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Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

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Ma le euro 6 inquinano tutte allo stesso modo.
E la co2 non è un gas inquinante.
La vera differenza tecnologia non sono l'infotaiment o le luci a led.
Quando offri gli stessi standard di sicurezza con un peso mino , ha vinto il tuo progetto.
Meglio togliere peso che aggiungere cv.
Poi se ci aggiungi un pianale rigido e sospensione raffinate , hai fatto il top.
Il resto è contorno.

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Arteon R Shooting Brake 

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9 minutes ago, Vadocomeundiavolo said:

Ma nel confronto non vedo le Kia.
Fai una tabella con chi più pollici nello schermo e chi ha più luci colorate.

 

Ah ah ah

Guarda, mi pare che l'estimatore degli accessory tipo Play Station avesse detto che avesse una Hyundai Tucson, definite da lui come miglio rapporto qualita'/prezzo se non erro, che tra l'altro e' una C-SUV e non una D-SUV.

Comunque, qui dati Coreane D-SUV:

- KIA Sorento 2.2 CRDi Rebel 4WD 200 cv: 0-100 in 9,6 sec, 15,2 km/l, CO2 174, peso 1.917, prezzo 50.000 euro

- HYUNDAI Santa Fe 2.2 CRDi Xposs. Aut 4WD 200cv: 0-100 on 9,6 sec, 15,2 km/l, CO2 174, peso 1.968, prezzo 48.350 euro

Aggiungendo la C-SUV (confronto con poco senso):

- HYUNDAI Tucson 2.0 CRDi Xposs. Aut 4WD 180cv: 0-100 on 9,5 sec, 15,4 km/l, CO2 170, peso 1.915, prezzo 35.650 euro

 

Che dire?

Le D-SUV Coreane sono 3 secondi piu' lente della Stelvio nello 0-100 (un'eternita'), consumano 25% in piu' (un'infinita'), pesano come un trattore e costano quasi uguale.... ma hanno le lucine colorate e lo schermo con piu' pollici. ;) Le D-SUV coreane hanno complessivamente parametri prestazionali e di consumi lontani dale premium D-SUV, e lontani anni luce dalla Stelvio. Distanze sono tali, che confronti non hanno neanche senso.

 

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13 minutes ago, Vadocomeundiavolo said:

Quindi sono più piccole e pesano 200/300 kg di più a vuoto.
Cosa sarà tutto questo peso , le luci colorate e i grossi schermi ?

 

Guarda, non fraintendere.

Hyundai Tucson (la vettura del nostro amico) vende pure bene. Motivo? Banale, te la regalano, nelle versioni base (sotto I 20.000 euro). In pratica e' una buona alternativa alle B/C Suv generaliste Europee.  http://www.robycars.it/vehicle/nuova-hyundai-tucson-euro-6-a-partire-da-e-19-80000/

Sono comunque vetture che da ogni punto di vista sostanziale non sono paragonabili alle C-SUV Premium.

Le D-SUV Koreane, in Europa vendono poco (essenzialmente nelle version base), ma vendono bene negli USA, sempre per la stessa ragione (prezzi bassi) e non c'entrano niente di niente con le D-SUV premium.

Detto questo, ho trovato anch'io quantomeno bizzarri i commenti del nostro possessore di Tucson.

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In realtà l'utente in questione non confrontava la Stelvio con la sua Tucson, ma con i pari modelli della concorrenza premium. La sua era più una pretesa/speranza che nel giro

di un paio d'anni, quando passerà dal Tucson ad un d suv premium, pure Stelvio che ha provato e le è piaciuta, possa avere una dotazione tecno-coreografica in linea con la concorrenza, e che se non fosse così non la prenderà in considerazione, perché per lui certi optional sono qualificanti soprattutto dal passaggio da generalista a premium.

Da li poi da commenti piccati ci son state risposte altrettanto piccate è da il boom ? 

 

?

 

Direi che comunque il discorso è già stato ampiamente sviscerato, per cui possiamo passare oltre che dite?

 

per tornare IT, da qualche giorno qui in Italia viene pubblicizzata la versione td da 210 cv, con invito a provarla.

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Secondo voi quali sono i motivi oer cui non commercializzano la 180 cv gia presentata a Ginevra?:

 

- Strategia commefciale : vogliono spremere i first buyer con solo versioni oiu costose o versioni da rodaggio impianti come first edition

 

- sviluppo non pronto : in linea di massima ci siamo, ma non sono ancora finiti i test su questa versione

 

- Marketing : vogliono spingere l'idea di Stelvio come suv alto prestazionale con performance sorpa media

 

- tecnico : vogliono mettere sul mercato il 180 cv q4 con il Tp, ma per quest'ultimo non si e' ancora pronti

 

- produttivo: non stanno dietro all'attuale produzione del first piu il 210 cv in quanto la linea non e' ancora a pieno regime, proporre ulteriori versioni causerebbe ritardi sulle consegne

 

- approvvigionamenti: mancano i motori 180 cv e 150 cv da montare

 

- distributivo : non hanno ancora raggiunto tutti imcomcessionari, sarebbe complicato aggiungere e distribuire un ulteriore versione

 

- se lo sono scordato

Modificato da Davialfa
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17 minuti fa, Davialfa dice:

Secondo voi quali sono i motivi oer cui non commercializzano la 180 cv gia presentata a Ginevra?:

 

- Strategia commefciale : vogliono spremere i first buyer con solo versioni oiu costose o versioni da rodaggio impianti come first edition

 

- sviluppo non pronto : in linea di massima ci siamo, ma non sono ancora finiti i test su questa versione

 

- Marketing : vogliono spingere l'idea di Stelvio come suv alto prestazionale con performance sorpa media

 

- tecnico : vogliono mettere sul mercato il 180 cv q4 con il Tp, ma per quest'ultimo non si e' ancora pronti

 

- produttivo: non stanno dietro all'attuale produzione del first piu il 210 cv in quanto la linea non e' ancora a pieno regime, proporre ulteriori versioni causerebbe ritardi sulle consegne

 

- approvvigionamenti: mancano i motori 180 cv e 150 cv da montare

 

- distributivo : non hanno ancora raggiunto tutti imcomcessionari, sarebbe complicato aggiungere e distribuire un ulteriore versione

 

- se lo sono scordato

Credo che dato che l' impianto non puo' partire subito a bomba, meglio iniziare con il top per poi scendere cosi da fare percepire ancora meglio questo prodotto come premium ed al top a livello prestazionale.

Curci diceva comunque che a Settembre la gamma sarà completata dall ultimo tassello qv e che comunque sui suv, al contrario delle berline, le versioni piu ricche sono anche le piu vendute..

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16 ore fa, GPG dice:

Ho predisposto uno specchietto per confrontare alcuni dati (accelerazione, consumi, emissioni, peso) dell'Alfa Romeo Stelvio e delle concorrenti premium. Il divario in termini di accelerazione e peso (ma anche consumi ed emissioni) e' enorme con parecchie concorrenti.

Sintesi: Alfa Stelvio stravince con le concorrenti a 4 cilindri, ed ha accelerazione prossima alle avversarie di 3 litri, che pero' consumano ed inquinano il 15-20% in piu' e costano enormemente di piu'.

Direi, bel colpo.... come comportamento dinamico, la Stelvio primeggia.

 

 

 

gpg02 - Copy (861) - Copy - Copy - Copy - Copy - Copy - Copy - Copy - Copy.jpg

L'accelerazione dichiarata è in effetti troppo buona, quasi da non crederci. Io infatti non ci credo, visto che neppure la Giulia Veloce con 100kg meno e una aereodinamica migliore non ci riesce...

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