Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

On 17/4/2017 at 21:44, 33 4x4 pininfarina dice:

In concessionaria mi han detto che la First Edition è ordinabile solo fino a fine aprile

A maggio arriverà la Veloce?

 

In queste settimane ho visitato diverse concessionarie nella mia zona.

L'esposizione è organizzata sempre allo stesso modo.

Dietro le scrivanie dei venditori grande foto di alfa del passato o di loro dettagli.

In salone una 4c, una Giulia Quadrifoglio, diverse altre Giulia, un paio di Stelvio.

Una  Giulietta e una Mito che sembrano venire da un mondo diverso.

Il messaggio é chiaro. C'è una nuova Alfa Romeo

 

L'impressione é che Stelvio venda, in questa fase. Chiedendo di vedere colori diversi me ne hanno mostrate ma quando le ho chieste mi han detto che erano già vendute .

 

Forza Stelvio, Forza Alfa!

 

Magaaaaaaaaaaari arrivasse questa versione Veloce!

io non riesco a trovare info al riguardo.. 

ma porca miseria.. sull'interno hanno già tutto:

-pack sport

-pack sport interior

sull'esterno:

-le sospensioni FSD già disponibili in Svizzera nel loro Pack Sport

-le cornici nere vetri sono disponibili

-le pinze nere sono disponibili

mancano i paraurti specifici anteriore/posteriore, ma essendo la Q già fuori da Novembre ed avendo già fatto la Giulia Veloce, non credo sia una impresa immane

 

Soprattutto il non avere informazioni alla lunga fa spazientire.. almeno io la penso così

Qualcuno ha news o avvistamenti al riguardo?

 

 

Modificato da dbing
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato questo interessante sito che classifica le auto in base alla dimensione

http://it.automobiledimension.com/motore-ricerca-auto.php

 

volevo capire se una potrnziale stelvio mi possa entrare nel garage ... Devo dire che la larghezza di stelvio e' veramente importante, non per niente se si guarda nei confronti, le altre auto sono quasi tutti furgoni, grandi monovolumi o la evoque.

 

So che alla maggior parte delle persone frega poco, pero' sinceramente questo e' un aspetto che non mi entusiasma, sicuramente ne va a beneficio della tenuta pero' per la citta' e' un problema non da poco

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, adm2000 dice:

è anche possibile che non ci sia una vera e propria versione Veloce, ma che forse uscirà solo un pack esterno dopo il lancio di Stelvio Q, no?

 

non credo ..

il pack Veloce è declinato alle versioni inferiori come upgrade, così come già previsto con Giulia per le Super...

invece l'allestimento di casa madre è limitato alle versioni più cavallate e comprende un vantaggio per il Cliente all'acquisto e la declinazione "Veloce" sui parafanghi anteriori

 

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, adm2000 dice:

è anche possibile che non ci sia una vera e propria versione Veloce, ma che forse uscirà solo un pack esterno dopo il lancio di Stelvio Q, no?

La versione Veloce dovrebbe ( o potrebbe) avere un assetto specifico, con ammortizzatori dedicati o elettronici; forse potrebbe anche essere meno alta dal suolo (ma questa è una mia fantasia)

44 minuti fa, Davialfa dice:

Ho trovato questo interessante sito che classifica le auto in base alla dimensione

http://it.automobiledimension.com/motore-ricerca-auto.php

 

volevo capire se una potrnziale stelvio mi possa entrare nel garage ... Devo dire che la larghezza di stelvio e' veramente importante, non per niente se si guarda nei confronti, le altre auto sono quasi tutti furgoni, grandi monovolumi o la evoque.

 

So che alla maggior parte delle persone frega poco, pero' sinceramente questo e' un aspetto che non mi entusiasma, sicuramente ne va a beneficio della tenuta pero' per la citta' e' un problema non da poco

Avevo il tuo stesso problema, ed ero preoccupato anche perché secondo i dati dichiarati Stelvio ha un diametro di sterzata superiore alla mia auto attuale; temevo potesse rendere molto difficoltoso l'ingresso al garage (di per se già problematico).

Quando ho esposto il problema al venditore, mi ha dato una Stelvio sino al giorno dopo per permettermi le prove del caso.

:-)

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, dbing dice:

 

non credo ..

il pack Veloce è declinato alle versioni inferiori come upgrade, così come già previsto con Giulia per le Super...

invece l'allestimento di casa madre è limitato alle versioni più cavallate e comprende un vantaggio per il Cliente all'acquisto e la declinazione "Veloce" sui parafanghi anteriori

 

 

proprio per questo motivo, di Stelvio secondo me non vedremo una versione "Veloce" ma solo pack a scelta del cliente. Lascio il condizionale perchè potrebbe essere lanciata, ma solo in seguito alla commercializzazione della Stelvio Q

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

La versione Veloce dovrebbe ( o potrebbe) avere un assetto specifico, con ammortizzatori dedicati o elettronici; forse potrebbe anche essere meno alta dal suolo (ma questa è una mia fantasia)

Avevo il tuo stesso problema, ed ero preoccupato anche perché secondo i dati dichiarati Stelvio ha un diametro di sterzata superiore alla mia auto attuale; temevo potesse rendere molto difficoltoso l'ingresso al garage (di per se già problematico).

Quando ho esposto il problema al venditore, mi ha dato una Stelvio sino al giorno dopo per permettermi le prove del caso.

:-)

Il numero in parentesi sotto la larghezza immagino Sia la larghezza a spiecchietti aperti giusto?

 

comunque anche a me la daranno in prova, unico problema che riescono a darmela dal 9 maggio e io dovrei ordinarla entro aprile

 

La cosa più tragica di tutte è che ho cambiato garage perché non mi entrava in altezza (Era comunque molto stretto) e non ho pensato alla larghezza !! :muto:

Nel sito che ho linkato c'è anche il simulatore di parcheggio

 

 

AD ogni modo, attualmente ci parcheggio senza eccessivi patemi una audi a4 sportback versione 2012, che di larghezza 1854 mm, 2020 mm con gli specchietti.

Visto che mi interessa più la distanza a livello pneumatici , sono 4,9 cm di differenza, a regola ci dovrei quindi stare

 

Schermata 2017-04-20 alle 20.14.02.png

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.