Vai al contenuto
  • 0

edocometto

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se usata (cerca una 1.6)

 

MAZDA-MX-5.jpg

 

Se nuova (cerca una 2.0)

 

197953_big.jpg

Se usata economica (ma non so se ci sono ancora pezzi di ricambio)

 

Fiat_Barchetta_001.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dal budget... per poter scegliere quale MX-5! :razz:

 

NA/NB/NBFL vai sulle 1.8 (6marce e torsen)

NC/NCFL/ND vai sulle 2.0 (6marce e torsen)

 

non è che con le altre non ti ci diverti (avevo una NBFL 1.6) ma per la differenza di acquisto (costi di gestione identici) meglio avere quelle due cosine in più. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cambio 6 marce invece del 5, miglior rapportatura  per un uso "sportivo".

Torse, differenziale posteriore che ripartisce la coppia sulle due ruote (senza quindi arrivare al blocco dei semiassi), utilissimo in caso di scarsa aderenza... e per fare i traversi!!   

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una z4 6 cilindri viene via anche a quella cifra... personalmente l'apprezzo di più rispetto a mx-5 nb

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anzitutto bisognerebbe capire cosa intendi per divertente....

Se vuoi una biposto leggera, con meccanica da sportiva vera (TP, sospensioni indipendenti a triangoli, bilanciamento 50/50), la mx5 in quanto a spesa/resa non ha eguali sul mercato.

Con 5/7 mila euro puoi comprare praticamente di tutto.

Io ho avuto una NA 1.8 e una NC 1.8.

NA e NB sono di fatto la stessa macchina (tolta l'estetica).
Entrambe avevano sia i 1.6 che i 1.8 e sono tutte divertenti non tanto per le prestazioni pure (che sono ridicole) quanto per chi ama un certo tipo di Guida.

Per farla breve sono mezzi coi quali puoi accelerare dove il 90% delle auto circolanti deve frenare per non sbattere, tanto per rendere l'idea.

La NC è' una macchina molto più matura, con molto più telaio (visto che è quello rivisto della RX-8)...più macchina in tutto e conserva comunque al 90% lo spirito delle due serie precedenti.

Sarò di parte, ma se ti piace guidare fra le curve, con quel budget non troverai mai nulla di superiore a meno di quadruplicare i soldi in gioco.

Se invece vuoi la classica spider da lungomare, per godersi lo spettacolo del vento fra i capelli hai l'imbarazzo della scelta....io personalmente in questo caso cercherei una Z3.




☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.