tunnel centrale di Macan, o sulle luci su tutte le vetture su parti mobili(ci sono per forza..) oppure l'airbag a vista su Macan, oppure l'infotainment da segmento B su Macan,911,Cayenne

1 minuto fa, Dodicicilindri dice:

Pur ritenendo il voto di Auto non veritiero, devo dire che le luci ampie fra gli elementi di carozzeria sono un difetto che io ho notato sin dalle prime Giulia che ho visto. Non so perche' le luci siano cosi' ampie.

 

 

su parti mobili come porte e cofano le luci sono ampie per forza, e loro provano come prova proprio una foto ingrandita della porta posteriore 

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Recensione di Motor1.com

https://www.motor1.com/reviews/149252/2018-alfa-romeo-stelvio-first-drive/

Cita

 

 The Alfa Romeo Stelvio elicits raised eyebrows from the first turn, with super-quick steering allowing uncommonly good turn-in for a crossover. It avoids twitchiness at speed, yet helps the 4,000-pound SUV feel nimble and darty. So too for the taut suspension and optional Brembo brakes, both of which clearly push the Stelvio toward the sportier end of the spectrum.

From the turbo engine comes a healthy dollop of torque arriving at just 2,000 rpm, yet it still pulls up toward its 6,200-rpm redline. Allowed independence in Drive, the ZF-sourced automatic transmission keeps the engine on the boil; use the paddle shifters in manual mode for remarkably prompt, hard gear changes that take as little as 100 milliseconds. More so than most similarly priced luxury crossovers, this one makes me charge hard toward the next bend, dive through switchbacks with abandon, and just generally be thankful I don’t have any kids or breakable cargo aboard.

The Stelvio is better to drive the more briskly you drive it. That means that in the city and suburbs, it’s still good but not quite perfect. What feedback and feel comes from the brake-by-wire left pedal is unpredictable and vague; it takes several stop signs to recalibrate your right foot. The 19- and 20-inch wheels on my test cars (18s are standard) ride firmly over cracked pavement. Turbo surging in the mid-range is distracting in leisurely driving, and off-the-line response is dull in Natural or Advanced Efficiency drive modes. But on the whole, little untoward noise or vibration, even from the standard stop-start function, makes it into the cabin.

[...]

Where the Alfa Romeo Stelvio most distinguishes itself is with double-take sheetmetal and genuine driving excitement. It’s easy to fall in love with an SUV that’s so good from behind the wheel and so oozing with curb appeal. Plus you get the cool factor of driving something that’s different than the myriad Audi, BMW, and Lexus crossovers in your neighborhood. The Stelvio isn’t perfect in every way, but it’s an incredibly strong effort from a newcomer brand. Couple that with competitive pricing and a healthy list of available features, and the Stelvio is the new must-test-drive option in its class.

 

 

Si guida molto bene nel misto veloce. In città il comportamento dei freni è da decifrare, anche se c'è la possibilità di scelta fra tre setting differenti.

Nessun turbo lag, se non un ritardo di prontezza nelle modalità Natural ed AE.

Lodano le capacità di guida e le emozioni che riesce a donare. Si distingue dalle classiche Audi, BMW e Lexus del quartiere.

Non è il top, ma è una buona vettura per un costruttore "nuovo" nel segmento.

   

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non e' curioso inoltre che su altre prove non c'e' un analisi cosi approfondita della voce qualità/finitura, e non hanno potuto fare nemmeno una critica per gli interni, secondo me sono arrampicati sugli specchi pur di criticarla, per la media di punteggi che da Auto su voce qualità, Stelvio meritava un 9 se non un 9,5..hanno dato 

9 su Discovery, 8 su i30 e DS4.  

auto4-min.jpg.81435df1ba338e4f630e49188dca125b.jpg

5 minuti fa, Beckervdo dice:

Recensione di Motor1.com

https://www.motor1.com/reviews/149252/2018-alfa-romeo-stelvio-first-drive/

 

Si guida molto bene nel misto veloce. In città il comportamento dei freni è da decifrare, anche se c'è la possibilità di scelta fra tre setting differenti.

Nessun turbo lag, se non un ritardo di prontezza nelle modalità Natural ed AE.

Lodano le capacità di guida e le emozioni che riesce a donare. Si distingue dalle classiche Audi, BMW e Lexus del quartiere.

Non è il top, ma è una buona vettura per un costruttore "nuovo" nel segmento.

 

 

motor1.com USA non e' il massimo, Motor Trend e' decisamente più oggettivo..

Modificato da T a u r u s
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9 minuti fa, T a u r u s dice:

su parti mobili come porte e cofano le luci sono ampie per forza, e loro provano come prova proprio una foto ingrandita della porta posteriore 

Non e' vero, ci sono vetture con luci meno ampie. La mia auto (VW Scirocco) ha luci fra porte e parafanghi o fra cofani e parafanghi meno ampie di quelle che mediamente ho visto su Giulia.

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Altra recensione in USA da MotorAuthority.

http://www.motorauthority.com/news/1111181_2018-alfa-romeo-stelvio-first-drive-review-the-suv-weve-been-waiting-for

Lodi per il 4 cilindri, che da riesce a dare un brio alla Stelvio, che Audi, BMW e Mercedes non hanno. Ma al contempo manca di suono. il 4L non ha il suono dello storico V6 Alfa e questo gli americani non lo accettano.

Lodi alla trasmissione, che viene definita eccellente ed accoppiata alla perfezione con il 4 cilindri da 280 CV. Nessuna menzione in merito alle differenze di erogazione nelle tre modalità o nei freni.

Cita

The same is true of the brake pedal. The brake-by-wire pedal has a sensational feel under high- and medium-speed braking, like you'll experience on a fun, winding road. But around town, it's next to impossible to bring the Stelvio to a smooth stop. And that gets more tiring faster than the steering system.

 

Quale indecisione nelle frenate a bassa velocità. Per il resto, solo lodi.

   

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