Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, fxtech dice:

i 60kg in meno e la coppia a 450nm invece di 330nm che immagino muovano meglio quella massa nei transitori a bassa velocita (quel 60-120) che è la mia routine quotidiana

 

non ho trovato una comparazione per valutare la ripresa

Considera che sei accoppiato ad un automatico 8 rapporti... non credo nemmeno te e possa accorgere.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, fxtech dice:

i 60kg in meno e la coppia a 450nm invece di 330nm che immagino muovano meglio quella massa nei transitori a bassa velocita (quel 60-120) che è la mia routine quotidiana

 

non ho trovato una comparazione per valutare la ripresa

In pratica proprio la trazione integrale quindi (il peso mi pare che sia più o meno una cinquantina di kg). Considera che il diesel ha il rapporto finale più demoltiplicato quindi la differenza di coppia alle ruote è meno marcata e l'erogazione è simile (trattandosi il 2.0 di un turbo Multiair). Dovresti provarli tutti e due.

EDIT: Il 2.0 Alfa ha il turbo scavenging? Quello farebbe una grossa differenza proprio nella ripresa. Mi aspetto che con il Multiair venga praticamente gratis.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

guardando un configuratore interno sono comparse le sospensioni attive sugli allestimenti super ed executive ed un pack performance ma non so cosa c'è dentro

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, fxtech dice:

i 60kg in meno e la coppia a 450nm invece di 330nm che immagino muovano meglio quella massa nei transitori a bassa velocita (quel 60-120) che è la mia routine quotidiana

 

non ho trovato una comparazione per valutare la ripresa

A parte quello che è stato detto poco fa sul tema, la coppia notevole unita alla leggerezza dona alla Stelvio un piacere di guida a mio parere unico.

Una sensazione di agilità, di scioltezza, anche in salita piacevolissima e fonte di grande relax quando guidi.

Certo che se la usi sempre in città, tutto questo perde significato.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Sandro dice:

Considera che sei accoppiato ad un automatico 8 rapporti... non credo nemmeno te e possa accorgere.

non è un automatico a 8 rapporti...è il dio dei cambi a convertitore per ora :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, jameson dice:

Se quello che cerchi è questo, Stelvio non fa per te perché mette in prima linea altre cose.

Tuttavia, sul valore residuo è tutto da vedere se sia peggiore (e secondo me sarà migliore o al più alla pari delle tedesche), l'affidabilità da quanto risulta finora sembra ottima, l'assistenza purtroppo si sa che non è il forte del gruppo FCA ma in Italia ci sa mettere mano chiunque e anche in rete ufficiale i tagliandi ti costano la metà di una BMW o Mercedes.

Guarda, a livello di tagliandi devo sinceramente dirti (non vuole essere polemica, ma pura verità) che mi sono stupito positivamente.

Ogni tanto ti propongono pacchetti del tipo a 560 euro 3 tagliandi con cambio di filtro aria, gasolio, filtro abitacolo, ovviamente olio e relativo filtro che valgono per 5 anni o 100.000 km. Che vuol dire meno di 200 a tagliando.

Pensa che l'ultimo tagliando in FIAT su di una 500 mi costò nel 2011 220 euro.

In 135.000 km ho cambiato 2 volte le pastiglie posteriori ed una le anteriori spendendo in totale 700 euro.

Al momento i costi di gestione sono accettabilissimi.

Poi sulle parti lubrificate che significa motore, turbocompressore e cambio la garanzia era di 4 anni.

Poi magari il futuro riserverà brutte sorprese, chi può dirlo...

Modificato da Paolo Pregno
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, stev66 dice:

La soluzione è semplice : stacca i loghi col biscione e metti al loro posto un set di quelli con l'elica, e dì a quelli che te lo chiede che è la nuova x3 :lol:

 

Per cortesia, ne ho vista una ieri sera, cercate di essere obiettivi.

La linea potrà non piacervi ma trasuda qualità costruttiva da ogni parte.

Il problema effettivamente è il costo superiore ad Alfa.

Per forza...

Modificato da Paolo Pregno
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.