Vai al contenuto
  • 0

Elcapitan

Domanda

Salve sono un ragazzo di 19, ora che ho finalmente un'anno di patente sulle spalle vorrei comprarmi una macchina tutta mia in modo da non usare più la 500 1.2 69cv di mia mamma. Cerco una macchina sportiva che doti stradali elevate ( per cui no Audi TT in quanto auto modaiola per chi non sa cos'è un auto e nemmeno vuole saperlo) e che riesca a raggiungere gli 8 s circa sullo 0-100 (devo far mangiare la polvere a un figlio di papà col Mercedes Classe A :-P:§). Ovviamente avendo 19 anni il mio budget è molto ristretto: 5000€ massimo per la macchina e costi di manutenzione il più ristretti possibili.

Le auto che ho preso in considerazione per ora sono: 

Abarth Grande Punto: non mi piace molto d'estetica però non è nemmeno da non prendere in considerazione. 

Alfa Romeo Brera 2.4 JTDm 210 CV: Di estetica è la migliore secondo me, però ho sentito dire che non ha doti stradali elevate in quanto molto pesante (potrebbe andare bene comunque per una persona con la mia esperienza?) ho letto che questo motore non è molto affidabile ed è anche un diesel  per cui forse la sportività va un po' a farsi benedire... Che dite voi?

Fiat Coupè 2.0 i.e. turbo 16v 190 CV: Che dite? Costi di gestione un po troppi alti?

Fiat Punto Gt Turbo: Amo questo mostro anni '90 anche se probabilmente ha lo stesso difetto della Coupè..costi di gestione troppo alti? 

Mini Cooper S (2001): non è la macchina giusta per dare la polvere a un figlio di papà dato che pure questa è una macchina un po' da "fighette"... però i suoi numeri mi attizzano parecchio (170 CV; 0-100 in 7,2 s) 

Mg Zr 160: Appena l'ho vista mi sono innamorato, i suoi numeri sono interessanti e ne ho sentito parlare bene in quanto a doti stradali. Dicono che i pezzi di ricambio siano difficilissimi da trovare in quanto il gruppo mg-rover è fallito, è vero? 

Ovviamente anche voi potete propormi delle macchine l'importante è che rispecchino quello che ho scritto sopra e che abbiano almeno 2+2 posti ma assolutamente no 2 posti secchi per cui no miata e s2000. 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io voto per la Punto Abarth, è quella che ha dei costi di manutenzione più umani, e che qualche soddisfazione nelle curve te la può dare.

 

Io valuterei anche la Fiesta 2.0 ST vecchio modello, meno sportiva della Punto Abarth ma meno costosa come manutenzione.

 

P.S. su quelle auto occorre verificare accuratamente con l'aiuto di un meccanico esperto le condizioni dell'auto, visto che spesso vengono usate "come se non ci fosse un domani"....

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, GabrieleSusani dice:

Alfa GT, non ti piace? Secondo me con quel prezzo la trovi magari con un chilometraggio alto

 

La GT è una bella auto, ma, se cerca delle prestazioni da sportiva, deve cercare i 3.2 v6, che sono più difficili da trovare e costano un pochino come manutenzione e, sopratutto, assicurazione, visto che ha pochi anni di patente il costo assicurativo potrebbe essere notevole.

Le GT 2.0 Jts sono delle ottime gran turismo ma non hanno delle prestazioni da sportiva.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piccolo problema: di tutte le succitate con 5000€ non trovi nulla che non sia un rottame.

Forse forse, una GT 2.0 165 cv. Che per un 19enne è fin troppo potente. Con la speranza che ne faccia un uso cosciente, e non le cazzate che ha scritto. Che sappiamo bene che finire sui giornali è un attimo.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, GabrieleSusani dice:

Alfa GT, non ti piace? Secondo me con quel prezzo la trovi magari con un chilometraggio alto

Per avere un po' di prestazioni dovrei andare sul 3.2 v6 che è troppo costoso per manutenzione e per consumo di carburante, non faccio tanto chilometri però almeno entro i 10 km/l vorrei starci...

 

10 minuti fa, gianmy86 dice:

Piccolo problema: di tutte le succitate con 5000€ non trovi nulla che non sia un rottame.

Forse forse, una GT 2.0 165 cv. Che per un 19enne è fin troppo potente. Con la speranza che ne faccia un uso cosciente, e non le cazzate che ha scritto. Che sappiamo bene che finire sui giornali è un attimo.

Tranquillo la gara di accelerazione la facciamo in autostrada quando ci immettiamo per cui non c'è nessun pericolo..

Potrei anche aumentare il budget fino a 6000€ però non credo cambi qualcosa...

Modificato da Elcapitan
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, gianmy86 dice:

Piccolo problema: di tutte le succitate con 5000€ non trovi nulla che non sia un rottame....

 

Di Ford Fiesta 2.0 ST se ne trovano, anche con kmtraggi non eccessivi:

 

http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=29&mmvmd0=1758&mmvco=1&fregfrom=2004&priceto=6000&cy=I&powerfrom=110&powerto=257&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=20&page=1&event=addB||firstreg&dtr=s

 

Ed è un motore abbastanza prestante, non beve come un alpino, non rischi di avere una turbina che brucia olio come una stufa e le eventuali riparazioni sono alla portata di quasi tutti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque è un peccato scartare subito la Miata, in quanto fra le sportive low-cost (e non solo) è davvero una pietra miliare dell'automobilismo.

 

Domanda: i 2 posti dietro ogni quanto li useresti? Hai 19 anni, se non ti fai la due posti ora non lo farai "mai" più. Pensaci ;-)

 

Così giusto per infierire :§

 

Risultati immagini per miata nb

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Comunque 

3 minuti fa, kire_06 dice:

Comunque è un peccato scartare subito la Miata, in quanto fra le sportive low-cost (e non solo) è davvero una pietra miliare dell'automobilismo.

 

Domanda: i 2 posti dietro ogni quanto li useresti? Hai 19 anni, se non ti fai la due posti ora non lo farai "mai" più. Pensaci ;-)

 

Così giusto per infierire :§

 

Risultati immagini per miata nb

Si lo so però quando devo portare i miei amici devo andare in prestito della 500 di mia mamma... 

Li userei una, due volte al mese

Comunque quelle che prendo in considerazione sono:

Abarth Grande Punto

Ford Fiesta ST

Alfa Romeo Brera: (anche se l'avete scartata a priori) vorrei solo sapere se il 2.4 210 cv è affidabile..

poi girando su internet ho trovato anche questa:http://ww3.autoscout24.it/classified/298949768?asrc=st|as

Secondo voi è un catorcio col prezzo che la pago e con i chilometri che ha?  

Modificato da Elcapitan
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, Elcapitan dice:

....

poi girando su internet ho trovato anche questa:http://ww3.autoscout24.it/classified/298949768?asrc=st|as

Secondo voi è un catorcio col prezzo che la pago e con i chilometri che ha?  

 

Se è tenuta bene, non ha avuto grossi incidenti e non ha problemi meccanici è un auto da considerare, i km ci sono ma il motore è abbastanza robusto, meno il resto, sopratutto l'avantreno.

Comunque la 147 ha una guida molto appagante, un avantreno precisissimo e rapido nelle reazioni, i consumi sono modesti, peccato che il peso del Jtdm si senta sull'avantreno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.