Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Ho chiesto al concessionario come mai i tempi ufficiali dello scatto 0-100 fossero migliori su Stelvio rispetto a Giulia Veloce nella versione Diesel, mentre nel motore benzina fosse il contrario (come logica vorrebbe, visto il peso maggiore).

Il tizio che mi ha venduto lo Stelvio diceva che nello scatto delle Diesel il DNA era settato in Normal per la Giulia Veloce ed in Dynamic per Stelvio.

Mi sembra una ferla... ma tant'è, mi limito a riportarla...

Modificato da kava5150
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, kava5150 dice:

Ho chiesto al concessionario come mai i tempi ufficiali dello scatto 0-100 erano migliori su Stelvio rispetto a Giulia a parità di motore.

Il tizio che mi ha venduto lo Stelvio diceva che nello scatto il DNA era settato in Normal per la Giulia Veloce ed in Dynamic per Stelvio.

Mi sembra una ferla... ma tant'è, mi limito a riportarla...

In verità non pensavo che Stelvio riuscisse a fare 6,5 effettivi. Penso che il motore 210cv (e forse anche cambio) su Stelvio abbia beneficiato di una messa a punto ulteriore, e che magari qualche cavallo effettivo in più sia saltato fuori. 

Quello che so per certo è che Stelvio ha avuto uno sviluppo ed un lavoro di affinamento maggiore rispetto alla Giulia, soprattutto se consideriamo che si partiva già da una base in teoria collaudata. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, T a u r u s dice:

 

merito delle gomme in parte

 

prove QR 

 

Giulia Veloce benzina (Pirelli P-Zero Cinturato P7)

Giulia Veloce diesel (Pirelli P-Zero Cinturato P7) 

Stelvio 2.0 280cv (Michelin Latitude Sport 3)

Stelvio 2.2d 210cv (Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3)   

 

 

 

Potresti spiegarci meglio?

Intendi dire che le gomme Goodyear asimmetriche sono così superiori alle Pirelli?

Stelvio d nella prova montava cerchi da 19" e gomme barra 235/55.

Giulia Veloce cerchi da 19" con 225/40 all'anteriore e 255/35 al posteriore.

Allego la pagina dei risultati di Giulia Veloce per consentire a tutti il raffronto.

 

IMG_2646.PNG

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, T a u r u s dice:

 

merito delle gomme in parte

 

prove QR 

 

Giulia Veloce benzina (Pirelli P-Zero Cinturato P7)

Giulia Veloce diesel (Pirelli P-Zero Cinturato P7) 

Stelvio 2.0 280cv (Michelin Latitude Sport 3)

Stelvio 2.2d 210cv (Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3)   

 

 

stelviofpace.png

Quindi le Pirelli non sono buone? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dalla tipologia delle gomme, altri tipi sono sportivi, altri super sportivi altri ultra sportivi, per esempio nel confronto di QR tra Giulia e le tedesche, la Giulia aveva le Cinturato P7 e l'Audi A4 le Hankook Ventus S1 Evo 2 pneumatico piuttosto sportivo decisamente più performante delle Cinturato P7 che sono un connubio tra sportività e confort. 

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e' leggermente più performante delle P-Zero e significativamente rispetto alle Cinturato P7. 

Comunque nel caso di Giulia Veloce vs Stelvio, i fattori sono più di uno, pneumatici, temperatura, probabili migliorie e una migliore messa a punto dell'ESP che e' disinseribile e limita le prestazioni in pista. 

 

 

 

pneumatici.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a voi,

 

la Giulia Veloce AT8 210 ritirata due settimane fa ha installato, come primo equipaggiamento, le Bridgestone Potenza S001 Runflat nelle misure 225/40 R19 89Y RFT anteriore e 255/35 R19 92Y RFT posteriore.

Ottima tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato, leggermente rumorose come tutte le runflat.

Tutti i pneumatici Bridgestone montati sulle Alfa Romeo Giulia sono contrassegnati con il logo ‘AR’ per contraddistinguerli come equipaggiamento originale.

Le foto dell'abbinamento cerchio/pneumatico sono inserite nella sezione dedicata alla "Veloce".

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, T a u r u s dice:

Dipende dalla tipologia delle gomme, altri tipi sono sportivi, altri super sportivi altri ultra sportivi, per esempio nel confronto di QR tra Giulia e le tedesche, la Giulia aveva le Cinturato P7 e l'Audi A4 le Hankook Ventus S1 Evo 2 pneumatico piuttosto sportivo decisamente più performante delle Cinturato P7 che sono un connubio tra sportività e confort. 

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e' leggermente più performante delle P-Zero e significativamente rispetto alle Cinturato P7. 

Comunque nel caso di Giulia Veloce vs Stelvio, i fattori sono più di uno, pneumatici, temperatura, probabili migliorie e una migliore messa a punto dell'ESP che e' disinseribile e limita le prestazioni in pista. 

 

 

 

pneumatici.png

si ma io avrei messo un pneumatico più performante di serie allora...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

I pneumatici di serie possono essere altri, non c'e uno tipo di pneumatico di serie, ma varie marche e vari modelli.

 

Soltanto per la machina avuta per il test, aveva questi. Ma ne puo avere molti altri.

 

E da questo, una domanda. Si puo scegliere il tipo di pneumatico alla prenotazione se un cliente na fa la domanda (se il tipo di pneumatico e previsto di serie) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, LucioFire dice:

si ma io avrei messo un pneumatico più performante di serie allora...

 

Non vorrei dire una caxxata, ma se ho capito bene, con i nuovi test per la valutazione della emissione di CO2, avere di serie pneumatici a bassa resistenza al rotolamento aiuta :-D... (viene fatta una media provando anche i pneumatici peggiori, quindi avere buoni risultati di partenza è fondamentale in virtù dei ridicoli limiti e sanzioni imposte)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.