Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Ho la scatola nera. Credo la abbiano vista. Non me lo hanno mai chiesto.

Provate a esaminarla. Come è stata collegata, se non va a massa.

 

Un utente anche di questo forum raccontava che sul suo New Bettle all'inizio impazzivano lui e l'asssitenza per i guasti elettronici. Scoprirono che era l'antifurto montato in concessionaria che faceva sbarellare tutto....

 

Magari han preso il Polo positivo dal cavo di alimentazione di qualche centralina. Che sentendo una caduta di corrente lo interpreta come un guasto e lo segnala.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH dice:

Provate a esaminarla. Come è stata collegata, se non va a massa.

 

Un utente anche di questo forum raccontava che sul suo New Bettle all'inizio impazzivano lui e l'asssitenza per i guasti elettronici. Scoprirono che era l'antifurto montato in concessionaria che faceva sbarellare tutto....

 

Magari han preso il Polo positivo dal cavo di alimentazione di qualche centralina. Che sentendo una caduta di corrente lo interpreta come un guasto e lo segnala.

Esatto.... Molte volte I problemi più gravi ed incomprensibil sono generati da interventi all'impianto elettrico e con tutta l'elettronica contenuta nelle auto attuali basta un niente a creare problemi! Anche una batteria malfunzionante! ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

 

La Veloce mi affascina, in particolare col pack lusso. Blu, interni beige, plancia in pelle..... Avesse avuto cinque porte forse la avrei presa.

 

Immagino che tutti gli impianti siano molto simili se non uguali; anche Giulia ha il riscaldatore elettrico che scalda l'abitacolo sino a quando l'acqua del motore non va in temperatura?

La hai mai usata mentre nevicava, o correndo sulla neve?

Per percorsi brevi ripetutamente?

 

Risultati immagini per Giulia dannatio

 

 

Esattamente cosi.....

 

Per rispondere alle tue domande, NI.

 

Sono andato in giro mentre nevicava ed è stato un discreto delirio, non avendo avuto le termiche nell'occasione.....  Non credo siano esperienze paragonabili.

 

  • Mi Piace 2

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Alfa Romeo 83 dice:

@MacGeek tu che sei sempre molto informato sul mondo FCA sai dirmi se ci sono differenze meccaniche fra la 200 e la 280 a benzina?e' una questione molto discussa e in giro non si trova niente che dirimi la questione in maniera chiara

 

Dipende...

 

Il 200cv con codice versione che finisce con 0 (Giulia: 620.GR0.0 e 620.PR0.0 - Stelvio: 630.PA0.0), a livello di motore, è uguale al 280cv con codice versione che finisce con 1 (Giulia: 620.DA1.0 - Stelvio: 630.PA1.0 e 630.LA1.0), con due eccezioni: su Giulia è diversa la coppa dell'olio, visto che in Europa continentale la 280 - salvo UK e salvo versione blindata - è offerta solo Q4). Nel caso di Stelvio invece la differenza è nel circuito dl raffreddamento: la 280cv ha i radiatori supplementari laterali, la 200cv no.

 

Epperò c'è un però. Su entrambe le vetture sono state introdotte, qualche mese fa, le versioni "200cv light" (MVS 620.GR9.0 e 620.PR9.0 su Giulia, 630.PA9.0 su Stelvio), su cui è esclusa l'EGR.

  • Mi Piace 3

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Ho la scatola nera. Credo la abbiano vista. Non me lo hanno mai chiesto.

Non mi hanno neppure fatto domande per capire meglio le condizioni esterne in occasione dell'insorgere dei problemi. E' anche vero che gli ho lasciato resoconti scritti abbastanza dettagliati e foto.

 

 

Sono contento per te!

La Veloce mi affascina, in particolare col pack lusso. Blu, interni beige, plancia in pelle..... Avesse avuto cinque porte forse la avrei presa.

 

Immagino che tutti gli impianti siano molto simili se non uguali; anche Giulia ha il riscaldatore elettrico che scalda l'abitacolo sino a quando l'acqua del motore non va in temperatura?

La hai mai usata mentre nevicava, o correndo sulla neve?

Per percorsi brevi ripetutamente?

 

 

Spero proprio che sia la mia sfortunata. (ma non capisco come sia possibile che non trovino l'origine dei guasti)

Sia per Alfa, che voglio torni grande, sia per me.

Se anche arrivassi a chiudere la partita col concessionario riavendo i miei soldi (....), cosa potrei prendere dopo la Stelvio?

 

 

ho una stelvio 210cv pack sport da Febbraio. Mai avuto nessun problema del genere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MacGeek dice:

 

Dipende...

 

Il 200cv con codice versione che finisce con 0 (Giulia: 620.GR0.0 e 620.PR0.0 - Stelvio: 630.PA0.0), a livello di motore, è uguale al 280cv con codice versione che finisce con 1 (Giulia: 620.DA1.0 - Stelvio: 630.PA1.0 e 630.LA1.0), con due eccezioni: su Giulia è diversa la coppa dell'olio, visto che in Europa continentale la 280 - salvo UK e salvo versione blindata - è offerta solo Q4). Nel caso di Stelvio invece la differenza è nel circuito dl raffreddamento: la 280cv ha i radiatori supplementari laterali, la 200cv no.

 

Epperò c'è un però. Su entrambe le vetture sono state introdotte, qualche mese fa, le versioni "200cv light" (MVS 620.GR9.0 e 620.PR9.0 su Giulia, 630.PA9.0 su Stelvio), su cui è esclusa l'EGR.

Ti dispiace se riporto questa informazione anche su un altro forum???

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, 73AT dice:

ho una stelvio 210cv pack sport da Febbraio. Mai avuto nessun problema del genere. 

Ti auguro di non averli mai.

I problemi si risolvono, ma non arrivare a capirne le cause è frustrante .

 

 

 

 

 

 

 

 

( la mia ha iniziato sette mesi e 14.000 km dopo la consegna; incrocia le dita, tocca tutto quel vuoi ma soprattutto pensa che la mia è con ogni probabilità un caso isolato)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo Stelvio: primo richiamo in USA per 12.600 esemplari

 

Problemi di infiltrazioni nella centralina vicino ai piedi del passeggero e successivi problemi elettrici o elettronici.

Diversi da quelli di cui ho parlato io, ma parlano di body computer che controlla molti apparati.

Non riesco ad arrivare alla fonte, questo è solo un articolo che riferisce di un altro articolo.

Se il problema fosse lo stesso per cui soffro io, non capisco perché FCA non lo voglia ammettere con me.

Secondo richiamo per infiltrazioni dalla serratura bagagliaio. Nel bagagliaio, sotto il fondo, c'è la batteria.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Voto l'alternatore difettoso.

Ah che è normale usura me lo sono sentito dire anche in smart (44000 km)

Personalmente ho avuto un problema simile causa alternatore che aveva preso acqua durante un temporale in cui percorrendo una strada mi ritrovai con l'acqua quasi a livello cofano.

Diverso tempo dopo sono iniziati una serie di problemi vari (avaria hill holder,avaria abs,avaria esp,temperatura del motore alle stelle spegnere immediatamente il motore).Andata e ritorno dall officina senza che si risolvesse il problema,loro insistevano sulla batteria,finchè al terzo ricovero avvenuto direttamente in corsia consegna veicoli,con batteria appena sostituita ci fu di nuovo un'avaria al motore temperatura alta spegnere il motore,che era appena stato acceso e li non poterono fare altro che riprendersi la vettura che mi stavano riconsegnando come riparata.E per fortuna che accadde li.

Mi diedero la sostitutiva,si ripresero la mia e la diagnosi fu alternatore e sostituzione body computer.In garanzia estesa,per mia fortuna.

Da allora non ho avuto più problemi e sono ormai passati quasi dieci anni,eccetto il periodo invernale quando la batteria sta per morire,ricominciano i falsi allarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.