Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Non c'è niente da fare. Se il proprio personale non lo si tiene sott'occhio fanno quello che gli pare. E' necessario che la casa madre vigili accuratamente, con controlli "in borghese" frequenti e capillari.
E se necessario si applichino penalità fino al ritiro del mandato per i concessionari/officine che non garantiscono lo standard di qualità.
Questo vale per tutti i marchi. Però confrontando gli standard del concessionario VAG della mia città e quello FCA, be le differenze sono imbarazzanti, e il tutto NON si traduce in un costo di manodopera e scontistica diversi.

 

Quello che mi preme comunque, è l'assistenza post vendita. Se l'auto mi piace, ma il venditore mi tira pesci in faccia o mi fa sconto 0, vado da un altro. Non è che la macchina che riceverò è diversa se la compro da A o da B. Semmai quello sarà un problema di FCA che se non trova un utente cosi convinto perde la vendita.
Invece l'assistenza si. Fa la differenza tra un servizio che funziona e uno che non lo fa, facendo perdere tempo e fermi auto.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Sfides dice:

 

L ho provato su mito tct (ma anche sulla porsche 911 ad esempio) ed era fastidioso perché con l automatico se ti fermi per far attraversare una persona sulle strisce l auto si spegne, so che se eserciti una pressione non totale sul freno dovresti riuscire a mantenerla accesa, ma diventa una cosa poco naturale.

 

Ecco bravo, dillo al guidatore di ibrida ( south park ci piglia sempre) che con l'automatico puo' essere una bella palla. Io abito a Vienna e qui ogni tre per due cu si ferma per far attraversare qualcuno, semafori, strisce etc etc. Con start and stop dopo un po ti infastdisci parecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma veramente qualcuno per scegliere un'auto tiene conto di quelle che ha esposte vicino in concessionaria?
Piuttosto, qualcuno sa i costi dei tagliandi? Sono sempre come ci ha abituato Alfa o hanno tedeschizzato pure quelli?

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

By the way, riguardo al discorso assistenza: avendo ricevuto il pacchetto tagliandi, sono liberissimo di andare dove voglio, a patto che l'officina sia autorizzata Alfa Romeo.

Vicino a casa mia ce n'è una, da sempre Alfa, in cui sono preparatissimi: sono anche preparatori di auto da corsa e ho praticamente fatto lì tutti i tagliandi della vecchia A3 con grande soddisfazione.

Non nascondo che uno dei motivi che mi ha fatto puntare su Stelvio, bellezza, guidabilità dell'auto e offerta a parte ovviamente, è stato proprio il fatto di avere un meccanico di fiducia che sa lavorare molto bene. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, kava5150 dice:

By the way, riguardo al discorso assistenza: avendo ricevuto il pacchetto tagliandi, sono liberissimo di andare dove voglio, a patto che l'officina sia autorizzata Alfa Romeo.

Vicino a casa mia ce n'è una, da sempre Alfa, in cui sono preparatissimi: sono anche preparatori di auto da corsa e ho praticamente fatto lì tutti i tagliandi della vecchia A3 con grande soddisfazione.

Non nascondo che uno dei motivi che mi ha fatto puntare su Stelvio, bellezza, guidabilità dell'auto e offerta a parte ovviamente, è stato proprio il fatto di avere un meccanico di fiducia che sa lavorare molto bene. 

 

Uhmmmm... quelli di San Lazzaro di Savena?.... quelli col banco rulli di prova? :P 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/6/2017 at 11:09, dbing dice:

Confermo pienamente.. ahimé..

tra Servizio Clienti ABERRANTE (a voler essere magnanimo!) .. rete vendita spesso pietosa (tranne rarissime eccezioni)... venditori incapaci, tecnicamente imbarazzanti, privi di emozionalità... è un vero schifo, ora che finalmente il prodotto (Giulia e Stelvio) sono finalmente all'altezza del Brand.

 

Praticamente anche io me la sono scelta e configurata.. conoscendo anche le promozioni meglio dei venditori, dovendo dire oro cosa mi potessero applicare ..

Giustamente @TonyH ha definito l'intermediario come un fastidio necessario

 

Io sono stato accolto bene dalle Concessionarie dove mi sono recato, personale gentile, preparato ma non preparatissimo (ma forse non è facile stare al passo con un appassionato per chi tratta più modelli), disponibile, prove senza difficoltà, buone proposte commerciali, concessionarie con allestimenti nuovi, dedicate a Jeep ed Alfa.

 

Jaguar mi ha accolto meglio, Audi con maggiore freddezza.

 

Purtroppo prima che mi fosse consegnata la vettura ho dovuto ricorrere al servizio clienti; dopo una risposta vergognosa la questione probabilmente è stata giudicata seria perché da Milano la pratica  è passata a Torino.

 

Da un mese chiedo una risposta scritta, che non arriva, solo parole alcune delle quali incredibili (l'auto come la ha ordinata lei la possiamo consegnare tra sei mesi, e per gli optional che per ora non sono disponibili non le chiederemo un sovrapprezzo - ci mancherebbe, sono compresi nel prezzo contrattuale!).  Ho offerto una soluzione conciliativa (che hanno accolto con grande soddisfazione) legata a un termine temporale che oggi scopro non essere stato tenuto in considerazione.

 

Il Concessionario dice che devo vedere la questione con chi mi segue da Torino (di cui conosco il nome ma non la qualifica), da Torino mi rimandano al Concessionario.

 

Chi mi risponde da Torino mi dice che la responsabilità non è loro ma di chi ha "commesso l'errore" (???) - sempre all'interno della struttura centrale Alfa, senza dimostrare un minimo di spirito di corpo. Per me non ci sono i singoli uffici, ma Alfa, che ha progettato e industrializzato due splendide auto che questi stanno cercando di affossare.

 

Una pessima impressione.

 

Se mai arriverò ad avere l'auto, spero di non avere più bisogno di loro in futuro.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.