Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, effegi84 dice:

Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per togliermi un dubbio.....
benzina 200cv o diesel 210cv?
Principalmente per un discorso di rivendibilità futura (tra 4-5 anni).

Tutte le notizie che si sentono sulla “morte” dei diesel mi stanno mettendo molto in difficoltà.

Su Giulia, ti avrei detto 200cv benza tutta la vita, ma su Stelvio non sarei cosi drastico nella scelta, dipendera dal kmtragio annuale, direi che con piu di 25kkm/anno, prenderei il Diesel.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Su Giulia, ti avrei detto 200cv benza tutta la vita, ma su Stelvio non sarei cosi drastico nella scelta, dipendera dal kmtragio annuale, direi che con piu di 25kkm/anno, prenderei il Diesel.
Sono sui 15000km massimi all'anno.
Da qui nasce il mio dubbio.

☏ SM-G955F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho guidato il 200cv su Stelvio, ma il 210D era davvero prestante e non fa molto rimpiangere il 280cv...

 

Il 200 su Giulia, ha il "vantaggio" di essere 2rm, il che rende la guidabilita di un livello assoluto rispetto al "pesante" 2.2 210 con il Q4, ma su Stelvio il 200 e Q4, dunque non saprei dire.

Io andrei di benza perche sono uno "pro benza", ma il 210D non mi sembra una cattiva scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive dice:

Non ho guidato il 200cv su Stelvio, ma il 210D era davvero prestante e non fa molto rimpiangere il 280cv...

 

Il 200 su Giulia, ha il "vantaggio" di essere 2rm, il che rende la guidabilita di un livello assoluto rispetto al "pesante" 2.2 210 con il Q4, ma su Stelvio il 200 e Q4, dunque non saprei dire.

Io andrei di benza perche sono uno "pro benza", ma il 210D non mi sembra una cattiva scelta.

Insomma... ho provato Stelvio sia 280cv benzina che il 210 diesel... come da giorno alla notte (per prestazioni, silenziosità a bassi regimi, sound agli alte rotondità del motore). Io andrei di benzina tutta la vita per chilometraggi non troppo elevati.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, iDrive dice:

Non direi giorno/notte, abbiamo sensazioni diversi. ;)

Beh già solo il fatto che uno sia un benzina e l'altro un diesel per me è uguale alla differenza tra il giorno e la notte (a favore del benzina).

Nello specifico il 2.2 diesel è un ottimo motore ma non silenziosissimo a percezione.

Il 2.0 benzina in 280cv invece è fantastico e pure molto silenzioso nell'uso "normale".

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno ha avuto modo di provare entrambi i benzina(200cv e 280cv)? c'è tanta differenza?

Se dovessi prendere la Giulia andrei quasi certamente sul 200cv, soprattutto perché è una pure tp, ma per lo Stelvio avrei grossi dubbi. Ho paura che 200cv siano un po' "pochini" 

Ho avuto modo di provare solo il 210cv e devo dire che spingeva veramente bene, nonostante l'ho provato solo in modalità Normal

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Marco88 dice:

qualcuno ha avuto modo di provare entrambi i benzina(200cv e 280cv)? c'è tanta differenza?

Se dovessi prendere la Giulia andrei quasi certamente sul 200cv, soprattutto perché è una pure tp, ma per lo Stelvio avrei grossi dubbi. Ho paura che 200cv siano un po' "pochini" 

Ho avuto modo di provare solo il 210cv e devo dire che spingeva veramente bene, nonostante l'ho provato solo in modalità Normal

preferisco il 200 , il 280 ha la coppia shiftata verso l' alto , quindi o fai il cretinto tutti i giorni come un pazzo o non ti serve

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco sì, questo l'ho notato "sulla carta". Nel senso che ho visto che la coppia del 280cv è più verso l'alto rispetto al 200cv. Inoltre a livello di nm non c'è una grossa differenza, si parla di 330nm per il 200cv e 400nm per il 280

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Marco88 dice:

qualcuno ha avuto modo di provare entrambi i benzina(200cv e 280cv)? c'è tanta differenza?

Se dovessi prendere la Giulia andrei quasi certamente sul 200cv, soprattutto perché è una pure tp, ma per lo Stelvio avrei grossi dubbi. Ho paura che 200cv siano un po' "pochini" 

Ho avuto modo di provare solo il 210cv e devo dire che spingeva veramente bene, nonostante l'ho provato solo in modalità Normal

Su Giulia, meglio il 200cv, che non porta il peso del Q4. Comunque il 280cv tira non poco !

Ma il 200cv da molte sodisfazioni anche lui come prestazioni. E come "guida" e la miglior Giulia in gamma (meno peso). Un feeling PAZZESCO al 120% (contro il 100% delle altre... :D ).

 

Non ho visto prove dettagliate del 200cv, ce ne sono ?

 

Su Stelvio non so, ma visto che sia 200 che 280 sono Q4, penso che comunque il 280 sia meglio (80cv e 70Nm non sono pochi, anche se c'e da vedere il divario reale).

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.