Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, LucioFire dice:

Si ho capito...

Ma TUTTI  abbiamo visto che Stelvio è fatta UN PO' MEGLIO di GIulia...tutti quelli che l'hanno vista.

E come fa auto a dare un voto nettamente più basso a stelvio rispetto a giulia?

Cioè davvero si meritano che tutti scarichino la rivista a scrocco dalla rete :lol:

 

Perchè evidentemente ad Auto è capitata una Stelvio con difetti.

E poi il giornalista di Auto che ha fatto la prova è tedescofilo. 

I giornalisti sono esseri umani, basta magari che uno ha avuto una macchina di quella casa, ha avuto problemi e magari in futuro non sarà sempre oggettivo.

In altro modo il 6,5 non si spiega. Potevano dare 7 o 7,5 ma 6 mi sembra proprio fatto apposta, neanche fosse un catorcio

 

2 ore fa, Bare dice:

 

Aggiungo che odiano anche Maserati, dicono che è fatta con gli scarti di Chrysler:

 

While Maserati’s remake has been assembled partially with Chrysler leftovers, Alfa gets its own premium-feeling switchgear and a new infotainment system that is, at least for now, exclusive to the brand.

Inoltre se leggete sotto i commenti, tutti dicono che la piattaforma Giorgio deriva da quella vecchia Chrysler ossia la precedente Daimler e odiano palesemente le auto italiane.

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, HF integrale dice:

 

 

L'argomento è invece molto serio.

Caranddriver e Jalopnik odiano letteralmente le auto italiane (il redattore di Jalopnik parla di Ferrari che prendono fuoco nei commenti sotto gli articoli su Alfa), ed è lo specchio della pessima fama delle auto italiane in passato in Usa. (lo avevo detto anche prima di essere tacciato di disfattismo anti Alfa).

Per recuperare questa fama da auto catorcio devono puntare ad essere ineccepibili nella produzione, senza avarie elettroniche poi certo sono importanti anche le luci eccessive e le sprofilature.

 

 

quella pero su Stelvio non e' una avaria

 

2 ore fa, pennellotref dice:

Che io sappia (se mi sbaglio mi corrigerete -cit.- :mrgreen:), la mancata disponibilità dello start & stop non è detto che sia un difetto o malfunzionamento. Ossia, nel caso in cui non ricorrano transitoriamente tutte le condizioni per un corretto funzionamento del sistema, la centralina automaticamente lo esclude. 

Comunque, tra le tante recensioni che ho letto questa mattina a colazione (con un occhio chiuso e uno aperto a metà.....:lol:), ve ne era una, che ora non trovo (ma la troverò....:§ :(r) che parlava della parte superiore della plancia della Stelvio degna di una Ford Taurus, imperdonabile per auto di questo livello.....:roll:

 

riguardo le luci vai a vedere il confronto sopra tra classe C e Giulia

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, T a u r u s dice:

 

 

Dipende dal punto, se facciamo un confronto tra Giulia e Classe C, Classe C ha luci meno ampie nella parte laterale degli sportelli, ma ha luci più ampie nelle parti fisse della carrozzeria e altrove. 

mbc.jpg

giulia.jpg

Non mi pare un confronto corretto.

Infatti la luce maggiore su classe C è costante sia sotto la portiera che nella giunzione col parafango.

Poiché anche in Giulia tale giunzione resta visibile, non credo la si possa valutare in modo migliore rispetto a quella di classe C.

Detto da uno che comunque ha ordinato Stelvio, anche se non so se alla fine lo avrò davvero :-(

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pennellotref dice:

 

Comunque, tra le tante recensioni che ho letto questa mattina a colazione (con un occhio chiuso e uno aperto a metà.....:lol:), ve ne era una, che ora non trovo (ma la troverò....:§ :(r) che parlava della parte superiore della plancia della Stelvio degna di una Ford Taunus, imperdonabile per auto di questo livello.....:roll:

 

:mrgreen:

 

40b3916s-960.jpg

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, pennellotref dice:

Che io sappia (se mi sbaglio mi corrigerete -cit.- :mrgreen:), la mancata disponibilità dello start & stop non è detto che sia un difetto o malfunzionamento. Ossia, nel caso in cui non ricorrano transitoriamente tutte le condizioni per un corretto funzionamento del sistema, la centralina automaticamente lo esclude. 

Comunque, tra le tante recensioni che ho letto questa mattina a colazione (con un occhio chiuso e uno aperto a metà.....:lol:), ve ne era una, che ora non trovo (ma la troverò....:§ :(r) che parlava della parte superiore della plancia della Stelvio degna di una Ford Taurus, imperdonabile per auto di questo livello.....:roll:

 

 

Car and Driver...

 

La goffratura della parte superiore della plancia e' simile a Audi Q5, immagino che Car and Driver ha espresso lo stesso giudizio anche nella prove della vettura tedesca... 

No?

audi_q5_2.0t_quattro_12.thumb.jpeg.0712f3b63090f1a15d8cf83ce3e6e4e8.jpeg

 

 

 

 

1 ora fa, HF integrale dice:

 

Perchè evidentemente ad Auto è capitata una Stelvio con difetti.

E poi il giornalista di Auto che ha fatto la prova è tedescofilo. 

I giornalisti sono esseri umani, basta magari che uno ha avuto una macchina di quella casa, ha avuto problemi e magari in futuro non sarà sempre oggettivo.

In altro modo il 6,5 non si spiega. Potevano dare 7 o 7,5 ma 6 mi sembra proprio fatto apposta, neanche fosse un catorcio

 

No, una rivista deve dare punteggi con gli stessi criteri a prescindere dal marchio, se vediamo le prove precedenti di Auto, Stelvio merita un 9 se non un 9,5, se la Discovery prende 9 e la i30 8...

E' palese che non sapevano cosa criticare su Stelvio e sono arrampicati sugli specchi pur di criticarla e sminuirla su un paio di voci per far scendere la media dei voti. 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Non mi pare un confronto corretto.

Infatti la luce maggiore su classe C è costante sia sotto la portiera che nella giunzione col parafango.

Poiché anche in Giulia tale giunzione resta visibile, non credo la si possa valutare in modo migliore rispetto a quella di classe C.

Detto da uno che comunque ha ordinato Stelvio, anche se non so se alla fine lo avrò davvero :-(

 

 

Anche su Giulia(non Stelvio) gli sportelli hanno luce costante e le parti fisse hanno luci minime, e' una scelta, come e' quella di avere una parte fissa come la giunzione col parafango con luce superiore per farla costante alla luce degli sportelli, quella di MB non e' una scelta di maggior pregio, e anzi su tutte le parti fisse le luci sono superiori, come lo e' su un'altra parte mobile come il cofano. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, HF integrale dice:

 

Perchè evidentemente ad Auto è capitata una Stelvio con difetti.

E poi il giornalista di Auto che ha fatto la prova è tedescofilo. 

I giornalisti sono esseri umani, basta magari che uno ha avuto una macchina di quella casa, ha avuto problemi e magari in futuro non sarà sempre oggettivo.

In altro modo il 6,5 non si spiega. Potevano dare 7 o 7,5 ma 6 mi sembra proprio fatto apposta, neanche fosse un catorcio

 

 

Aggiungo che odiano anche Maserati, dicono che è fatta con gli scarti di Chrysler:

 

While Maserati’s remake has been assembled partially with Chrysler leftovers, Alfa gets its own premium-feeling switchgear and a new infotainment system that is, at least for now, exclusive to the brand.

Inoltre se leggete sotto i commenti, tutti dicono che la piattaforma Giorgio deriva da quella vecchia Chrysler ossia la precedente Daimler e odiano palesemente le auto italiane.

Per fortuna le recensioni  su YouTube vanno per la maggiore e sono molto più positive, per non parlare di altre riviste online serie, li è il covo di trumpisti paranazi invasati che si contraddicono appena scrivono un commento. Un covo di pagliacci.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, HF integrale dice:

 

 

L'argomento è invece molto serio.

Caranddriver e Jalopnik odiano letteralmente le auto italiane (il redattore di Jalopnik parla di Ferrari che prendono fuoco nei commenti sotto gli articoli su Alfa), ed è lo specchio della pessima fama delle auto italiane in passato in Usa. (lo avevo detto anche prima di essere tacciato di disfattismo anti Alfa).

Per recuperare questa fama da auto catorcio devono puntare ad essere ineccepibili nella produzione, senza avarie elettroniche poi certo sono importanti anche le luci eccessive e le sprofilature.

 

Molti "giornalisti" sono semplicemente a libro paga di molte case automobilistiche, alcuni in modo diretto, altri in modo indiretto.

 

- campagne pubblicitarie su media in cui questi "giornalisti" scrivono

- pagamento loro prestazioni per presentazione di eventi (diretti od indiretti)

- sconto su acquisti di bene e servizi

- ...

 

Poi ci sono quelli che, per farsi notare, ed avere più utenti che leggono, o fanno un link ai loro articoli, scrivono male di certi marchi. Più visioni della pagina = più incassi online, più link = più visione pagine articolo.

 

Poi vi sono gli "utenti web" pagati per fare cattiva pubblicità ai concorrenti di certi marchi.

Modificato da MJAB
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.