Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Giusto così, per fare la punta agli spilli, quando si afferma che "almeno negli Stati Uniti FCA occupa da anni gli ultimi posti a livello di affidabilità" - ed è vero, per carità - andrebbe però ricordato che Alfa Romeo, perchè di Alfa si sta parlando e non dell'intero gruppo FCA, ha lasciato il mercato americano nel lontano 1995, per poi tornarci a novembre 2014. Leggasi ultimi vent'anni

 

Va anche tenuto presente che queste classifiche non si basano su difetti veri e propri, ma piuttosto sul gradimento della clientela. Se si rompe un cambio, o una turbina, per dire, conta come un difetto, al pari di una lampadina che si brucia, di una plastica troppo dura, di un rivestimento ritenuto troppo ruvido o di una cassa dell'impianto audio che frigge. Ecco perchè le classifiche lasciano il tempo che trovano e vanno comunque interpretate.

 

Almeno diamo il beneficio del dubbio ad Alfa Romeo. Proprio gli americani l'hanno fatto, eleggendo Giulia Auto dell'anno 2018 in Nord America.

 

Lungi da me essere paladino di questa o quell'altra marca, ma non spariamo a zero per luoghi comuni.

E' indubbio che Alfa abbia fatto grandissime cose in passato e belle porcate in un passato più recente, ma è altrettanto vero che il corso è decisamente cambiato.

Non per fare paragoni, ma Jaguar mi sembra abbia avuto una storia molto simile negli ultimi decenni, però non vedo tutta questa diffidenza, per non dire peggio, nei suoi confronti. Nonostante proprio gli inglesi nella loro classifica di affidabilità la piazzino in fondo alla lista, insieme a tutto il gruppo Land Rover. Non solo, nella lista nera c'è anche un'altra grande made in UK, la Nissan Qashqai.

5 ore fa, AndreaB dice:

 

Mi è già successo diverse volte con la Tipo... fendinebbia con funzione cornering che rimane acceso perchè la freccia è in funzione o le ruote sono leggermente sterzate ed il pirla di turno che commenta "...ha già un fendinebbia bruciato.... la solita Fiat...".

Migliaia di anni di evoluzione umana per arrivare a questo.....:muto:

Però vedrai che non lo dicono di Volkswagen, nonostante abbia la funzione cornering abbinata all'accensione del fendinebbia su gran parte dei loro modelli da almeno 10 anni ;) 

Modificato da kava5150
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Paolo Pregno dice:

È evidente che chi acquista un marchio lo difende strenuamente (...)

Ti volevo rispondere, ma la risposta (l'ho estrapolata) te la sei data già da solo:  stai difendendo il tuo acquisto (sottotitolo casomai non fosse chiaro).

  • Mi Piace 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Paolo Pregno dice:

Parecchie Giulia nuovissime avevano una delle luci anteriori a led spente, non funzionanti.

sai bene che l'unica filosofia di Marchionne è "massimizzare il profitto".

ergo, Magneti Marelli fa i led per i tedeschi, quelli difettosi - che i tedeschi ovviamente non li vogliono - anziché buttarli via li riciclano sulle Afa.

eh già.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io la Stelvio l'ho comprata, anzi per ora solo ordinata , 5 giorni fa. L'ho scelta perché  secondo me è ,esternamente ,uno dei suv più belli attualmente in circolazione e perché dinamicamente non ha davvero rivali tra le dirette concorrenti e ad essere sincero anche perché mi hanno fatto un'offerta di noleggio a lungo termine davvero allettante . Però non mi sento di dire che internamente sia superiore alla concorrenza, non sono in grado di giudicare la qualità dei materiali non sono un esperto, ma quello che mi lascia perplesso è l'insieme ,non mi colpisce, non mi entusiasma a mio parere non hanno fatto un ottimo lavoro. Mi unisco a quelli a cui non ha fatto impazzire l'infotainment,ma magari sarà solo questione di tempo dovrò prenderci confidenza! Trovo anche che la vettura sia poco personalizzabile ,la lista degli optional è davvero minima,si certo ci sarà tutto quello che serve ma su certe auto vorrei poter ordinare anche tutto quello che non serve. Nell'insieme non ho visto dei grandi difetti ma dei particolari che sicuramente son migliorabili e che possono far decidere a chi non guarda solo il lato sportivo del mezzo a scegliere altro.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 6

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.