Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

125 l di serbatoio?

 

"Stelvio Business 2.2 180 cv. L'unico SUV al mondo con un'autonomia di oltre 2000 km con un pieno. Vieni a provarla."

 

 

 

 

Dai, ci sta tutto. :::

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Agevolo filmato... 

purtroppo vi sono alcune imprecisioni.. come ad esempio definire l'allestimento "Veloce" che invece non è .

Notare che si citano le sospensioni adattive ( = pneumatiche) che arriveranno in futuro.. magari proprio con il vero allestimento Veloce :P 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, dbing dice:

Agevolo filmato... 

purtroppo vi sono alcune imprecisioni.. come ad esempio definire l'allestimento "Veloce" che invece non è .

Notare che si citano le sospensioni adattive ( = pneumatiche) che arriveranno in futuro.. magari proprio con il vero allestimento Veloce :P 

 

 

ahio il cofano allineato ad minchiam, ma perché? (tra l altro notato anche su alcune Giulia QV)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei introdurre una tematica comune sia a Stelvio che a Giulia (ma anche altri veicoli) con la nuova chiave e sistema di chiusura Keyless-Entry.

 

Non so voi, ma in tutte le auto da me possedute (Alfa :razz: ) ho sempre avuto (richiesto) una dotazione di 3 chiavi anzichè delle canoniche 2. In pratica una chiave semplice e due con telecomando.

Motivo? .. beh.. la chiave semplice viene da me (e tanti altri come me) posta e fissata all'esterno dell'auto in un punto "segreto" e quindi disponibile nella malaugurata ipotesi durante un viaggio smarrissi la chiave con telecomando. Tale pratica permette in ogni caso (anche quando si è molto lontani da casa) di poter aprire l'auto, metterla in moto e poter proseguire il viaggio senza disturbi od oneri particolari per uscire dall'enpasse.

 

Ebbene, ora mi chiedo.. con i nuovi sistemi di chiavi, aperture e messe in moto di cui sono dotate Stelvio/Giulia, come si potrebbe fare?!?.. qualcuno ha già pensato a questa evenienza?

 

Modificato da dbing
Link al commento
Condividi su altri Social

solo un parere personale, ma considerando che, soprattutto in un'auto moderna, i posti "segreti" esterni all'auto non siano poi molti, non mi pare un'abitudine particolarmente sicura, specialmente su un'auto che vale minimo 30-35k €....

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei introdurre una tematica comune sia a Stelvio che a Giulia (ma anche altri veicoli) con la nuova chiave e sistema di chiusura Keyless-Entry.
 
Non so voi, ma in tutte le auto da me possedute (Alfa :razz: ) ho sempre avuto (richiesto) una dotazione di 3 chiavi anzichè delle canoniche 2. In pratica una chiave semplice e due con telecomando.
Motivo? .. beh.. la chiave semplice viene da me (e tanti altri come me) posta e fissata all'esterno dell'auto in un punto "segreto" e quindi disponibile nella malaugurata ipotesi durante un viaggio smarrissi la chiave con telecomando. Tale pratica permette in ogni caso (anche quando si è molto lontani da casa) di poter aprire l'auto, metterla in moto e poter proseguire il viaggio senza disturbi od oneri particolari per uscire dall'enpasse.
 
Ebbene, ora mi chiedo.. con i nuovi sistemi di chiavi, aperture e messe in moto di cui sono dotate Stelvio/Giulia, come si potrebbe fare?!?.. qualcuno ha già pensato a questa evenienza?
 

Penso che questo sia impossibile, o meglio sconsigliato. Poiché questi sistema funzionano in maniera tale da aprire/chiudere le portiere semplicemente sfiorando la maniglia e mettere in moto toccando il bottone se viene rilevata la presenza della chiave in prossimità del veicolo o se posta nel cassettino qualora il telecomando abbia le pile scariche. Se tu nascondessi 1 dei telecomandi fuori il Veicolo,sarebbe comunque abbastanza vicino da consentire a chiunque di aprire le portiere avvicinandosi alla maniglia. Ora non so come funzioni precisamente quello delle Alfa, ma ad esempio, quello della Lexus che abbiamo a casa, ha integrato nel telecomando la chiave tradizionale per aprire le porte in maniera "classica", scoprendo una serratura nascosta sotto la maniglia, qualora il sistema non funzionasse per un qualsiasi motivo. Se Alfa ha 1 soluzione simile, potresti pensare di nascondere solo la chiave in 1 punto strategico quanto meno per aprire le portiere. Poi Bisognerebbe capire se sia presente ancora un metodo di avviamento a pedale tramite un particolare "codice", come avveniva ad esempio per le prime chiavi CODE

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 minuti fa, francomilano dice:

a me piacerebbe sapere un posto "segreto" esterno all'auto però immagino che se lo chiedessi non sarebbe più segreto per cui mi tengo la curiosità e relativa domanda

 

SICURAMENTE un ladro professionista non lo sà.............................................

 

Io sono dell'idea che queste "trovate" dovrebbero essere limitate a certi film americani, dove l'eroe di turno entra in un'auto a caso e trova le chiavi sopra all'aletta parasole...............

  • Mi Piace 6

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.