Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, pixhell dice:

002.jpg

 

Da questa foto sembrano veramente una sorella dell'altra :D 
Qua si vede bene quello che non ho mai digerito di giulietta: a parte il lamierato delle portiere veramente alto, è quella nervatura che le corre sulla fiancata. Specie tra la porta posteriore e e il fanale secondo me è un pugno in un occhio, troppo secca e posticcia per dare carattere a una fiancata altrimenti scialba e troppo lamierosa®

Modificato da effecube

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, GPG dice:

- KIA Sorento 2.2 CRDi Rebel 4WD 200 cv: 0-100 in 9,6 sec, 15,2 km/l, CO2 174, peso 1.917, prezzo 50.000 euro

- HYUNDAI Santa Fe 2.2 CRDi Xposs. Aut 4WD 200cv: 0-100 on 9,6 sec, 15,2 km/l, CO2 174, peso 1.968, prezzo 48.350 euro

Ammazza che cessi porca miseria. E veramente costano quanto una Stelvio! Magari il 2.2 non lo prenderà nessuno, però fa veramente impressione sia il delta prezzo (minimo) che il delta prestazioni (esagerato, specie sui consumi).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, effecube dice:

Qua si vede bene quello che non ho mai digerito di giulietta: a parte il lamierato delle portiere veramente alto, è quella nervatura che le corre sulla fiancata. Specie tra la porta posteriore e e il fanale secondo me è un pugno in un occhio, troppo secca e posticcia per dare carattere a una fiancata altrimenti scialba e troppo lamierosa®

A me piace invece, è un richiamo a 156. Certo che linee di cintura più basse in generale le troverei più gradevoli (oltre che più utili).

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/3/2017 at 19:22, xtom dice:

Mi vien da ridere a pensare che tra qualche anno le case saranno costrette a far uscire tutti i modelli con i FULLEDDE e i virtual COCK-PIT, risparmiando pure sui costi di produzione.

:)

 

E noi scenderemo sempre più anche come ricambi 

On 19/3/2017 at 09:52, xtom dice:

Questi sono i confronti di sostanza per un'auto ottimamente progettata e realizzata.

 

È giusto che per un marchio come Alfa siano questi i punti di forza rispetto alla concorrenza.

 

Fedeli in un'intervista ha detto che avrebbero potuto montare anche un cruscotto più tecnologico, ma che per un'Alfa era meglio qualcosa di più tradizionale.

 

 

 

 

Si vabbè... É come se dicessi "potevo avere una fidanzata ancora più figa" ma poi non sarebbe stata adatta a me... (se mi legge la fidanzata sei stupendiffima :D) 

21 ore fa, Falco dice:

L'accelerazione dichiarata è in effetti troppo buona, quasi da non crederci. Io infatti non ci credo, visto che neppure la Giulia Veloce con 100kg meno e una aereodinamica migliore non ci riesce...

Sui dati rilevato di tutte le riviste, sia per Giulia che per Stelvio, il dato praticamente combacia sempre per tutti i vari mprori

20 ore fa, Falco dice:

Guarda la Giulia da tutte le parti è dichiarata in 6,8 (sito, depliant, listino, ecc.) e secondo 4Ruote riesce effettivamente a farlo in 6,7. In teoria potrebbe giocare a favore un diverso rapporto al cambio, ma in pratica la vedo dura a meno che il motore abbia una mappatura diversa e più cavalli del dichiarato. Se poi lo Stelvio riesce a farlo effettivamente in 6,6 sarò felice di essermi sbagliato, ma finché non lo vedo non ci credo

Esatto. Tanto poi pure le riviste si lamentano della bassa vel max in relazione ai cv (almeno alcune

19 ore fa, Andrew_87 dice:

Quattroruote sullo Stelvio da 280cv ha rilevato uno 5,6s per 0-100...contro un dichiarato di 5,7.

Quindi sono parecchio fiducioso che anche il diesel rimarrà sui valori dichiarati... Non capisco questi dubbi onestamente :pen:

Esattamente 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma veramente esiste qualcuno che spendere 50 mila euro per una Sorento ?
E poi ha il coraggio di criticare la stelvio ?
La suv alfa non sarà perfetta , ma almeno nella sua storia può vantare esperienze da vetture che hanno fatto epoca nel mondo dell'auto.
La kia faceva le Sephia.
Quando avranno un immagine forte e consolidata potranno chiedere quei soldi , adesso con quel prodotto hanno solo la faccia tosta.

  • Mi Piace 5

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

Si vabbè... É come se dicessi "potevo avere una fidanzata ancora più figa" ma poi non sarebbe stata adatta a me... (se mi legge la fidanzata sei stupendiffima :D) 

 

In questo caso il "più figo" è avere un cruscotto vero, più adatto all'Alfa, che non un videogame, come va di moda ora. ;)

  • Mi Piace 5

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Ma veramente esiste qualcuno che spendere 50 mila euro per una Sorento ?
E poi ha il coraggio di criticare la stelvio ?
La suv alfa non sarà perfetta , ma almeno nella sua storia può vantare esperienze da vetture che hanno fatto epoca nel mondo dell'auto.
La kia faceva le Sephia.
Quando avranno un immagine forte e consolidata potranno chiedere quei soldi , adesso con quel prodotto hanno solo la faccia tosta.

Oddio...sui suv c'hanno più esperienza dei marchi italiani eh... Loro sono già alla terza generazione 

3 ore fa, Jack.Torrance dice:

 

In questo caso il "più figo" è avere un cruscotto vero, più adatto all'Alfa, che non un videogame, come va di moda ora. ;)

Ma fosse per me ci avrei ficcato pure 2 o 3 indicatori analogici...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.