Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

per loro anche le finiture in legno di plastica sono meglio, in quanto le venuture sono tutte uguali e non come quella roba là.... VERA!

spero che arrivino gli aggiornamenti nei comparti dove loro si sentono al sicuro, perché quelle sono caxxate che trovi sullo scaffale...Non come progettare auto tecnicamente superiori, poi vedremo cosa raccontano. 

ps. comunque al di là di critiche che faranno ridere i lettori la recensione è per un giornale come quello molto buona.

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

PS - non per  difendere I crucchi però guardate che uno sterzo troppo diretto su di un SUV può anche essere un po' sconcertante sopratuttonper chi non è abituato ad un certo tipo di guida. 

 

Anche i paddles fissi sul

piantone (bellissimi e da preferiti alla grande a quelli sul

volante) sono stati criticati anche su altre auto...questioni di preferenze personali.

 

PA - notevoli i consumi del 280cv, i moderni benzina possono essere una sorpresa quando abbinati a certi automatici ed in modalità eco (con la M140i favendo autostrada con un po' di coda ed extraurbano start-stop and andatura allegra ? Ora ho una media sui 13km/L) 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/7/2017 at 17:11, jameson dice:

Anche su 147 era una delle pochissime combinazioni di colori non disponibili (e a ragione direi).

vedi sotto

On 5/7/2017 at 17:35, jameson dice:

Su 147 non si poteva prendere la vernice verde con gli interni beige. Credo che fosse l'unica combinazione di colori che non si potesse scegliere. Il motivo è che è un cazzotto in un occhio.

 

On 5/7/2017 at 17:38, Cosimo dice:

 

in pelle si 

 

Immagine correlata

 

a me non spiaceva 

non sol in pelle mi pare...quella del mio amico fuori era come quella postata da te...dentro così

https://www.netcarshow.com/Alfa_Romeo-147-2000-1600-28.jpg

On 5/7/2017 at 17:46, jameson dice:

Ho verificato e mi correggo, mi ricordavo male. La combinazione non ammessa era verde e grigio.

 

On 5/7/2017 at 18:21, Davialfa dice:

 

Per quali post leveresti la patente scusa?  

Leveresti la patente per chi vuole sistemi di connettività piu completi e costruiti intelligentemente?

Sinceramente a me in macchina distraggono gli schermi touch, dove per selezionare qualcosa devi pigiare 3 volte ... parlare via Bluetooth o farmi leggere una mail non mi distrae particolarmente. 

 

Mi piacerebbe proprio vedere tutte le persone che si scandalizzano nel sentire che qualcuno vorrebbe avere un supporto audio per il telefono, se davvero non ricevono mai una chiamata in auto, se davveronon bevono in auto, non parlano in auto... Sara' particolare Vienna, ma io qui nonostante tutti rispettiamo i limiti, le strisce, le code, i parcheggi etc, di persone che sono connesse con l'auto al telefono ce ne sono parecchie e di incidenti ne vedo pochissimi se non 0

 

 

On 5/7/2017 at 23:22, hot500abarth dice:

@Davialfa scusa eh ma da come parli allora 5 anni fa senza schermetti e schermettini non si poteva lavorare?Le mail si leggevano in ufficio e se ve ne era la necessita ci si fermava si tirava fuori il portatile e si leggevano...non è una cosa necessaria e soprattutto non è un dispositivo di sicurezza attivo ma un elemento di distrazione in più...non penso che abbiano fatto il radar anticollisione per farti leggere le mail sul tablet...e non c'è l'ho con te sia chiaro, ma penso che si stia uscendo un po troppo dal seminato con l'implementazione di tecnologie sulle vetture...il prossimo step cosa sarà giocare in colonna sullo schermetto della vettura?

 

19 ore fa, pcgame dice:

 

Semplice:

1) Non si leggono gli allegati subito, ma solo il corpo dell'email

2) Ci si ferma da qualche parte (a parte in autostrada dove devi aspettare un autogrill/piazzola) e poi la si legge dal tel/auto

3) Chiami chi ti ha mandato l'email e gli chiedi cosa c'è come allegato (uso del bluetooth/auricolari)

 

Capisco avere le mail sotto controllo, ma adesso si sta esagerando. Se uno è in macchina PER LAVORO è comprensibile e normale che non tutte le mail vengano viste subito.

 

Senza contare che se hanno degli allegati, questi richiedono almeno una risposta strutturata e comunque del tempo.

 

Cioè..stiamo andando fuori dal buonsenso..

 

La tecnologia deve AIUTARE, snellendo il carico alle persone; non aiutandole a distrarsi o a complicare un qualcosa; vedi comandi clima solo touch:

1)devi staccare gli occhi dalla guida

2)andare nel menù

3)selezionare l'aumento di gradi (ogni tocco un tot di gradi)

4) chiudere il menù

 

Vuoi che in tutto questo 4/5 secondi li togli dalla strada? Se esce un pallone con a seguito un bambino? Se una macchina si butta?

Con una manopola gli occhi li togli per una frazione di secondo..

 

Questo era un piccolo esempio per dire che non sempre la tecnologia così come viene implementata è SICURA. Figo si, sicura no.

su un forum di moto mi stanno attaccando dicendo che i tablettoni non distraggono...anzi...il contrario...perchè fra quelli e comandi vocali sei a posto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire dice:

vedi sotto

 

non sol in pelle mi pare...quella del mio amico fuori era come quella postata da te...dentro così

https://www.netcarshow.com/Alfa_Romeo-147-2000-1600-28.jpg

 

 

 

su un forum di moto mi stanno attaccando dicendo che i tablettoni non distraggono...anzi...il contrario...perchè fra quelli e comandi vocali sei a posto

 

I tablettoni distraggono sopratutto se touch dove devi guardare bene a cosa tocchi perché altrimenti non becchi il punto da pigiare.

Poi dipende tutto anche dal buon senso delle persone, ora che sto guidando per questo periodo una vettura con il tablet touch se devo fare qualcosa con il navigatore mi devo fermare.

Quando avevo la rotellina e il touch sul tunnel riuscivo a gestire bene molte cose in movimento. 

Il sistema multimediale ben progettato deve essere il più semplice possibile, devo dire che quello dell'audi mi è sempre parso molto buono, icone grandi e chiare (poi dipenderà dal modello) . Quando avevo in prova Giulia e Stelvio mi sono trovato meno bene, poco intuitivo, poche icone ma molte scritte, ridondante nei passaggi. I comandi vocali invece erano buoni.

 

Tra poco mi arriva la Stelvio, da una parte sono assai contento che non sia touch ma con rotore, dall'altra spero sempre che arrivi un bell'aggiornamento e ri layout del sistema e inoltre che sblocchino il touch sul rotore per scrivere le lettere col dito (anche quando sei fermo il rotore richiedere un po' di tempo per immettere le destinazioni sul nav (sopratutto quando si ha a che fare con le strade austriache).

Le mie fonti interne a Marelli dicono che tuttavia hanno non pochi casini con il sistema multimedia di Giulia e Stelvio 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo tante affari (qui in Svizzera) sul modello First Edition 280 cv che corrisponde alla mia scelta con tetto panoramico. L'unica cosa che manca sarebbe il regolatore di distanza ACC. Mancano solo i comandi sullo sterzo o manca tutto l'impianto in questi casi ?

Mi sono abituato sulla mia e faccio tanto autostrada quindi mi domando se fosse aggiungibile in concessione.

Modificato da JohnFowles
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma com'è lo sterzo? Meno diretto rispetto a Giulia?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, JohnFowles dice:

Vedo tante affari (qui in Svizzera) sul modello First Edition 280 cv che corrisponde alla mia scelta con tetto panoramico. L'unica cosa che manca sarebbe il regolatore di distanza ACC. Mancano solo i comandi sullo sterzo o manca tutto l'impianto in questi casi ?

Mi sono abituato sulla mia e faccio tanto autostrada quindi mi domando se fosse aggiungibile in concessione.

 

Sul configuratore italiano è disponibile come

optional (provato ad aggiungerlo partendo da una versione exclusive)

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Felis dice:

Ma com'è lo sterzo? Meno diretto rispetto a Giulia?

 

Meccanicamente parlando sì, ma di una scemenza: 12,0:1 anziché 11,8:1 di Giulia  (Giulia Q arriva ad 11,3:1).

 

In media le auto che si trovano sulle nostre strade oscillano tra il 15:1 ed il 18:1

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.