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Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

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On 16/8/2017 at 20:32, RayLaMontagna dice:

io la storia della plastica del cambio, giuro, la capisco...ma mi pare davvero pretestuoso come argomento.

Insomma...Serie 3 ha un quantitativo di plastica nera schifosa che domina i 3/4 del tunnel centrale.

A4? idem

 

l'onestà intellettuale nel rompere le balle? questa sconosciuta -.-'

 

 

2012-bmw-328i-review-861.jpg

2017-Audi-A4-20T-quattro-shifter.jpg

 

Io il discorso sul cambio lo capisco un po'. Ho lo stelvioe ho guidato la Giulia, ora non so come e' al tatto la leva della bmw, però ti posso dire che effettivamente nella leva del cambio delle due alfa si sente uno scalino fastidioso con la plastica che ti gratta la mano. Lo ho spiegato malissimo, ma se provi a sentire con la mano il cambio della stelvio, per capirci se provi a fare u. Movimento masturbatorio :-P alla leva, ti sentirai grattare le dita 

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On 16/8/2017 at 19:48, pennellotref dice:

 

La cosa strana è la contraddizione fra titoli e sottotitoli di quel tipo da un lato e i contenuti dell'articolo dall'altro nonchè i più e i meno segnalati e che io erroneamente non ho postato, ma rimedio subito :lol::

 

 

Mi chiedo che senso abbia titolare in quel modo....Credono che chi legge abbia la sveglia al collo e l'anello al naso ? Come si fa a prendere sul serio certa gente ? Sembra un articolo scritto quanto meno da un tizio bipolare...:rofl:

 

Comunque la cosa della spia, richiede un approfondimento in particolare da chi sa, in quanto, consultando sia la versione italiana che quella americana del manuale, risulta che l'apparizione della spia ambra (volante con segno esclamativo di fianco) indichi avaria  che richiede l'intervento dell'officina, anche se sul cruscotto sotto la suddetta spia appare semplicemente la dicitura start&stop non disponibile senza che specifichi che trattasi di avaria medesima.. Quindi sembrerebbe che la non disponibilità dello start & stop, connessa all'assenza di tutti i parametri di funzionamento previsti, non preveda l'accensione di una qualche spia.Ma servono conferme al riguardo....

 

Se segna la spia, al 99% o la batteria è scarica di brutto o c'è qualche sensore sballato che segna dati incongruenti o direttamente qualcosa che non va di piu importante, ma li dovrebbe accendersi anche la spia "far controllare motore".
Non si accende se non è rispettata una delle condizioni per lo start-stop tipo clima a palla o porta guadatore o cintura non allacciata, rignenerazione dpf, ecc... Li semplicemente non si spegne.

Mi pare comunque non sia l'unica giulia/stelvio che da noie in prova. Dovrebbero fare piu attenzione alle vetture stampa.

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Comunque non puo' essere un caso se queste versioni americane hanno TUTTE problemi elettronici e dire che non hanno ricevuto un controllo finale mi sembra una bella scusa. Che c'entra un controllo con il software?

Speriamo bene, e che non finiscano (sia Giulia che Stelvio) nella lista delle lemon cars come 500L....

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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On 16/8/2017 at 19:18, pennellotref dice:

Le ultime carinerie di Car and Driver (a partire dal titolo.....) sull'ultimo numero della rivista:

 

 

Allora......Ripeto la domanda qui (dopo averla già posta sulla discussione relativa alla Giulia) per curiosità personale:

 

 

 

di solito mettono questa. 

image.png

 

non è una spia di avaria, ma semplicemente una spia che indica che l'auto ha stabilito che non ci siano condizioni sufficienti per spegnere il motore,  visto che ci sono n-mila parametri da valutare.

la mia ad esempio ogni tanto mi dice che non è disponibile, altre volte, semplicemente non si spegne. 

Modificato da Cosimo
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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4 ore fa, Dodicicilindri dice:

Comunque non puo' essere un caso se queste versioni americane hanno TUTTE problemi elettronici e dire che non hanno ricevuto un controllo finale mi sembra una bella scusa. Che c'entra un controllo con il software?

Speriamo bene, e che non finiscano (sia Giulia che Stelvio) nella lista delle lemon cars come 500L....

 

 

Guarda che per esempio quella della spia dello Start & Stop e' una becera polemica, non e' un'avaria  e succede su tutte le auto comprese BMW,Audi,Mercedes(tra l'altro recentemente ho provato una nuova A5 e la spia S&S non si spegneva mai..), lo Start & Stop e' disabilitato se non ci sono condizioni necessarie per spegnere il motore, la centralina valuta n-mila parametri e decide se ci siano condizioni sufficienti o no per spegnere il motore. 

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14 minuti fa, T a u r u s dice:

 

 

Guarda che per esempio quella della spia dello Start & Stop e' una becera polemica, non e' un'avaria  e succede su tutte le auto comprese BMW,Audi,Mercedes(tra l'altro recentemente ho provato una nuova A5 e la spia S&S non si spegneva mai..), lo Start & Stop e' disabilitato se non ci sono condizioni necessarie per spegnere il motore, la centralina valuta n-mila parametri e decide se ci siano condizioni sufficienti o no per spegnere il motore. 

Sara' come dici tu, ma lo scrivono solo per Alfa. E comunque dovresti capire che considerata la fama pregressa, bisogna essere PERFETTI non prestare subito il fianco a critiche.

Piuttosto in FCA mi preoccuperei di capire perche' accade e rimediare alla svelta, perche' ripeto c'e' gia' un'auto FCA nella lista dei limoni, Giulia e Stelvio pero' non sono la 500L e non si puo' fallire.

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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57 minuti fa, T a u r u s dice:

 

 

Guarda che per esempio quella della spia dello Start & Stop e' una becera polemica, non e' un'avaria  e succede su tutte le auto comprese BMW,Audi,Mercedes(tra l'altro recentemente ho provato una nuova A5 e la spia S&S non si spegneva mai..), lo Start & Stop e' disabilitato se non ci sono condizioni necessarie per spegnere il motore, la centralina valuta n-mila parametri e decide se ci siano condizioni sufficienti o no per spegnere il motore. 

Premesso che quei fenomeni di C&D non specificano quale spia appaia sul cruscotto, si possono fare una serie di ipotesi, posto che, trattandosi di S&S, le spie coinvolte sono le seguenti:

 

5996b994da49d_FireShotCapture2.thumb.png.1e1f8ffc7c588433c476e6da8cf4f925.png

 

5996b998a0296_FireShotCapture1.thumb.png.f895685162c48f0753403fa30f15b25b.png

 

Se lo S&S funziona regolarmente, appare la spia verde che. come specifica il manuale, si spegnerà dopo qualche istante dalla riaccensione del motore.

Se appare analoga spia di colore ambra (accompagnata dal punto esclamativo), il manuale parla di "System failure" che richiede un intervento dell'officina.

Quindi sembrerebbe che l'accensione della spia ambra sia legata 1) unicamente ad un'ipotesi di malfunzionamento del sistema che richiede assistenza e non al fatto che 2) lo S&S sia stato escluso dalla centralina per l'assenza di tutte o alcune delle condizioni tecniche/ambientali richieste per il suo corretto funzionamento. 

La cosa curiosa è che, unitamente alla spia ambra, appare anche un messaggio che recita "Start&Stop non disponibile", come si può vedere dalla seguente foto di un cruscotto Renegade che funziona esattamente come quello della Giulia/Stelvio:

 

download.jpg.42cb1301e4d1afb594951e91515a00c9.jpg

 

Il fatto quindi che non appaia un messaggio che parli specificatamente di malfunzionamento del sistema può imho far pensare che lo S&S sia perfettamente funzionante ma temporaneamente escluso dalla centralina e che quindi ricorra il caso 2 di cui sopra.

Si può quindi concludere che, se ricorre il caso 2 (esclusione S&S per assenza parametri di corretto funzionamento), ci si accorge dell'assenza dello S&S unicamente perché il motore non si spegne e non anche perché appare una spia qualsiasi essa sia.

 

 

Modificato da pennellotref
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. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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On 15/8/2017 at 22:42, renyuri71 dice:

Stelvio, tra tanti pregi,  purtroppo imho sconta delle forme che vogliono vagamente ricordare un effetto coupé, effetto a mio avviso non del tutto riuscito restando piuttosto pesante con un effetto panettone che paradossalmente sarebbe stato minore con una forma da sw rialzata (forma che su questa suv  avrei preferito anche perché più pratica ed anche in linea col classico effetto cuneo ). L'esito è che se da dentro ti giri verso il lunotto l'abitacolo sembra un poco opprimente e che la capacità reale di carico complessiva è scarsa non avendo di fatto spazio sopra il tendalino avvolgibile e non a caso la capacità complessiva non è neppure dichiarata.

Che ti giri a fare con la Stelvio? Tanto dopo 3 o 4 curve li hai lasciati tutti dietro :D

Si scherza eh. Io ho trovato l'abitabilità molto buona. E sono 1.90

On 16/8/2017 at 00:40, Uomo dell'Ovest dice:

Ultimamente ne ho viste parecchie e boh, a me non piace. Secondo me son proprio gli stilemi alfa che non vanno sul suv: lo scudetto rende il frontale molto verticale (mi sembra che sia molto alta rispetto alle altre pur non essendolo, anzi) e quelle luci diurne troppo lunghe sembrano messe lì in orizzontale per dissimulare questo effetto, non riuscendoci e risultando esagerate.
Impressioni personali!


☏ iPhone ☏

Io qualsiasi persona sento, dice che è bellissimo, ma costa troppo. 

On 16/8/2017 at 17:21, guidomaluccio dice:

 

 

Quindi tutte le Alfa sono dei capolavori,tutte le Volvo sono degli scatoloni?Dovrebbe in effetti essere un forum di auto,non di tifosi.Mah...

 

Se parliamo di estetica esteriore... Beh devo ancora trovare una volvo che mi convinca al 100% in tutte le viste 

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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30 minuti fa, LucioFire dice:

Che ti giri a fare con la Stelvio? Tanto dopo 3 o 4 curve li hai lasciati tutti dietro :D

Si scherza eh. Io ho trovato l'abitabilità molto buona. E sono 1.90

Io qualsiasi persona sento, dice che è bellissimo, ma costa troppo. 

 

Se parliamo di estetica esteriore... Beh devo ancora trovare una volvo che mi convinca al 100% in tutte le viste 

 

No,ma infatti nemmeno a me piacciono esteticamente le Volvo.L'unica che mi colpi' alla sua uscita, perche' la trovavo futuristica,era la 480 turbo 120cv...ma ero un bambino..Quello che intendevo era che, essere marchiata Alfa,non fa automaticamente di un'auto ,l'essere piu' "sportiva" di un'altra.Che poi siano piu' i modelli sportivi prodotti da Alfa rispetto a Volvo,questo e' pacifico.

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19 ore fa, Nicola_P dice:

Va a gusti, trovo molto più pulita e bella l'impostazione plasticosa e il funzionamento tipo joystick rispetto al sistema adottato su Volvo che prevede uno spostamento dell'intera leva che risulta essere troppo contrasta e macchinosa, provate entrambe nella stesso giornata, Volvo e Stelvio, secondo il mio parere sulla V90 proprio il cambio stonava alla grande nell'insieme dell'auto.

 

Il discorso credo fosse più inerente alla cura generale nella realizzazione del pezzo. Una cuffietta di pelle e una placchetta di copertura meno estesa, meno plastica, magari in metalluro, avrebbe dato un maggiore senso d'integrazione. Idem la realizzazione della leva in sè e per sè...i Selettori Maserati, ad esempio, sono molto più curati.

 

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